• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove cicce!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il tuo infatti, mi sembra meno "peloso"...forse, lore, non è un telephiastrum. :rolleyes:

PS: cos' hai messo sulla superficie della ciotola...coriandoli?:fifone2:

:D
Ciao certo sono coriandoli,era giusto carnevale!!!ciaooo

lore.l

Membro dello Staff
Mi disp che non ti piacciano ma non li toglierò x farti piacere x me sono belli meglio loro che vedere la terra o argilla espansa!ciao ciao

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Mi disp che non ti piacciano ma non li toglierò x farti piacere x me sono belli meglio loro che vedere la terra o argilla espansa!ciao ciao

Ed usare lapillo, quello rosso o giallo...o ghiaino, magari di quarzo, proprio no?:confuso:

Non ti ho detto che devi buttarli, lore...potresti adoperarli per guarnire un ciambellone o una tua torta!:fischio:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Trovi che questa possa assomigliare al tuo nuovo acquisto?

Anche usando la sola pomicie sulla superficie, lore, non ti pare che l'effetto migliori?:rolleyes:

Mammillaria lindsayi
5as22d.jpg

2vdnqr9.jpg

eg8r53.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Sai che non so che dirti?Cmq me l'hanno classificata come mammill. spinosissima!ciao ciao

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Approfitto dell’ospitalità di lore, per mostrarvi quest’altra…

la presi piccolina tanti, ma tanti anni fa, e fiorì quell’anno stesso.

Mammillaria candida
10opmds.jpg

5zjt7d.jpg

2cx7ujb.jpg

crescendo…mi sembra sempre più bella!

2w4e4v8.jpg

14n0civ.jpg

28lto60.jpg

23udfew.jpg

2qw08rk.jpg

1zbxyky.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Ok grazie 1000!Ma la tua in quanti anni è cresciuta così tanto?Posso chiederti dove e come le tieni in inverno?ciao ciao

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Gli anni precisi, non li so...forse 6-7 o anche più ?:confused:

Dai primi di novembre, a stecchetto e in serra fredda, insieme alle altre spinose!:eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Anch'io mi sono costruita la serra fredda,però non le ho messe x paura,vorrà dire che dal prossimo anno ci finiranno dentro tutte!grazie 1000 ciao ciao

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Tieni presente, che le mie abitano nel Basso Lazio, con inverni non estremamente rigidi.

Ignoro, che temperature minime ci siano...in quel di Cremona!:confuso:

lore.l

Membro dello Staff
Devo dirti che quest'anno siamo andati a -14 ma è un'eccezione!ciaooo

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Con la scusa che opuntya, possa cadere in crisi di astinenza da foto, :fischio:
una a fiore giallo/verdino…io l’ho ricevuta con il nome di Mammillaria lepthacantha v. aureiflora.
Ora, credo si chiami :

Mammillaria rekoi ssp. leptacantha 'fleurs jaunes'
8wjrcl.jpg

20ro75c.jpg

15rdw5u.jpg

30svhif.jpg

97vhgg.jpg

opuntya

Maestro Giardinauta
...Meno male che mi pensi....ero già preoccupata,:lol::lol: ho esaurito gli aggettivi x lodare le tue cicce e quindi ti posso solo ringraziare xchè le tue foto allietano le mie giornate,:ros:è una scoperta continua..bellezze struggenti e come hai detto tu in un post:imbarazzanti..concordo assolutamente e ringrazio tutti coloro che come TE postando le foto delle loro piante,rendono piacevole e interessante la frequentazione del ns forum:love:
grazie!!:hands13::hands13::hands13:

Alto