• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novellino e semi di bonsai cinesi.

mattialecce

Aspirante Giardinauta
Se pianti in terra adesso non saprei quale percentuale di riuscita avresti nel far crescere una piantina. In ogni caso puoi provare a tenerli 4-6 settimane in frigo e poi gli sposti in una zona ombreggiata e gradualmente esponi alla luce il sacchetto, mantenendolo sempre umido.
Il metodo del sacchetto in frigorifero è molto utilizzato se si vuole ottenere una pianta in poco tempo, altrimenti aspetta il prossimo inverno: in questo caso si che potrai piantare in piena terra o in vaso e lasciar fare tutto a madre natura (non quella di Ciao Darwin ovviamente :LOL: )
Io, questo autunno, mi son fatto spedire dei semi di acero, pino e betulla e ho adottato 2 tecniche diverse. Metà semi in frigorifero, e metà semi all'aperto. ad oggi ho visto spuntare solo 3 piccole piantine di betulla dal sacchetto che avevo lasciato all'esterno
 

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Adesso puoi farlo tranquillamente ovviamente usa il metodo scottex e poi quando avranno radicato le trasferisci in vasetti di terra.
 

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Prendi un contenitore che sia ermetico, sul fondo ci metti 4-5 fogli di scottex e lo inumidisci per bene, poi ci posizioni i tuoi semi dai una nebulizzata, chiudi e lo.lasci dentro casa. Entro.una settimana massimo 2 dovrebbero germinare se sono buoni.

Ovviamente prima di tutto ciò, prendi i tuoi semini e li metti a mollo in acqua per 24h. Poi procedi
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Praticamente va bene un boccaccio piccolo con tappo?

Inoltre devo mettere ka cammomilla nel bicchiere per tenerli a mollo?

Inviato con il mio nokia 3310
 
Ultima modifica:

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Prendi un contenitore che sia ermetico, sul fondo ci metti 4-5 fogli di scottex e lo inumidisci per bene, poi ci posizioni i tuoi semi dai una nebulizzata, chiudi e lo.lasci dentro casa. Entro.una settimana massimo 2 dovrebbero germinare se sono buoni.

Ovviamente prima di tutto ciò, prendi i tuoi semini e li metti a mollo in acqua per 24h. Poi procedi
Ok ho eseguito tutto, le vaschette devo tenerle dentro casa al buoi o luce?

Inviato con il mio nokia 3310
 
Ultima modifica:
Alto