• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto - Magnolia Susan

emanuela4760

Giardinauta Senior
Dopo 2 giorni passati a Lucca con i suoi spettacolari Viali di Magnolie fiorite, non ho saputo resistere e dopo vari passaggi davanti agli stand e l'indecisione tra le varietà non ho saputo resistere a questi fiori, fino all'ultimo sono stata indecisa tra la M. Stellata e questa "Magnolia Susan" :love:
11hutuc.jpg

2i69lj.jpg

Ora l'ho provvisoriamente lasciata nel suo vaso, in una zona un po' ombrosa in attesa di decidere se metterla in piena terra o lasciarla in vaso.
E qui i primi dubbi :crazy: , penso che per ora essendo in fioritura sia meglio non toccarla, quindi quando posso procedere con la messa a terra o il travaso :confuso: e come? Che tipo di terriccio o terra devo usare? Ho guardato un po' su internet e mi sembra di aver visto pareri discordanti c'è chi parla di terriccio per acidofile, ma se uso quello e la metto in piena terra poi come devo fare gli anni successivi per mantenergli quelle caratteristiche :rolleyes: Se invece decidessi di metterla in vaso, di che misura? Vorrei sapere chi di voi ne ha in vaso e che accorgimenti usa, ho letto che i primi 2 anni dall'impianto sono i più delicati quindi vorrei procedere nel miglior modo possibile, senza combinare "pastrocchi" :ros:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non mi preoccuperei più di tanto,aspetterei che sfiorisca e poi farei un buco e gliela infili dentro senza toccare il pane di terra....tutto qui!!!ciao ciao
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Io non mi preoccuperei più di tanto,aspetterei che sfiorisca e poi farei un buco e gliela infili dentro senza toccare il pane di terra....tutto qui!!!ciao ciao
Se mi dici te che non mi devo creare tanti problemi, incomincio a tranquillizzarmi :ros:, avevo proprio iniziato a preoccuparmi quando ho incominciato a leggere di terreno per acidofile etc... e te sai bene che schifo di terreno invece ho io nel mio giardino :(
Quindi aspetto che sfiorisca o anche un po' più in là, faccio fare una bella buca, ci metto sotto un po' di concio ricoprendolo con terra e terriccio, perchè non venga a contatto con le sue radici, e ce la metto dentro, e speriamo che riesca ad adattarsi :eek:k07:
 
Alto