• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao oggi ho comprato la mia prima sarracenia volevo sapere che tipo è?E poi la torba è molto secca devo bagnare o deve essere così x il riposo?Ditemi tutto quello che c'è da sapere,con le carnivore sono alle prime armi!ciao ciao e grazie 1000!

sarracenia.jpg
 

faunista

Giardinauta
Purtroppo la maggior parte delle volte vendono vendute in queste condizioni. La torba va idratata per bene, sembra del tutto asciutta quindi devi aiutarla per bene ad assorbire un pò d'acqua, una volta che sarà bella umida è sufficiente che lo rimanga.
Mettila fuori (dove ci deve rimanere) in modo che riconosca almeno un pò in che stagione si trova!!
Bagnala solo con acqua demineralizzata o simile.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao e grazie x le info!Si la torba è secchissima va bene se le riempio il sottovaso e gliela lascio x un pò finchè si bagna x bene?E dici di metterla fuori non vorrei che non fosse abituata e mi muoia subito!Da me fà freddo la notte andiamo anche sotto zero!Mi dici che tipo è?grazieeeeee
 

campogaggiolo

Florello
Ciao lorel, è una sarracenia purpurea ssp venosa se non erro. Complimenti, segui tutti i consigli che ti ha dato il faunista e niente paura per il freddo, è una pianta che vuole andare a riposo in inverno!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Campo grazie 1000 anche a te,allora la lascio sul davanzale e spero bene!ciao ciao
 

faunista

Giardinauta