• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo metodo di depilazione

quadricromia

Guru Giardinauta
Il sistema di depilazione in sè, a luce pulsata, esiste e funziona, si fa nei centri estetici e in più sedute.
L'apparecchio della remington non lo conosco, magari è una bufala come può esserlo un elettrodomestico casalingo diversamente da uno professionale.
Ma losai che mi hai stuzzicato e ora sono curiosa pure io! ihihih che forza!

pa0la

Florello
io che sono la prova vivente che la donna discende dalla scimmia è già un po' che ci penso all'epilazione definitiva e poi......rimando rimando rimando e non l'ho ancora fatto.
Anche perchè farei i baffetti, donna baffuta sarà sempre piaciuta ma non ho mai capito a chi :lol: :lol: :lol:
alla fine però ho più paura di un danno estetico in viso del fastidio di fare la ceretta quando serve........

G

Ghiotto

Guest
Per il momento, diffido, aspettiamo ancora 2 anni e vedremo se 'attacca' , come il nostro silk epil!!!!!!!!!!!
Poi io sono bionda e penso che non funzionera'. Perche' solo sul pelo scuro???????????????? boh...................................strano

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche nei centri estetici la depilazione con luce pulsata funziona sui peli scuri, vengono captati meglio. Tempo fa in un servizio sulla depilazione parlavano della Svizzera dove hanno delle cabine a luce pulsata appunto dove si entra e dopo un pò si viene fuori con una pelle liscia come il chiuletto di un bebè, un pelo non lo si trova nemmeno con il lanternino.

quadricromia

Guru Giardinauta
Allora mi posso spingere oltre? Boh ci provo!
Pensavo i peli biondi uno li ha alle braccia, al viso! All'inguine e alle ascelle e alle gambe in genere sono un pò più scuri... quindi già è un gran passo avanti!
Sul viso non si può usare paola, almeno così dicono per questo apparecchio remington, mi spiace continuerai con la ceretta! eheh

Vagabonda

Florello Senior
ma tanto a conti fatti, una ceretta mi costa 35 euro (un furto), devo farla ogni 15 gg più o meno..... bò, misà domani lo vado a comprare. Vi dirò.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io, come quelli laser...lo eviterò, visto che con i peli biondi grigi e bianchi non funziona

MariTilia

Aspirante Giardinauta
io, come quelli laser...lo eviterò, visto che con i peli biondi grigi e bianchi non funziona

Nemmeno io lo potrò usare, per lo stesso motivo, peli neri non ne ho più da nessuna parte...
Bisogna star attenti però, con tutte queste rasature non si rischia di ricoprirsi di peli duri e lunghi come uno yeti? :confuso:

Picantina

Fiorin Florello
Bisogna star attenti però, con tutte queste rasature non si rischia di ricoprirsi di peli duri e lunghi come uno yeti? :confuso:

Lo stesso dubbio ce l'ho anch'io.:confused:

Che io sappia, l'estetista, quando fa l'epilazione definitiva, non ti rasa prima.
Mi sa che non mica capito bene come funziona:lol::lol:

Ultima modifica:

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Ma Signore ... avete tenuto conto delle controindicazioni ?

"La pelle potrebbe arrossarsi leggermente o dare una sensazione di calore. Queste reazioni sono normali ..."
"EVITA <- notare il maiuscolo! - esposizioni al sole, a lampade solari e ... taglio ... per almeno due settimane dopo il trattamento"

1) reazioni normail ... mi sembra poco normale personalmente
2) 2 settimane senza sole ... mi sembra troppo

Insomma ... siamo uno dei paesi che usa più sapone in assoluto e le dermatiti di vario tipo sono in temibile aumento, spesso prendiamo il sole senza nessuna particolare protezione o comunque proteggendoci male ... vogliamo anche laserarci la pelle nei momenti liberi ?? :martello:

Capisco che la pelle liscia sia un bel vedere e toccare ma ... qualcosa di meno invasivo no ? :crazy:

Saluti a tutte,
fine del momento di cazzeggio,
torno al lavoro. :(

artemide

Florello Senior

quoto... spenderei dei soldi per non poter laserare niente... eppoi comunque mi sembra una mezza bufala, non penso che si possa ottenere lo stesso risultato di un centro estetico specializzato

