• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
https://www.amazon.it/BAKAJI-Nebuli...=1555132942&s=gateway&sprefix=Pompa+za&sr=8-9

Questo andrebbe bene per spargere fungicida ? Si può poi an he riusare per altro? Tipo concime non so...

Sennò non essendo molto grande posso farlo con uno spruzzino classico tipo quello x lavare i vetri?

Va bene...comunque se vai dagli ovicoltori sestresi...anche stamattina...ho visto che hanno la volpi manuale che costa un pochino di più ma è meglio...e ha pure il pompante e lancia di ottone...
Ti basta una con 12 litri di capacità...
Almeno la prendi subito e lo puoi dare già oggi...
Lascia stare lo spruzzino...devi darlo su tutto il tuo t.e. il funghicida...
 

Alex81ge

Giardinauta
Oggi lavoro purtroppo..

Avevo pensato di andare da Gaggero domattina..

Quelli che dici te sono aperti?

Già che ci sono dovrei prendere semi terra
 

Jack1978

Florello
Va bene come pompa un consiglio se hai intenzione di usarla più spesso tipo concimazioni trattamenti fogliari ecc ecc con 40/50 euro in rete trovi la Volpi ottimo prodotto.
https://www.amazon.it/BAKAJI-Nebuli...=1555132942&s=gateway&sprefix=Pompa+za&sr=8-9

Questo andrebbe bene per spargere fungicida ? Si può poi an he riusare per altro? Tipo concime non so...

Sennò non essendo molto grande posso farlo con uno spruzzino classico tipo quello x lavare i vetri?
 

Alex81ge

Giardinauta
Anche simonefollia me la consiglia.. Ok allora penso che andrò su quella..

Come fungicida vanno bene tutti basta che sia per prato?
 

Jack1978

Florello

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Anche simonefollia me la consiglia.. Ok allora penso che andrò su quella..

Come fungicida vanno bene tutti basta che sia per prato?

Si si...te lo ho consigliato perché l'anno scorso me la aveva consigliata @Jack1978 :)..
Comunque mi sa che sono chiusi domani gli ovicoltori...
Se mi dai retta lasci perdere gaggero...non prendere i semi li..
Procurateli on line...royal blue oppure sportplay sr.... sono nettamente meglio rispetto a quello che troveresti da gaggero...comunque anche in questa cosa ti possono consigliare i più esperti...
Per la pompa come dice Jack se la prendi on line risparmi...altrimenti lunedì vai a prenderla dagli ovicoltori...
A fungicidi come stai messo?
 

Alex81ge

Giardinauta
Ok.. E se dovesse piovere sarebbe un problema? Cmq riuscire a fare tt in tempo breve avendo solo la domenica e il lunedì di tempo e non avendo ancora nulla a vedo dura..

Quanti sacchi di terra x prato mi serviranno? 2 ?
 

Alex81ge

Giardinauta
L erba è esplosa.. È lunghissima.. A vederlo sembra meglio di ieri.. Domani pioverà.. E cmq non ho nulla x fare i lavori..
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
L erba è esplosa.. È lunghissima.. A vederlo sembra meglio di ieri.. Domani pioverà.. E cmq non ho nulla x fare i lavori..

Purtroppo piove....
Anche io dovevo tagliare e fare spoon...tutto rimandato...
Approfittane oggi per ordinare pompa a spalla se la prendi on line.. funghicidi e semenze...così prossima settimana ti arriva tutto e entro fine settimana ti fai i lavori!
Hanno messo tempo bello quindi non avrai problemi;)
 

Alex81ge

Giardinauta
La pompa stavo pensando Se la affittano. Dal vivaio.. Anche se alla fine averla è sempre utile anche x di serbare.. Sull on line prenderei la pompa.. Mi servirebbe anche quello x seminare.. X il resto.. Volevo buttare un occhio giusto da Gaggero per il fungicida.. Ho visto quello. Consigliato che è per orto quindi lo avranno
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
La pompa stavo pensando Se la affittano. Dal vivaio.. Anche se alla fine averla è sempre utile anche x di serbare.. Sull on line prenderei la pompa.. Mi servirebbe anche quello x seminare.. X il resto.. Volevo buttare un occhio giusto da Gaggero per il fungicida.. Ho visto quello. Consigliato che è per orto quindi lo avranno

Per la pompa ti consiglio di comprarla...on line...cerca pompa a spalla volpi..pompante in ottone..12 litri..
https://www.gardenup.it/attrezzature/1757-pompa-zaino-pompante-ottone-81sf-lt-15-orig-volpi.html
Anche su eBay la trovi...
Per la semina essendo una transemina puoi anche farlo a spaglio...io ho fatto così.. investi piuttosto sulla qualità dei semi..
Per il funghicida purtroppo per quasi tutti i tipi serve il patentino e dubito che gaggero se li ha te lo venda...io mi dirigerei on line anche per quello...sui siti consigliati da @Jack1978 ...
 

Alex81ge

Giardinauta
315201912655.jpg Questa mattina giretto da Gaggero.. X @SIMONEFOLLIA81 che conosce...

Prezzi delle pompe.. Vabbè si sa .. Un po' alti...

C'era il prodotto della Compo consigliatomi da @Jack1978 https://www.agrariagioiese.it/conte..._antioidico_tre_giorni_di_carenza_ml._50.html

A 14 euro.. 2 due in più del sito.. E ci starebbe anche.. Mi hanno detto di diluirlo nell innaffiatoio e bagnare.. Volevo sapere cosa ne pensate voi di questa soluzione che mi eviterebbe di prendere la pompa..

Semi.. Prenderei quella della royal blue su Amazon..

Loro hanno questi per esempio..



In ogni caso i semi andranno ricoperti con la terra per tappeto erboso giusto?
 

Jack1978

Florello
Per i trattamenti fogliari la pompa ti serve.
Vedi l'allegato 494449 Questa mattina giretto da Gaggero.. X @SIMONEFOLLIA81 che conosce...

Prezzi delle pompe.. Vabbè si sa .. Un po' alti...

C'era il prodotto della Compo consigliatomi da @Jack1978 https://www.agrariagioiese.it/conte..._antioidico_tre_giorni_di_carenza_ml._50.html

A 14 euro.. 2 due in più del sito.. E ci starebbe anche.. Mi hanno detto di diluirlo nell innaffiatoio e bagnare.. Volevo sapere cosa ne pensate voi di questa soluzione che mi eviterebbe di prendere la pompa..

Semi.. Prenderei quella della royal blue su Amazon..

Loro hanno questi per esempio..



In ogni caso i semi andranno ricoperti con la terra per tappeto erboso giusto?
 

Alex81ge

Giardinauta
Ma appunto mi. Sembrava strano con l innaffiatoio.. Cmq. Nn sapeva nemmeno lui che prodotto darmi.. Prendo uno dei due che mi hai indicato te..
 
Alto