-vs fine mese/inizio settembre anche..
-la sabbia ti deve servire per arrivare a livello col restante terreno.. Quindi no, non dovresti avere problemi in tal senso.
-procurati un diserbante selettivo a base di fluroxypir e triclopir.
Come arieggiatore ti consiglierei questo:
https://www.amazon.de/gp/product/B006O5IHVO/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Per la spedizione in IT vogliono sui 20 euro.
L'alko l'ho preso io e l'ho passato questa primavera. L'ho passato con le molle e non molto in profondità, ed effettivamente subito dopo aver finito il prato sembra più rovinato ma, complice anche la trasemina, nel giro di 1-2 settimane è tornato più bello di prima! Ha tolto molto feltro, nonostante sembrava che non ce ne fosse! A settembre,dopo che sarà passato Polifemo, ho in programma di ripassarlo (sono ancora indeciso se molle o lame), traseminare (ho solo circa 2 kg di sport play sr rimasto da questa primavera e dovrei fare un nuovo acquisto!) e concimare (ho un concime "generico" della Bayer acquistato lo scorso anno,devo controllarne le percentuali, forse darò quello)! Mannaggia i soldi!!!
Anch'io ho usato l'Al-ko da 7 anni. Ho provato un po' tutte le combinazioni, e quella che ho visto mi viene meglio è la 2 con le lame.
Puliscono meglio delle molle e, anche se per sbaglio ti soffermi un po' di più su un punto, strappano di meno, perché hanno un assetto fisso.
Per la regolazione, dipende da quanto planare è il tuo top, perché con regolazione 2 arrivi a pelo alla superficie, ma dove hai un po' di dossi, incide anche alcuni mm. Se scendi, rischi lo scalping in alcuni punti.
Sent from my MotoG3 using Tapatalk
Se non ricordo male l'ho passato a 2 o 3 anche perché non ho il terreno perfettamente in piano e ci sono punti in cui ha inciso di più e punti in cui ha inciso meno...ma il mio prato l'ho piantato lo scorso anno (ancora giovane) ed avevo paura di rovinarlo con radici poco profonde!Ti ricordi a che impostazione delle 5 disponibili l'hai passato?
Io non ho ancora deciso se usare molle o lame e a che altezza: è il primo anno e ho una marea di infestanti (e muschio in una zona). Ho appena cominciato a passare dei diserbi selettivi e teoricamente alla fine dovrei avere parecchia spazzatura da tirare su. Mi piacerebbe anche traseminare il loietto con festuca arundinacea. Sto aspettando l'ultimo momento per vedere in che condizioni si presenta a fine diserbo, poi magari caricherò qualche foto.