• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Giardino - richiesta info forse anche banali

mik88

Aspirante Giardinauta
Ho un pezzo di terra davanti casa dove ho ricavato un 100metri quadri da dedicare al giardino. per prima cosa ho diserbato per bene tutto con glifosate, poi una volta che si è seccato tutta l'erbaccia, l'ho tolta a mano, ho fresato e ho aspettato che piovesse. poi ho sistemato la terra e pulita da residui di qualsiasi genere.

poi lunedì 2 settembre ho seminato circa 3 kg di semi "sport".
ho dato una passato con il rastrello, e ho pressato la terra con rullo.

ad oggi ho sempre dato acqua tutte le sere, ma dopo quasi 1 settimana non vedo crescere nulla. è normale? devo aspettare quanto prima di vedere almeno un piccolo movimento di questi semini?
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno prima di preoccuparti. La prima volta che ho seminato il giardino, avevo finito martedi, e la domenica sera si vedevano i primi fili. Ma l'anno scorso, stesso periodo, ho seminato il giovedi, e i primi fili si sono visti la domenica dopo ancora, quindi all'11esimo giorno.

Se riesci ti consiglierei di bagnare al mattino...
 
Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
A mio avviso dovevi aspettare per seminare. Le temperature sono ancora troppo alte.
Non va bene bagnare solo la sera in fase di germinazione. Il terreno deve restare sempre umido. Se non puoi vigilare e bagnare al bisogno programma la centralina in modo da fare avere al prato almeno tre aspersioni oltre a quella serale.....
Mi raccomando deve essere umido e non allagare.......
 
Alto