• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia stellata

M

Maria A.

Guest
... amici miei, questa volta ho visto davvero la pianta della mia vita. Una Magnolia stellata, già sfiorita ahimè, ma sempre bella, non molto grande (sarà stata alta 80 cm., ma bella folta), insomma, uno splendore. Non volevo "splafonare", e là per là non l'ho comprata (se fosse stata in fiore di certo non avrei resistito...).
La dovrei però tenere in vaso, in un'esposizione che d'estate è al sole cocente, d'inverno più all'ombra ma in compenso poco riparata dal vento.
Sapete se può resistere? Che faccio, la prendo?
Attendo vostro aiuto
Maria Acquatia
 
C

clara2

Guest
Prendila senz'altro.Io ho una magnolia stellata, da tanti anni, in un grande vaso di terracotta, nelle identiche tue condizioni. A fine febbraio è sempre tutta fiorita per la gioia mia e dei passanti. E ti assicuro che, a parte un po' di concime, non la curo mai.
 
M

Maria A.

Guest
Grazie! La vado a comprare di corsa, oggi pomeriggio.
Ciaoooooo!
Maria Acquaria
 
Alto