primo maggio
Maestro Giardinauta
Noooo!!!
Non ho mai amato le distinzioni e le classificazioni. Già queste cose esistono nel mondo "reale" e alle volte sono molto scomode.
Non classifichiamo gli utenti, bensì, se proprio si deve, diversifichiamo gli argomenti.
Abbiamo tutti una cosa in comune, la passione spropositata per le orchidee. E' questo che ogni mattina mi fa entrare in questo forum per leggere e intervenire.
Non voglio una stupida etichetta che mi limita la libertà.
E poi Primo Maggio, tu sai quanta ammirazione provo per te, ma non credo che facciano fede davvero i punti di reputazione.
Ci sono molti del forum (non me ne vogliano) che sono poco più che principianti ma hanno reputazioni altissime.
La reputazione non viene data ad una persona solo perchè la si ritiene un coltivatore valido, ma anche per la gentilezza, una bella battuta o un complimento.
Quindi, a pare mio, non possono essere un criterio di valutazione.
accidentaccio, mi sa che hai ragione. la reputazione non può essere un valido cristerio distintivo, ma allora, se il forum è troppo affollato e dispersivo, quale criterio si adotta per separare l'inclito dal banale?
come giudichi l'altra mia proposta di mettere accanto al "phalaenopsis", che per me ripeto andrebbe benissimo, anche una sezione "Serre, Collezioni; Botaniche, Orchi rare e preziose", perché, altrimenti, va bene, sfolli mettendo il 90% dei messaggi in "phalaenopsis", ma di banale non ci sono mica solo le phalaenopsis.
e le cambrie, e i cymbi della coop, e i dendri phalaenopsis della Lidl, e gli oncidium, ormai le orchi che si vendono al supermercato sono tante. secondo me il rpoblema posto si risolve solo creando anche una sezione di "eccellenza". altrimenti finirà con tanto rumore per nulla.