Vagabonda

Florello Senior
forte l'ultimo suggerimento!! In effetti un tempo si bruciavano, i peli.
Il fatto, cari signori maschietti, che anche la ceretta non è affatto un buon sistema. Anche dopo la ceretta non ci si deve esporre al sole, inoltre lo strappo può provocare rotture di capillari e anche peggio. Chi ha le gambe con delle vene delicate non può farla, ad esempio. Senza contare che si sente dolore.
Io penso che magari in inverno si possa pensare di usare un prodotto del genere, sicuramente ha i suoi effetti collaterali, ma in questo campo tutto ha effetti collaterali

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
forte l'ultimo suggerimento!! In effetti un tempo si bruciavano, i peli.
Il fatto, cari signori maschietti, che anche la ceretta non è affatto un buon sistema. Anche dopo la ceretta non ci si deve esporre al sole, inoltre lo strappo può provocare rotture di capillari e anche peggio. Chi ha le gambe con delle vene delicate non può farla, ad esempio. Senza contare che si sente dolore.
Io penso che magari in inverno si possa pensare di usare un prodotto del genere, sicuramente ha i suoi effetti collaterali, ma in questo campo tutto ha effetti collaterali

infatti, anche dopo la ceretta ho i miei "problemini!" per fortuna sono pochi, fini e chiari
io non lo userei perchè con i peli chiari non funziona, non perchè credo che sia un prodotto non valido anzi, già anni fa nelle ricerche di un prodotto (a casa mia lo chiamiamo spennapollo) eravamo arrivati ad un aggeggio simile a questo, partendo appunto dagli apparecchi per depilazione definitiva dei centri estetici, però col pelo chiaro appunto non va, perchè agisce sulla melanina (articolo di cui sono carente)
io pensavo di usarlo a zone, se solo riuscisse a ridurre progressivamente il numero dei peli.. sarebbe un bel risultato..
in ogni caso non è un sistema da "mi depilo una volta con quello e non ricrescono più"
il pelo funziona a fasi di crescita, e come per i trattamenti da centri estetici, vanno ripetuti più volte fino ad aver "bruciato" definitvamente la radice del pelo
nei centri estetici usano due sistemi, uno tipo questo e l'altro è per elettrocoagulazione (quello che chiamano ago)

questo è quello che ho capito io dalle varie ricerche fatte tempo fa :)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
infatti, anche dopo la ceretta ho i miei "problemini!" per fortuna sono pochi, fini e chiari
io non lo userei perchè con i peli chiari non funziona, non perchè credo che sia un prodotto non valido anzi, già anni fa nelle ricerche di un prodotto (a casa mia lo chiamiamo spennapollo) eravamo arrivati ad un aggeggio simile a questo, partendo appunto dagli apparecchi per depilazione definitiva dei centri estetici, però col pelo chiaro appunto non va, perchè agisce sulla melanina (articolo di cui sono carente)
io pensavo di usarlo a zone, se solo riuscisse a ridurre progressivamente il numero dei peli.. sarebbe un bel risultato..
in ogni caso non è un sistema da "mi depilo una volta con quello e non ricrescono più"
il pelo funziona a fasi di crescita, e come per i trattamenti da centri estetici, vanno ripetuti più volte fino ad aver "bruciato" definitvamente la radice del pelo
nei centri estetici usano due sistemi, uno tipo questo e l'altro è per elettrocoagulazione (quello che chiamano ago)

questo è quello che ho capito io dalle varie ricerche fatte tempo fa :)

Esatto e in tutti e due i modi si consiglia il trattamento in inverno, così mi dissero le estetiste a cui mi ero rivolta. Poi pare che questa è una marca molto seria.

casper69

Guru Giardinauta
Ci sarebbe anche il metodo odontotecnico (anche se significa un'altra cosa)....:ciglione: ma rende l'idea...

paolaas

Guru Giardinauta
Anche nei centri estetici la depilazione con luce pulsata funziona sui peli scuri, vengono captati meglio. Tempo fa in un servizio sulla depilazione parlavano della Svizzera dove hanno delle cabine a luce pulsata appunto dove si entra e dopo un pò si viene fuori con una pelle liscia come il chiuletto di un bebè, un pelo non lo si trova nemmeno con il lanternino.

:eek::eek::eek: Ma così depila dapertuttissimo?????

Alto