Le bruciature si evidenziano entro le 48 ore dalla concimazione.E se brucia dopo quanto si vede ?? Cosi faccio il conto alla rovescia !!
Va bene farle si. Magari sono da evitare i periodi piu' caldi dell'anno.. Ma in primavera ed autunno una volta ogni 30/50 gg puoi darla una passata col rastrello.Buongiorno a tutti pongo a tutti voi un nuovo quesito , parto con il dire che se il mio prato non lo rullo per fare le strisce e quindi non lo schiaccio in certi punti l erba è bella dritta in atri piu storta e quindi da un effetto al naturale di un prato con delle buchette ( avvallamenti), ieri avevo il rastrello in mano e ho dato una leggera rastrellata e l erba sembra essersi radrizzata ovviamente rastrellando è venuto via perecchio marciume , foglie secche , ma il quesito è : va bene rastrellare il prato ogni tanto ? Se si ogni quanto ? In questo modo ho asportando il secco e radrizzando l erba ma creo danni ??? Non ho mai passato il rastrello prima
Di ieri !!! Ora ci allego una foto di una passata con il rastrello quanta roba è uscita
https://postimg.org/image/625sf53yd/r
-possibile.Nessuno ha questo problema ? Come
Lo risolvete ? Possibile che nelle zone dove ho dato piu concime summer k il prato è piu bello forte e verde ? Buttare un un po di summer k in questo periodo nelle zone piu gialle e meno forti si puo fare ? Ha un senso ?
Per l'antigerminello è un po' tardino per le estive (pabio vario) e un po' presto per le autunnali (come poa annua)Passiamo al livello successivo , ora che il prato è bello vorrei ovviamente migliorarlo ancora , come ? Facendo sparire ogni tipo di infestanti che fino ad oggi ho tolto minuziosamente quasi tutti i giorni a mano , ma non so come agire , dopo aver letto il forum mi sembra di aver capito che dovrei diserbare selettivamente e poi dare un antigerminello, sbaglio ?
Con questo caldo bisogna andarci piano con il diserbo ... : aspetterei (vedi sopra)Posso farlo ora con questo caldo ?
No, perché bisogna aspettare un bel po' (anche 3-4 mesi e poi sarebbe tardi per farlo). In ogni caso (vedi anche sopra) eviterei l'antigerminello adesso e per il foglia larga meglio quando rinfresca un minimo o almeno vacci molto cautoSe faccio questa operazione potro traseminare le Zone piu ombrose e piu rade questo autunno ?
In genere rovina l'estetica. Meglio che trasemini, se necessario, con Royal Blue e cerchi di tenerlo un po' più alto che aiuta in zone ombrose. Adesso, comunque, anche 6-7 cm. con questo caldo.Altra domanda ho visto che il royal blu va benissimo tranne che per due piccoli punti sempre ombrosi , è crescuto anche folto ma è delicatissimo , posso metterci a settembre qualche atra essenza che resista meglio al ombra ?? Mi rovina l estetica ? Altrimenti risemino il royal tanto sono punti nascosti e di poche metrature ! Grazie per l attenzione
Quindi per i diserbi meglio aspettare settembre ? Per i foglia larga che prodotto dovrei usare ? Ma quindi intaccano solo le infestanti mentre le altre essenze rimangono indenni ?? Per fogli larga si intende tutte quelle infestanti che hanno una foglia larga giusto ?
-meglio, o cmq farlo in periodi abbastanza freschi come ora.
-prodotti contenti dicamba o meglio fluroxipir e triclopir.
-intaccano tutte le infestati a foglia larga. Il resto rimane intatto con le temp giuste. Altrimenti un leggero stress.
-esatto.
Fallo ora allora. Al mattino presto o da metà pomeriggio.