• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Forum

ciaseta

Florello Senior
allora forse non ho capito niente io!

elebar ha scritto:
Stefania, mi sa che Mauro ti stava rispondendo per la scelta dell'avatar. Hai provato a fare come ti ho detto prima?
io parlavo proprio di quello: cioè sotto a quel pallino di cui si parlava, non ho altre scelte....

magari ho sbagliato qualcosa.....:confused:

Ultima modifica di un moderatore:

ciaseta

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
elebar ha scritto:
Stefania, mi sa che Mauro ti stava rispondendo per la scelta dell'avatar. Hai provato a fare come ti ho detto prima?
io parlavo proprio di quello: cioè sotto a quel pallino di cui si parlava, non ho altre scelte....

magari ho sbagliato qualcosa.....:confused:
praticamente entro in pc utente e selezionando avatar mi compare solo quel pallino che dicevo....:angry:

mi spiace dare tante gatte da pelare!:(

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Si Giuditta; clicca "Collegamenti veloci" in alto alla pagina e poi "Opzioni". Scorri la pagina finchè non trovi "Opzioni visualizzazione discussioni" > "Numero di messaggi per pagina".

Ciaseta prova ADESSO a cliccare "Collegamenti veloci" > "Avatar"; dovrebbe aprirsi una pagina con diversi avatar da scegliere e sotto il campo per inserire il link ad uno esterno. Prova e dimmi se la vedi!

Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
elebar ha scritto:
Ciaseta prova ADESSO a cliccare "Collegamenti veloci" > "Avatar"; dovrebbe aprirsi una pagina con diversi avatar da scegliere e sotto il campo per inserire il link ad uno esterno. Prova e dimmi se la vedi!
ho provato subito ma la situazione è immutata...:eek:

elebar

Membro dello Staff
Ciaseta ti ho cambiato l'avatar. Credo che il problema fosse il nome dell'immagine (c'era una parentesi). E' questa l'immagine che volevi, vero?

ciaseta

Florello Senior
elebar ha scritto:
Ciaseta ti ho cambiato l'avatar. Credo che il problema fosse il nome dell'immagine (c'era una parentesi). E' questa l'immagine che volevi, vero?
mi può andare benissimo anche questo, grazie x la vs. grande pazienza!:)

Ornella.48

Maestro Giardinauta
innanzi tutto grazie a Mauro per la fatica e ad Elena per la pazienza :love_4:
Non nascondo che ieri pomeriggio ero alquanto scioccata, ieri sera ci ho riprovato, adesso sembra andare meglio , soprattutto perchè sono cambiati i colori :D !
Il nuovo forum ha sicuramente delle potenzialità in più e pian piano le scopriremo, anche se l'altro era sicuramente più intuitivo, soprattutto per chi non bazzica molto il pc.
Ci sono un paio di cose però che secondo me andrebbero riconsiderate.
La prima è la forma attuale del post, a me sembra troppo grande e dispersivo lo spazio dedicato al nome utente e a tutte le notizie "statiche", in pratica la cosa più importante, il testo!, si perde. Prima invece era sistemato tutto sulla sinistra e secondo me era molto più facile seguire la discussione (non so se mi sono spiegata!)
La seconda è la possibilità di cambiare a piacimento colore, grandezza e tipo del carattere di stampa. In sè un'ottima cosa, se usata con criterio, non vorrei che poi in pratica si tramutasse in un'accozzaglia di post scritti nelle maniere più varie....
A questo punto, visto che siamo in ballo, mi chiedo se non sarebbe opportuno, per evitare in futuro domande ripetitive e ricorrenti, fare una specie di pagina di "come usare il forum" che riguardi appunto le domande più frequenti (tipo fotografie da inserire per intenderci!) da tenere sempre in evidenza

elebar

Membro dello Staff
ciaseta ha scritto:
mi può andare benissimo anche questo, grazie x la vs. grande pazienza!:)
Ciaseta se vuoi un'altra immagine basta che tu la inserisca nel messaggio o posti il link e te la ricambio! :)

Ornella, hai letto QUESTA discussione? Ci sono i settaggi di base che ogni utente si sceglie. Se imposti la funzione WYSIWYG otterrai delle barre di comandi simili ad un editor di testo tipo Word così è molto più intuitivo inserire immagini, link, ecc. Resta sempre il "problema" che le immagini devi metterle in un album a parte (es. photobucket), non su g.it.

Lo spazio della riga del nome non so se è modificabile; a parte le parti configurabili (colori, sfondi, ecc.) per adattarli a ogni sito i forum hanno un format di base non modificabile e probabilmente la disposizione delle caselle rientra in questo format.

elebar

Membro dello Staff
Ornella.48 ha scritto:
ah, e poi cosa significa il pallino rosso accanto al mio nome, che puntato col mouse mi dà "Ornella.48" è invisibile?
Fra le Opzioni che puoi modificare come spiegato alla pagina del link del mio messaggio precedente, puoi decidere se apparire nella lista dei connessi al forum oppure no; adesso sei "invisibile" nel senso che se non posti nessuno si accorge che sei connessa al forum e puoi sbirciare senza essere vista! :D

Ornella.48

Maestro Giardinauta
grazie Elena, in effetti ho usato l'aggettivo sbagliato, con intuitivo intendevo dire che il vecchio, essendo più semplice e con meno opzioni, rendeva la vita più semplice anche ai "non addetti ai lavori", ma è questione di farci l'abitudine.
Per il pallino rosso o verde, io ho opzionato per prova la non-visibilità, ma allora perchè mi vedo inserita nella lista dei connessi con un asterisco?

Scatolina

Guru Giardinauta
elebar ha scritto:
Scatolina, controlla cosa hai selezionato nelle Opzioni; per i messaggi privati si può attivare un pop up di notifica o una e-mail o entrambi! Comunque in alto a destra di ogni pagina, vicino al tuo nome loggato, hai anche la situazione dei messaggi.
Grazie!
Purtroppo ho notato hce ho perso tutti i messaggi privati che avevo tenuto.... ritorneranno o sono persi per sempre?!?!!? :(

elebar

Membro dello Staff
Io li ho tutti. Sei sicura che non ci siano più? Hai cliccato "Collegamenti veloci" > "messaggi privati"? Se li ritrovi ;) c'è l'opzione per salvarli scaricandoli sul proprio PC!

elebar

Membro dello Staff
Scat e Ornella provate questo: Collegamenti veloci > Messaggi Privati. Nel Pannello di controllo a sinistra cercate il menu Messaggi Privati e cliccate Elenco. In questo modo dovrebbero apparirvi TUTTI, in ordine temporale. Forse ora non li vedete perchè negli ultimi giorni non ne avete mandati/ricevuti.

Alto