• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

Alex81ge

Giardinauta
Porca zozza maiala... Apro l Ortiva.. È secco... C è n e nemmeno mezzo cmq sul fondo..

Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Se riesci a sciglierlo e lo diluisci in una certa quantità d'acqua facendo le dovute proporzioni dovresti ritrovarti con le dosi..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Alex81ge

Giardinauta
Il barattolino è quasi del tutto vuoto.. Se metto 50 ml di acqua dici che ritorno alle dovute proporzioni?

Non vorrei darne o di più e far magari male.. O darne poco e quindi non servire nulla..

Phil

Esperto Sez. Prato
Se è del tutto vuoto praticamente, vai dove lo hai comprato a dirglielo e fartelo cambiare direi.. Non mi sento di dirti altro quindi riguardo a diluizioni o proporzioni.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Alex81ge

Giardinauta
Cmq tra una cosa e l altra una settimana passerebbe.. Se domani ma non credo proprio il vivaio fosse aperto lo passo a prendere..

Jack1978

Florello
Era sigillata la bottiglietta di Ortiva ?
Potresti provare così : procurati un contenitore in scala ( ml ) ed una una siringa
Metti acqua calda nella bottiglietta agita bene il contenuto in modo che possa sciogliersi , versa tutto nel contenitore verifica se il prodotto si è sciolto tutto usane metà per coprire 100 mq
Il barattolino è quasi del tutto vuoto.. Se metto 50 ml di acqua dici che ritorno alle dovute proporzioni?

Non vorrei darne o di più e far magari male.. O darne poco e quindi non servire nulla..

Alex81ge

Giardinauta
Sigillato penso di no perché sennò non si sarebbe asciugato evaporando la parte liquida del prodotto..

Cmq il tappo era stretto.. Solo che la ghiera sotto al tappo non si è staccata ma girava assieme al tappo e gli è rimasta attaccata

Alex81ge

Giardinauta
Alla fine l ho dato lo stesso.. Non si è sciolto del tutto.. Ho messo meno di 50 ml di acqua nel vasetto perché di più non c'è ne stava.. Ho irrorato il mio t.e. Con la dose per 50 mq cioè 12 ml avanzando 1 litro.. Essendo 40 mq ci sta.. Non so se farà qualcosa.. Male non penso.. Ora vediamo qualche giorno.. Intanto ne prenderò un altro.. Perché almeno 2 volte l anno glielo devo dare..

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Alla fine l ho dato lo stesso.. Non si è sciolto del tutto.. Ho messo meno di 50 ml di acqua nel vasetto perché di più non c'è ne stava.. Ho irrorato il mio t.e. Con la dose per 50 mq cioè 12 ml avanzando 1 litro.. Essendo 40 mq ci sta.. Non so se farà qualcosa.. Male non penso.. Ora vediamo qualche giorno.. Intanto ne prenderò un altro.. Perché almeno 2 volte l anno glielo devo dare..

Hai fatto bene Alex...
Comunque vedi di fartene spedire uno gratis viste le condizioni in cui era quello che ti hanno mandato...

Alex81ge

Giardinauta
Le foto le ho fatte.. Poi pazienza.. 14 € non mi cambiano la vita ma sarebbe giusto nei miei confronti..ora aspettiamo.. Entro quanto tempo dovrebbe fate effetto?

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Le foto le ho fatte.. Poi pazienza.. 14 € non mi cambiano la vita ma sarebbe giusto nei miei confronti..ora aspettiamo.. Entro quanto tempo dovrebbe fate effetto?

Aspetta gli esperti...comunque credo faccia effetto già nelle prossime ore...
Ti è andata bene col tempo...ora si è alzato un vento pazzesco!!!
Comunque preparari per la transemina nel prossimo fine settimana!!!!!!

Alex81ge

Giardinauta
Si si.. Spero che nel frattempo l anti fungo faccia.. Sennò lo devo ridare.. Quando riesco lo passo a prendere.. Così semmai ho tempo a ridarlo..

Per 40 mq quanta terra avrò bisogno?

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Si si.. Spero che nel frattempo l anti fungo faccia.. Sennò lo devo ridare.. Quando riesco lo passo a prendere.. Così semmai ho tempo a ridarlo..

Per 40 mq quanta terra avrò bisogno?
Vedrai che ha fatto effetto...
Io per 60 mq ne ho dato 4 sacchi da 70 litri...
Secondo me con 3 sacchi te la cavi...mi correggano gli esperti se sbaglio :)
Per la polvere anti formiche ti sei informato?
Magari puoi chiedere agli ovicoltori sestresi se vai a prendere terriccio...
Mi ha detto un mio collega che aveva preso da loro della polvere da mischiare ai semi quando ha seminato nell'orto e aveva funzionato..
Resta da capire se potrebbe rovinare erba già esistente..

Alto