• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

Alex81ge

Giardinauta
Ok allora procedo.. Pompa. Da 12 litri.. 1 kg di semi royal blue.. E il Compo fungicida..

1 kg bastano di semi..

Cosa cambia tra i royal blu e i plus??

Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Con 1 kg riesci a coprire 20/25 mq in fase di semina
Ok allora procedo.. Pompa. Da 12 litri.. 1 kg di semi royal blue.. E il Compo fungicida..

1 kg bastano di semi..

Cosa cambia tra i royal blu e i plus??

regolati in base alle zone danneggiate che hai , la differenza del Plus è il trattamento che hanno le sementi ( concia naturale ) l’altra differenza è la Festuca presente 45 % inferno 45 % TPC nel primo c’era la Dallas , vai tranquillo è un ottimo prodotto.

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Grande Alex...
Segui quello che ti dice @Jack1978 :su:
Per i semi io sapevo che in transemina si aumenta sempre la dose si semenza per via di vari fattori...
Ne prenderei 2 kg di semi...almeno fai una signora transemina...
50 Gr a mq....
Comunque Jack correggimi se sto dicendo una cavolata:D

Alex81ge

Giardinauta
L ordine lo faccio domani quindi abbiamo il tempo di parlarne..

2 kg o 1kg? Spargo a mano.. Poi ricopro Con la terra che poi mi direte.. Ah devo metterci un anti formiche.. 2 anni fa avevo provato a seminare.. Ricoperto tutto Con la terra.. E 2 kg di semi le formiche mi hanno portato via.. Bastarde..

Jack1978

Florello
Tutto corretto @SIMONEFOLLIA81 l’unica cosa è l’integrazione con il mix esistente : sicuramente i rotoli che ha posato @Alex81ge ( Festuca e Poa ) potrebbero avere una colorazione e tessitura diversa quindi attenzione a seminare intere zone abbastanza grandi meglio è traseminare tutto in maniera che le differenze si notano meno.
Esempio : la Rhambler tessitura fine di Arundinacea accostata al mix di cui parliamo le differenze si notano e come , invece integrata totalmente nel mix molto meno....
Provato personalmente.
Grande Alex...
Segui quello che ti dice @Jack1978 :su:
Per i semi io sapevo che in transemina si aumenta sempre la dose si semenza per via di vari fattori...
Ne prenderei 2 kg di semi...almeno fai una signora transemina...
50 Gr a mq....
Comunque Jack correggimi se sto dicendo una cavolata:D

Alex81ge

Giardinauta
Ok capito.. In pieno.. 2 kg allora..

Ma vicino al mio tappeto erboso.. Scegliendo royal blu o royal blu plus cambia qualcosa? Comunque lo transemino tutto, la parte stretta è lunga e molto più fitta della parte grande..

Alex81ge

Giardinauta
Pensavo di affilare la lama del mio taglia erba..

Il vostro la lama è affilata tipo coltello o no?

La mia è un po' stondata.. Ma se ci passi il dito sopra non taglia..

Ho visto un video su YouTube .. Il mio dado è di plastica.. Avevo già provato a rimuoverlo ma mi smangio gli angoli.. Sarebbe da sostituire con uno in metallo.. Dopo che lo tolgo.. E ho visto che l'affilano con un disco da smeriglio..

Lo farò sicuramente perché mi lascia le punte Dell erba un po' gallina..

Ultima modifica:

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Pensavo di affilare la lama del mio taglia erba..

Il vostro la lama è affilata tipo coltello o no?

La mia è un po' stondata.. Ma se ci passi il dito sopra non taglia..

Ho visto un video su YouTube .. Il mio dado è di plastica.. Avevo già provato a rimuoverlo ma mi smangio gli angoli.. Sarebbe da sostituire con uno in metallo.. Dopo che lo tolgo.. E ho visto che l'affilano con un disco da smeriglio..

Lo farò sicuramente perché mi lascia le punte Dell erba un po' gallina..

Affilala... è molto importante...
Tu dovresti saperlo dove farla affilare no!?!?:rolleyes:
Oppure magari sei capace tu:D

Alex81ge

Giardinauta
Ahahah ma le mie forbici sono un altra cosa..

Ho tagliato ieri l erba.. Per la prox volta mi attrezzo e le do un affilata.. Anzi.. L affilo proprio.. Ma mi sembra strano che non sia per nulla affilata e sia soltanto un pezzo di ferro che gira..

Per affilarla pensavo ci volesse la mola.. Ma ho visto farlo con smerigliatrice e disco lamellare di carta vetro..

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ahahah ma le mie forbici sono un altra cosa..

Ho tagliato ieri l erba.. Per la prox volta mi attrezzo e le do un affilata.. Anzi.. L affilo proprio.. Ma mi sembra strano che non sia per nulla affilata e sia soltanto un pezzo di ferro che gira..
Secondo me era affilata all'inizio....ora col tempo si è stondata...anche la mia era nelle stesse condizioni...io uso una pietra per affilarla....e lo faccio una volta al mese circa in piena stagione...

Alto