• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

Alex81ge

Giardinauta
Ho fatto uno schema.. Ero di corsa e non ho misurato con la righetta.
Ho posizionato su erba gialla e invece acqua ne arriva.. Ho un problema di acqua eccessiva nella striscia lunga.. Allego lo schema..

Jack1978

Florello
Certo è un po’complicato capire tutto....... la cosa migliore sarebbe quella di disegnare possibilmente in scala la superficie del tuo prato , poi inserisci gli irrigatori ( lascia stare l/h mm di precipitazione ecc ecc ) poi si disegnano i raggi delle gittate sapendo che testine hai installato così è difficile capire , comunque intanto prova e riprova con i contenitori per il bilanciamento non c’è cosa migliore.

Alex81ge

Giardinauta
Non sarà magari perfetto.. Però è tutto bagnato bene.. Con il senno di poi l avrei fatto leggermente diverso.. Avevo aperto. Anche delle discussioni..

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Piove si!!
E meno male che me la sono rischiata a non accendere impianto di irrigazione...visto che avrei dovuto farlo andare...ultima accensione mercoledì mattina...
@Alex81ge...ma alla fine le zolle marce te le hanno cambiate o come ho visto dalle foto si sono riprese??

Alex81ge

Giardinauta
Piove si!!
E meno male che me la sono rischiata a non accendere impianto di irrigazione...visto che avrei dovuto farlo andare...ultima accensione mercoledì mattina...
@Alex81ge...ma alla fine le zolle marce te le hanno cambiate o come ho visto dalle foto si sono riprese??

Allora.. Si contento se piove.. Ora uscito il sole.. L impianto non sono riuscito a spegnerlo.. Mi serve il sensore pioggia..

Ora sono a genova al lavoro e diluvia..

Le zolle si stanno riprendendo.. Hanno un po' patito durante il trasporto secondo me.. Ora aspetto una settimana e se non riprendono chiedo la sostituzione..

Jack1978

Florello
Allora.. Si contento se piove.. Ora uscito il sole.. L impianto non sono riuscito a spegnerlo.. Mi serve il sensore pioggia..

Le zolle si stanno riprendendo.. Hanno un po' patito durante il trasporto secondo me.. Ora aspetto una settimana e se non riprendono chiedo la sostituzione..
Visto che ho sostituito sia la Hydro 4 che il sensore pioggia RF e non ci faccio più nulla mi fa piacere dartelo gratis ci mettiamo d’accordo per la spedizione se per te non è un problema fammi sapere.

Alex81ge

Giardinauta
Ah grazie mille.. Se non te ne fai nulla..

Per la spedizione non so quanto ci vuole.. Di dove sei? Ti scrivo in pvt..

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta

Con sto caldo sicuramente hanno sofferto...poi dipende se te le sono venute a mettere appena arrivate...l'ideale sarebbe metterle al massimo il giorno dopo il loro espianto...ma i giardinieri per risparmiare sul trasporto si fanno arrivare il camion pieno e poi si suddividono il lavoro dei vari giardini...e capita che dovendo andare in più posti qualche zolla rimanga sui bancali più giorni....cosa letale secondo me in questo periodo...io e te che abbiamo una metratura quadrata bassa sempre secondo me siamo snobbati dai giardinieri in quanto hanno poco guadagno con noi...prediligono i lavori grandi...quindi facile che se devono scegliere ci lasciano indietro....Non immagini che battaglia ho fatto per capire quando sarebbe arrivato il camion e farlo venire immediatamente la mattina dopo....

Alex81ge

Giardinauta
Guarda.. A me invece è andata diversamente.. Mi hanno anticipato di un giorno il lavoro xke arrivava prima il prato.. Poi è diluviato quella mattina e lo hanno posato quella dopo, quindi diciamo che è stato posato 12 ore dopo il previsto.

Mi stanno spuntando trifoglio e infestanti.. Trifoglio era già presente nel terreno.. Le infestanti anche.. Non avevano diserbato perché reputato inutile.. Nonostante avrei preferito..

Alto