• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Npk 25/5/12

Roberton

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei avere conferma di aver calcolato giusto per non commettere errori...
Ho questo prodotto con NPK 25/5/12 in una confezione da 2 KG...pertanto utilizzando tutta la scatola avrò sparso nel prato (Lolium perenne Festuca rubra rubra Poa pratensis e infestanti:burningma!) 500 gr di N 100 gr. di P e 140 gr. di K...
Giusto?

Nè approfitto per l'ennesima domanda! Ho un diserbante selettivo composto da Dicamba e MCPP...ogni quanto tempo è possibile ripetere la somministrazione di tale diserbante senza danneggiare il prato?

Saluti a tutti
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ho questo prodotto con NPK 25/5/12 in una confezione da 2 KG...pertanto utilizzando tutta la scatola avrò sparso nel prato (Lolium perenne Festuca rubra rubra Poa pratensis e infestanti:burningma!) 500 gr di N 100 gr. di P e 140 gr. di K...
Giusto?
Si.
Ho un diserbante selettivo composto da Dicamba e MCPP...ogni quanto tempo è possibile ripetere la somministrazione di tale diserbante senza danneggiare il prato?
Se il prato non è sotto forte stress (es piena estate sotto un sole cocente o durante un attacco fungino) teoricamente puoi utilizzarlo quando vuoi senza rischi (al dosaggio consigliato ndr).
In linea di massima un paio di trattamenti a primavera e uno in autunno dovrebbero essere più che sufficienti per contenere gran parte delle malerbe a foglia larga e se te ne scappasse qualcuna è sempre possibile agire localmente.

cigolo
 
Alto