• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per nuovo giardino

Crasmen

Florello
Ragazzi vi presento il mio nuovo giocattolo, fine settimana lo provo sull'agrostide.:tupitupi:
Parte con un colpo,in più ho provato a fare la prova del foglio di carta e lo taglia che è un amore.
Però io sono pignolo e vorrei dare una rettificata alle lame, dopo il primo taglio ovviamente.
Qualcuno sa cosa vengo a spendere? e dove portalo?
iwsuux.jpg
Se taglia bene lascialo stare così, meglio non toccarlo.
Invoco @marco.enne che è l'esperto
 

nioken181

Giardinauta Senior
No assolutamente, tra l'altro è arrivato oggi dopo metterò le foto! C'è un tagliabordi in particolare che mi consigliate?
Io personalmente ti consiglio di prendere qualcosa di marca. In passato avevo acquistato Ehinell ma era osceno come qualita' costruttiva ed e' durato nulla.
Ora sono andato su Bosch e si stata comportando bene nonostante immagino sia assemblato in Cina anche lui.
Io mio modello e' il Bosch AGS 10,8 Li, costo su Amazon 100 euro. Sulla festuca va alla grande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Bene. Per quest'anno non scendere sotto i 20 mm. Taglia ogni 3 gg scendendo di un paio di mm ogni due tagli fino a raggiungere la quota indicata. Il primo taglio dovrà essere posizionato a 35 mm. Più che il taglio ora è importante farla stendere perciò i tagli dovranno asportare poca foglia a favore della postura orizzontale. Non forzare i tempi, non è ancora tempo per osare. Procurati del propiconazolo entro fine ottobre... potrebbe essere necessario proteggerla preventivamente prima dell'inverno.

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
 

gladi87

Aspirante Giardinauta
Bene. Per quest'anno non scendere sotto i 20 mm. Taglia ogni 3 gg scendendo di un paio di mm ogni due tagli fino a raggiungere la quota indicata. Il primo taglio dovrà essere posizionato a 35 mm. Più che il taglio ora è importante farla stendere perciò i tagli dovranno asportare poca foglia a favore della postura orizzontale. Non forzare i tempi, non è ancora tempo per osare. Procurati del propiconazolo entro fine ottobre... potrebbe essere necessario proteggerla preventivamente prima dell'inverno.

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
OK white ti ringrazio, passa sempre di qua che ho bisogno di imparare
 

gladi87

Aspirante Giardinauta
oggi sono riuscito a tagliare come si deve, a differenza della prima volta l'erba non si è piegata, ma si è tagliata veramente bene a voi le foto

10seivk.jpg
 

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
Ciao gladi, be sono orgoglioso, oltre che contento, di averti dato questa splendida cultivar di agrostide, devo dire che e' in buonissime mani, vai avanti con il programma che ti ho dato:su:
 
Alto