Le bruciature si evidenziano entro le 48 ore dalla concimazione.E se brucia dopo quanto si vede ?? Cosi faccio il conto alla rovescia !!![]()
Va bene farle si. Magari sono da evitare i periodi piu' caldi dell'anno.. Ma in primavera ed autunno una volta ogni 30/50 gg puoi darla una passata col rastrello.Buongiorno a tutti pongo a tutti voi un nuovo quesito , parto con il dire che se il mio prato non lo rullo per fare le strisce e quindi non lo schiaccio in certi punti l erba è bella dritta in atri piu storta e quindi da un effetto al naturale di un prato con delle buchette ( avvallamenti), ieri avevo il rastrello in mano e ho dato una leggera rastrellata e l erba sembra essersi radrizzata ovviamente rastrellando è venuto via perecchio marciume , foglie secche , ma il quesito è : va bene rastrellare il prato ogni tanto ? Se si ogni quanto ? In questo modo ho asportando il secco e radrizzando l erba ma creo danni ??? Non ho mai passato il rastrello prima
Di ieri !!! Ora ci allego una foto di una passata con il rastrello quanta roba è uscita
https://postimg.org/image/625sf53yd/r
-possibile.Nessuno ha questo problema ? Come
Lo risolvete ? Possibile che nelle zone dove ho dato piu concime summer k il prato è piu bello forte e verde ? Buttare un un po di summer k in questo periodo nelle zone piu gialle e meno forti si puo fare ? Ha un senso ?
Per l'antigerminello è un po' tardino per le estive (pabio vario) e un po' presto per le autunnali (come poa annua)Passiamo al livello successivo , ora che il prato è bello vorrei ovviamente migliorarlo ancora , come ? Facendo sparire ogni tipo di infestanti che fino ad oggi ho tolto minuziosamente quasi tutti i giorni a mano , ma non so come agire , dopo aver letto il forum mi sembra di aver capito che dovrei diserbare selettivamente e poi dare un antigerminello, sbaglio ?
Con questo caldo bisogna andarci piano con il diserbo ... : aspetterei (vedi sopra)Posso farlo ora con questo caldo ?
No, perché bisogna aspettare un bel po' (anche 3-4 mesi e poi sarebbe tardi per farlo). In ogni caso (vedi anche sopra) eviterei l'antigerminello adesso e per il foglia larga meglio quando rinfresca un minimo o almeno vacci molto cautoSe faccio questa operazione potro traseminare le Zone piu ombrose e piu rade questo autunno ?
In genere rovina l'estetica. Meglio che trasemini, se necessario, con Royal Blue e cerchi di tenerlo un po' più alto che aiuta in zone ombrose. Adesso, comunque, anche 6-7 cm. con questo caldo.Altra domanda ho visto che il royal blu va benissimo tranne che per due piccoli punti sempre ombrosi , è crescuto anche folto ma è delicatissimo , posso metterci a settembre qualche atra essenza che resista meglio al ombra ?? Mi rovina l estetica ? Altrimenti risemino il royal tanto sono punti nascosti e di poche metrature ! Grazie per l attenzione
Quindi per i diserbi meglio aspettare settembre ? Per i foglia larga che prodotto dovrei usare ? Ma quindi intaccano solo le infestanti mentre le altre essenze rimangono indenni ?? Per fogli larga si intende tutte quelle infestanti che hanno una foglia larga giusto ?
-meglio, o cmq farlo in periodi abbastanza freschi come ora.
-prodotti contenti dicamba o meglio fluroxipir e triclopir.
-intaccano tutte le infestati a foglia larga. Il resto rimane intatto con le temp giuste. Altrimenti un leggero stress.
-esatto.
Fallo ora allora. Al mattino presto o da metà pomeriggio.