• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per nuovo giardino

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
Ciao Shell, diciamo che prediligo fertilizzare e far fertilizzare il prato con concimi liquidi nelle stagioni estive e invernali, dove il prato e' piu' stressato ed e' messo a dura prova dal clima. Nelle stagioni vegetative ( primavera e primo autunno) si va con microgranuli e cadenza mensile.
 
Ultima modifica:

gladi87

Aspirante Giardinauta
2mqm13p.jpg
 

gladi87

Aspirante Giardinauta
Ciao Gladi!domanda OT..come hai realizzato la parte in ciottoli sul confine e il camminamento?veramente ben fatti!!complimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao tino il camminamento è fatto divera e propria roccia che ho interrato , mentre la partei in ciottoli è realizzata con una lamiera preverniciata che ho fatto piegare e poi interrato per contenere i sassi
 

Tino

Guru Giardinauta
ciao tino il camminamento è fatto divera e propria roccia che ho interrato , mentre la partei in ciottoli è realizzata con una lamiera preverniciata che ho fatto piegare e poi interrato per contenere i sassi
Sotto i ciottoli hai messo il telo pacciamante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
@Tino mi pare di aver capito che è una lamiera piegata a mo' di vasca..quindi sotto c'è la lamiera stessa..
Domanda per @gladi87 ma il bordo della lamiera quanto spesso è? o è piegato anche quello in senso opposto? Non so se mi sono fatto capire..lo vedo spesso 2/3 cm o forse più..mi piace l'effetto perchè io ad oggi ho la lama di pvc nera e mi è sempre piaciuta anche quella in ferro/corten ma sono sempre al massimo spesse 1 cm..
 

gladi87

Aspirante Giardinauta
@Tino mi pare di aver capito che è una lamiera piegata a mo' di vasca..quindi sotto c'è la lamiera stessa..
Domanda per @gladi87 ma il bordo della lamiera quanto spesso è? o è piegato anche quello in senso opposto? Non so se mi sono fatto capire..lo vedo spesso 2/3 cm o forse più..mi piace l'effetto perchè io ad oggi ho la lama di pvc nera e mi è sempre piaciuta anche quella in ferro/corten ma sono sempre al massimo spesse 1 cm..
si è una lamiera spessa 1,5mm, ed è piegata allinterno per dare quel senso di spessore
 

gladi87

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!!volevo condividere con voi la mia soddisfazione nel vedere il mio giovane praticello in queste impeccabili condizioni, nonostante questa umidità persistente del periodo. Volevo inoltre ringraziare una bravissima persona e pure molto preparata,@alessandro1773 che grazie al suo preciso programma fatto a doc non solo il prato non si è ammalato, ma si trova in questo stato. sono molto soddisfatto, il prossimo anno ne vedremo delle belle!!
ohmedi.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Procede molto bene vedo.
Gran cosa l'assenza di funghi.. Quasi sempre un gran problema nei primi mesi di vita.
 

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!!volevo condividere con voi la mia soddisfazione nel vedere il mio giovane praticello in queste impeccabili condizioni, nonostante questa umidità persistente del periodo. Volevo inoltre ringraziare una bravissima persona e pure molto preparata,@alessandro1773 che grazie al suo preciso programma fatto a doc non solo il prato non si è ammalato, ma si trova in questo stato. sono molto soddisfatto, il prossimo anno ne vedremo delle belle!!
ohmedi.jpg
Grazie a te amico gladi per la fiducia; sia per quanto riguarda la cultivar che per i programmi di mantenimento :)
 

gladi87

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, è da un pezzettino che non pubblicavo più nulla nel forum, ma ora è giunto il momento di mostrarvi la mia piccola a meno di un anno dalla semina.
Mi da sempre un sacco di soddisfazioni, e sta crescendo che è un amore. inoltre ringrazio @alessandro1773 per il suo prezioso supporto.
inutile che stia qui a parlare lasciamo spazio alle foto, buona serata
29esx9f.jpg
 
Alto