• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Crasmen

Florello
Ciao a tutti, a breve si riprende con la cura del prato.
A settembre ho fatto una profonda rimozione del feltro e ho portato il prato a livello terra.
Attualmente il suo stato è buono qualche punta ingiallita ma davvero un ottimo stato, tenendo conto di tutte le gelate che gli sono arrivate.
il 20 febbraio giorni circa partirò con un po di biostimolante forse algapark.
A marzo se il tempo accennerà alla primavera darò una prima spuntatina, sicuramente a 7 cm.
Mi conviene partire con una concimazione azotata o aspettare la manutenzione primaverile con una buona arieggiatura?
Secondo me puoi aspettare oltre il 20 febbraio, d'altronde sei a Padova.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ovviamente io non voglio concimare con azoto da subito, ma vorrei partire lentamente con una biostimolazione fogliare.
Un prodotto a base di alghe secondo voi sarebbe ideale?
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao mi hanno regalato un sacchetto di concime azotato con 27% e 44% di anidride solforosa lenta cessione... posso utilizzarlo o quella percentuale si anidride solforosa potrebbe essere dannoso?


allego scheda tecnica

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • 12.JPG
    12.JPG
    48,5 KB · Visite: 6
  • 260000D#D#Scheda tecnica#it.pdf
    524,1 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Questa volta non riesco a capire cosa abbia...ha cominciato ad ingiallirsi dopo il primo taglio....
eppure ho tagliato molto alto, circa 6.5cm.
dopo 4 giorni ho dato acqua vista la carenza idrica degli scorsi mesi.
Poi dopo alcuni giorni ho, trattato con acidi umici e dopo un paio di giorni con alghe.

ma la situazione continua a non piacermi,
Potrebbe essere un fungo?

b312e2b367162d7bc491f89737850726.jpg
99ba37dadc483844ac643c725caed031.jpg
88ecc5116570aeada8d6dc036795776e.jpg
b17d6b6364581641a83ce0788e165515.jpg


Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Trattamento effettuato stamattina... sabato passo ancora.... eh vabbe pazienza.
credo che il problema sia stato causato dal fatto che le temperature si siano alzate di colpo poi di notte il gelo.
dovevo capirlo subito o agire in via precauzionale.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ho avuto un bel danno guardate la foto.
ho visto erba di colore. rosso intenso.
Ad ogni modo ieri, visto che il fungo non voleva fermarsi ho ripetuto il trattamento.
La cosa strana è che dopo il primo trattamento anche l'altro lato del prato ha cominciato a seccare.
strano che no si riesca a fermare...

Secondo voi venerdì posso procedere con arieggiatura o è ancora presto?



Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
314760ccc744a258bddb046b4510c195.jpg


90a50e08b95e3ec00c451d6f856caa2d.jpg
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
ho avuto un bel danno guardate la foto.
ho visto erba di colore. rosso intenso.
Ad ogni modo ieri, visto che il fungo non voleva fermarsi ho ripetuto il trattamento.
La cosa strana è che dopo il primo trattamento anche l'altro lato del prato ha cominciato a seccare.
strano che no si riesca a fermare...

Secondo voi venerdì posso procedere con arieggiatura o è ancora presto?



Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
314760ccc744a258bddb046b4510c195.jpg


90a50e08b95e3ec00c451d6f856caa2d.jpg
C'è poco da arieggiare secondo me..

Comunque, una foto ai limiti dove è ancora verde? Sicuro che per la maggior parte non sia così a causa di carenza idrica?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
la parte verde l'ho calpestata e sale su rapidamente. ho irrigato un paio di volte la. settima scorsa.... no ha fatto caldissimo qui al. nord... poi ci. sono un paio di prati vicino a me non di festuca tra le altre cose e non sono in questo stato....

aggiungo un foto...

7f852f9c3d2c29898070c7d1409c773d.jpg


il. fatto di arieggiare è perché devo farlo... penso che siamo nel periodo giusto.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 
Alto