• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

Alex81ge

Giardinauta
Domani.. Al max dopodomani mi consegnano pompa antifungo e semi..

Iniziamo dal fungicida..

Ho 40 mq lo tratto tutto anche dove non ci sono chiazze gialle per prevenzione.. Corretto?

Come devo diluire il prodotto?

Lo spruzzo sull erba.. Anche se lo facessi la sera non ci sarebbero problemi? Mi piacerebbe già darlo domani sera o dopodomani.. Dipende quando arriva il tutto.
Poi entro quanto dovrebbe migliorare?

Finora ho dato ossido di ferro che non gli ha fatto nulla.. E Concime che non so..

Spero che questo trattamento faccia qualcosa.. Poi dopo quanto posso seminare? Tipo lunedì.. Se riuscissi.. Però mi serve il terreno per tappeti erbosi.. Con la sabbia giusto? Per 40 mq quanti sacchi mi serviranno?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dosi 25 ml in 10 lt per 100 mq.. Puoi seminare già lunedì se vuoi.
Si ti servirà un mix di sabbia e terriccio per la trasemina.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Alex81ge

Giardinauta
Io avendo 40 mq circa faccio 12.5 ml per 5 litri..

Lunedì non riuscirò per via di Pasqua.. E pasquetta.. Intanto do il prodotto..

È tossico? C emoa figlia che esce in giardino

Dopo che l ho spruzzato va bagnato? Perché allora mi conviene farlo domani a mattina
 
Ultima modifica:

Alex81ge

Giardinauta
Mi hanno mandato la 15 Litri..

319201920254.jpg 319201920239.jpg 319201920227.jpg ho provato a smontarla sta sera ma ci vuole la chiave da 19 e ho la 20..oppure ci vorrebbe una bussola.. Penso si sviti nel. Senso opposto di rotazione..

Cmq dado e rondella sono un unico pezzo di plastica..
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Va bene anche la 15 litri.. .:su:
Procurati la chiave e affilala per bene!!!;)
Comunque strano che rondella.e dado siano di plastica....sembrano metallo dalle foto...occhio a non romperli smontandoli...:)
 

Alex81ge

Giardinauta
Ho pensato che se non riesco con una bussola vado di pinza a pappagallo.. E vediamo chi cede.. Poi dopo vedo di sostituire con bullone e rondella di metallo e frenafiletto..


Cmq e passata in secondo piano la mia domanda.. Devo bagnare il prato dopo che gli do il trattamento?
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Che io sappia dopo il trattamento non devi irrigare, vedi nei post in evidenza c'è "trattamento a regola d'arte" che dà utili indicazioni. Dalla foto della pompa comunque sembra che il prato sia in ripresa

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Alex81ge

Giardinauta
Rimane a chiazza... L ultima volta l ho tagliato più lungo.. Dove è verde e bella verde.. E spessa.. 3192019222440.jpg

La parte che vedevi è la pare migliore..
 

Alex81ge

Giardinauta
Grazie @GianluPi

Ho letto la guida.. Dice di usare un prodotto per acidificare l acqua per abbassare il ph..

È fondamentale?

L'ugello ho quello in dotazione alla pompa Volpi..

È meglio darlo al mattino.. All ombra oppure alla sera.. Che poi con l umidità della notte magari se lo assorbe meglio? Anche se non va irrigato dopo..

C è scritto di usare un fitostimolante assieme al fungicida.. Ma è già stato concimato due settimane fa..
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Ciao, purtroppo non sono espertissimo, andando a sensazione credo non sia vitale acidificare, poi per il momento migliore credo basti che non sia troppo caldo e che l'erba sia asciutta quindi forse meglio al tramonto visto che la mattina potrebbe esserci il bagnato della rugiada. Il biostimolante aiuta il prato a recuperare dallo stress del trattamento ma anche questo non é vitale se non ce l'hai, l'importante in questa fase è agire il prima possibile.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto