• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novellino e semi di bonsai cinesi.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Buongiorno a tutti
ho vuluto sfidarmi acquistando dei semi di bonsai dalla Cina.
Forse ho fatto una cavolata ma almeno ci provo, anche xk qui ci sono persone esperte che possono darmi consigli, almeno lo spero....

Una domanda che tipo di terriccio occore per la semina?
Dopo la semina devo tenerli in una in casa alla luce?

Altre indicazioni?

Grazie

Inviato con il mio nokia 3310
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
Di cosa ? Metti nome pianta ,e devo forse deluderti ..nel farti sapere che non esistono semi ,,bonsai ma semi punto ...Di acero di Pino e così via ,per seminare e meglio la primavera in terreno molto drenante ,se sono semi di ulivo corniolo per intenderci duri ,allora la stratificazione nel freezer ,si fa ora ,mettendo i semi in un sacchetto con sabbia ,e in freezer ,perché? Perché simuli il freddo invernale ,sai la storia che raccontavano a scuola il semino sotto la neve ecc ,così si ammorbidisce è sentendo dopo il caldo spunta ,,dicci che semi sono :Saluto::Saluto:
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Bene grazie per la risposta, dunque ho acquistato

10 SEMI DI ACER PALMATUM
20 SEMI INUS SYLVESTRIS
20 SEMI ACER BUERGERIANUM
10 SEMI CARPINUS BETULUS


Inviato con il mio nokia 3310
 

aurex

Esperto di Bonsai
le uniche piante che sto crescendo da seme sono 4 o 5 meli.....li ho seminati in inverno chiusi in serra fredda....agriperlite e t.u.....a primavera sono uscite le piantine e poi li ho messi in piena terra in modo da farli crescere più velocemente....
 

GORLA

Florello Senior