• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia

marcozig

Aspirante Giardinauta
Ciao rieccomi con la sarra a chiedere cosa sono quei cosi rossi che stanno spuntando,sono solo foglie nuove o posso sperare in un fiorellino?ciao ciao e grazie

Ehi un attimo, :eek:k07: anche la mia sarra ha quel "rosso" (cit.), comunque immagino che è l'inizio di un nuovo "tubo" :D

:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeeee a dire il vero dalla foto se ne vedono 2 ma in realtà sono 3,e i fiori come si presentano,e quando?ciao ciao

faunista

Giardinauta
Se fosse un fiore, al posto di questo "cornetto" vedresti una pallina che sta uscendo, tipo un pisello. Ma non è ancora in età di fioritura, questo succederà l'anno prossimo o tra due!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cioè dite che è troppo piccola x fiorire?Cmq grazie x le risp!ciao ciao

faunista

Giardinauta
Si è troppo giovane, in ogni caso il fiore appare prima degli ascidi, se questi sono già in formazione è certo che ormai il fiore non si formerà

Vagabonda

Florello Senior
faunista, le mie sarra hanno tutte i fiori, sono piante di qualche anno, ma la ibrido di leucophilla ne ha addirittura 5 o 6, che faccio, li lascio tutti o qualcuno lo taglio? Nessuna mia sarra però ha ascidi, sacrifico un fiore almeno per agevolare gli ascidi? O aspetto, visto che comunque stanno bene?

Alto