È in carenza idrica, provvedi ad irrigare come ti ho detto e insisti poco di più a mano dove è più secco
Il problema è che mettendole così è più difficile avere un adesione corretta e avrai delle linee che tenderanno a risultare omogenee nella chiusura più lentamente.Te lo ha posato come hanno fatto a me....
Pure a me non hanno sfalsato le zolle....
@Crasmen che problemi può dare questo?
Per lo spazio che rimane tra una zolla e l'altra lo ha fatto anche a me in qualche punto...più che altro qualche ora dopo la posa....all'inizio erano attaccate..
Dici che si sono staccate perché un pochino si erano seccate e si erano ritirate?comunque a 2 mesi e mezzo dalla posa le zolle ora sono unite....
Per quanto riguarda irrigazione non le bruci le zolle anche se le irrighi sotto il sole...Non sono piante o fiori che invece soffrono tutto questo....
Io gliel'ho detto già qualche voltaAspetta….dicci che programma di irrigazione stai seguendo…..a me dalla foto il prato non mi piace affatto, vedo molta sofferenza da carenza idrica. Se ci sono 41 gradi al suolo e hai posato da poco la zolla, non puoi pensare di lasciarlo senza irrigare dale 14:00 alle 18:00.
Ma stai irrigando di notte?
bl
Spegni la seraaaaa!!Io irrigavo regolarmente oggi essendo a casa dal lavoro. Ogni ora circa.. Poi ho smesso xke mi sento dire che il giardiniere ha detto diversamente. Ma io la penso come voi.. Cuoce senza acqua.
Ho due gardena a striscia che bagnano una zona di 2 x 6 mt e hanno l uno una portata di 280 litri ogni ora.. E stanno accesi mezz ora. Alle 22, assieme c è un claber regolabile a 45 gradi circa.. E non ricordo la portata di questo..
L altra zona ci sono 2 claber regolabili a 90 gradi uno e l altro un po' di più.. Anche questi ora non mi ricordo le specifiche.. Anche loro accesi mezz ora alle 21.30 però..
Lo stesso si ripeterà domani mattina alle 6 e 6.40
Ma hai letto cosa ti stiamo dicendo da oggi?X via dei funghi?
Lascio solo al mattino..?
Io seguire i i consigli di @Crasmen ...
Non irrigare quando non hai più sole alla sera....rischio funghi se rimane umido tutta la notte...
La cosa importante è che rimangano umide le zolle durante tutta la giornata...quando sono sottoposte allo stress del sole....
Non hai la centralina?OK allora solo al mattino e durante il giorno.. Solo che quando non ci sono che sono al lavoro come. Faccio??
Se come centralina programmatore hai la Hydro 4 quale è il tuo problema ? Hai 2 programmi che puoi gestire A -B ognuno può gestire 4 partense ti basta soltanto utilizzare A imposti come partenza alle 7 - 10 - 13 - 16 per il discorso dei minuti regolati in base alle caratteristiche delle testine , se ci descrivi il tuo impianto ( zone + irrigatori ) qualcosa possiamo calcolare , sempre meglio aver fatto prima una prova con dei contenitori per quanto riguarda la reale precipitazione è il bilanciamento del tuo impianto , la potresti comunque fare tranquillamente hai posato dei rotoli quindi ok.OK allora solo al mattino e durante il giorno.. Solo che quando non ci sono che sono al lavoro come. Faccio??