Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Oggi sono andata a fare spesa e sono uscita con queste nuove carnivore,che ne pensate?Asp consigli,devo rinvasare o le lascio stare così?E se si come,torba e perlite x tutte?Ciao ciao e grazie 1000
Oggi sono andata a fare spesa e sono uscita con queste nuove carnivore,che ne pensate?Asp consigli,devo rinvasare o le lascio stare così?E se si come,torba e perlite x tutte?Ciao ciao e grazie 1000
che amore quella neppinaaaaaaa... posso chiederti quanto ti sono costate?
beh per quanto riguarda il terriccio io non le vedo proprio malvagio, comunque se vuoi rinvasale pure in torba acida di sfagno e perlite al 50:50 tranne che per la neppa a cui aggiungerei un pò di bark fine!
ovviamente attendi consigli di intenditori... io di carnivore ne ho da 2 anni ma non posso considerarmi coltivatrice a tutti gli effetti!
Beh sì...
Se vedi il composto mal messo ti consiglio di rinvasarle tutte in particolare la neppina ha bisogno di un substrato composto da torba acida di sfagno, agriperlite e bark (fine o grosso non ha importanza) tutto in dosi di 1/3 ciascuno.
Se il vaso è abbastanza fondo, dell'ordine minimo 20cm puoi anche tenere un dito di acqua nel sottovaso per tenergli d'estate il substrato sempre umido in modo che le radici non marciscono.
Ciao Loreeeeeeeeeeee.l!!!!!!!! :love_4:
Complimentissimi per gli acquisti!!!!!!! :hands13::hands13:
Mi piacciono tutte e 3, ma la Nepenthes, con quegli ascidietti, è troppo una meraviglia!!!! :crazy:
sì, rinvasa e aggiungi la perlite, solo torba non va bene, diventa una spugna e non fa respirare le radici. alla nep fai bark + perlite + torba, vuole substrati molto leggeri.
Belle piante e prezzi più che ottimi!