sono contraria anch'io all'apertura di nuovi forum di giardinaggio, che secondo me renderebbero l'argomento ancor più dispersivo e frazionato.
Però ..... è già da parecchio che mi chiedo se non sarebbe utile una sezione tipo "progettiamo....."
Mi spiego meglio. Capita, credo abbastanza spesso, di avere dei dubbi o volere dei consigli su come fare per impostare o modificare un certo punto del giardino. Fino ad ora queste richieste venivano postate in g.it, col risultato però di restare non più fruibili nel futuro, in quanto praticamente impossibili da ritrovare (se non per un colpo di fortuna) per la mancanza di una specifica parola-chiave. In questo momento per esempio si sta parlando del bel lavoro fatto da Abelia e inserito nel post di Buffy, e sarebbe davvero un peccato che andasse perso, una volta chiusa la discussione.
Io credo che molti abbiano progettato o stiano progettando qualcosa (non necessariamente un giardino completo, ma solo per esempio l'angolo delle acide, il posto dei bulbi ecc) e credo sarebbe interessante per tutti seguire la loro evoluzione. In questo modo si darebbe seguito anche all'utilissima proposta di Eltu del "prima e dopo"
Se poi fare un nuovo forum al riguardo, con apertura di discussione, oppure inserirlo solo in "Crea giardino", dando spazio solo all'autore, questo sarebbe da decidere.
Cosa ne dite?