• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi forum

Emanuela Pit

Apprendista Florello
filippolitti ha scritto:
........Magari si potrebbero proporre scambi del tipo, ospitalità contro mano d'opera, come succede durante le vacanze lavoro, soprattutto in Toscana!!!
.......
Si potrebbero inoltre inserire offerte o richieste di attrezzature da giardinaggio.
Tutto ciò a me interesserebbe tantissimo ;)
Grazie Filippo :love_4:

filippolitti

Giardinauta
Spero interessi anche a qualche altro giardinauta.
E' una bella comunità e sarebbe un peccato perdere delle occasioni.
Ma voi siete quasi tutti più "anziani" di me quindi non dico altro.

filippolitti

Giardinauta
Intendevo dire che la mia memoria storica del sito è molto breve. Quindi è possibile che già in passato sia stata fatta una proposta del genere e bocciata.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Hai ragione Filippo :), io però penso che sia importante anche riproporre le cose, e questo è il mio caso, perchè da quando le ho proposte, può essere cambiato qualcosa :)

taty

Giardinauta Senior
...

personalmente fino ora non ho mai sentito l'esigenza di un nuovo forum...quindi penso quelli che ci sono bastano, c'è anche da dire che il mio è un campo abbastanza ristretto, quindi a qualcun'altro il mio campo potrebbe sembrare piccolo e avere esigenze diverse...come per il caso della "collaborazione" che trovo utile per chi ne ha bisogno...come Emanuela...sarebbe una bella idea...

a presto

elleboro

Florello
trovo interessantissima la ospitalità/collaborazione.
Potrebbe essere un 3D fisso all'interno di Libri,Incontri e Mercatini.

Joy

Giardinauta
Sono d'accordo nel considerare molto interessante la proposta di filippotti. Una rubrica sul tipo Cerco/offro sarebbe indubbiamente utile.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
sono contraria anch'io all'apertura di nuovi forum di giardinaggio, che secondo me renderebbero l'argomento ancor più dispersivo e frazionato.
Però ..... è già da parecchio che mi chiedo se non sarebbe utile una sezione tipo "progettiamo....."
Mi spiego meglio. Capita, credo abbastanza spesso, di avere dei dubbi o volere dei consigli su come fare per impostare o modificare un certo punto del giardino. Fino ad ora queste richieste venivano postate in g.it, col risultato però di restare non più fruibili nel futuro, in quanto praticamente impossibili da ritrovare (se non per un colpo di fortuna) per la mancanza di una specifica parola-chiave. In questo momento per esempio si sta parlando del bel lavoro fatto da Abelia e inserito nel post di Buffy, e sarebbe davvero un peccato che andasse perso, una volta chiusa la discussione.
Io credo che molti abbiano progettato o stiano progettando qualcosa (non necessariamente un giardino completo, ma solo per esempio l'angolo delle acide, il posto dei bulbi ecc) e credo sarebbe interessante per tutti seguire la loro evoluzione. In questo modo si darebbe seguito anche all'utilissima proposta di Eltu del "prima e dopo"
Se poi fare un nuovo forum al riguardo, con apertura di discussione, oppure inserirlo solo in "Crea giardino", dando spazio solo all'autore, questo sarebbe da decidere.
Cosa ne dite?

M

Mauro

Guest
Ok

Visto la maggioranza dei messaggi e la quantità di Pm ricevuti, per il momento non apriremo nuovi forum.

Per quanto riguarda la proposta di fillippolitti, come già accennato in passato, non posso avvallarla. Questo perchè non posso moderare direttamente i forum in tempo reale e sono sicuro che molte aziende, ne approfitterebbero per fare pubblicità. D'altra parte esiste già una sezione "mercatino incontri" che mi sembra il posto più logico.

Grazie mille per i contributi, molti non sono innerenti al giardinaggio, ma quelli innerenti sono già sotto esame. (in particolare il forum IDEE E PROGETTI)
Molti di voi, Rino per primo hanno suggerito questo nuovo forum.

Grazie nuovamente.

R

roby'60

Guest
ciao a tutti, :Saluto:

ho letto solo stamani la proposta di nuovi forum perchè durante il weekend i miei figli si impossessano a tempo pieno del pc! :martello:

mi piace molto l'idea di ornella48 di una sezione PROGETTIAMO. ne approfitterei subito!
A proposito, ieri al mercato ho comprato una pianta di mimosa: secondo voi la posso piantare in giardino o è meglio che la tenga in vaso per proteggerla durante l'inverno (ammesso che sopravviva)
grazie e ciao a tutti

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Idea di nuovo forum: ci si confronta sul costo di eventuali operazioni da effettuare in giardino (impianti di irrigazione, lavorazioni particolari ecc..) in modo da pianificare le operazioni di chi si sta facendo un giardino, e si chiedono consigli su diverse soluzioni possibili. In effetti la cosa potrebbe essere messa insieme alla sezione PROGETTIAMO, che a quel punto diventa: PROGETTIAMO/PIANIFICHIAMO.

K

Kantor47

Guest
Concordo con quanto detto, nuovi forum rischiano di diventare troppo dispersivi.
Ciao

Alto