• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi forum

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
io proporrei una sezione principale + un'unica sezione x foto e identificazioni spesso le due cose non sono distinte.
Per esempio, si postano le foto per far vedere la bellezza delle proprie grasse, senza chiedere l'identificazione, ma questa poi arriva spontaneamente oppure c'è chi vedendo le foto di altri, spesso ne chiede i nomi, per identificare le sue piante o solo per curiosità.

piccola lithops
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao
io proporrei una sezione principale + un'unica sezione x foto e identificazioni spesso le due cose non sono distinte.

Spesso invece le due cose sono proprio distinte e a mio parere andrebbero tenute ben separate :rolleyes: , adesso vedi il forum non eccessivamente affollato, vuoi perchè cactus e succulente sono ancora a riposo vegetativo, vuoi perchè devono ancora iniziare a fiorire o per altri 100 motivi.
Ma ti assicuro che appena le nostre piantine inizieranno a mettere i boccioli il forum sarà letteralmente sommerso da centinaia di foto, tutte col loro bel cartellino di identificazione :D
Ed aggiungo anche che oltre a:
Identificazioni
Foto
Malattie

aggiungerei anche una sezione un pò più generalistica in cui si può chiedere di rinvasi, terriccio, annaffiature, semine e quant'altro non rientra nelle precenti 3
 
Alto