• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Notte notte...

Sevi

Fiorin Florello
Io la batteria non l'ho mai tolta dal suo vano...però sono praticamente sempre andata con la corrente...:confuso:

Sevi

Fiorin Florello
Oh oh...ecco spiegato l'arcano allora...cmq la procuro perché è uno strazio proprio...grazie Luna:flower: :flower:

Sevi

Fiorin Florello
Anch'io mi ritiro:)
Domani mi aspetta una bella mattinata...sogni d'oro anche a te §illu...e a tutti gli amici del forum:sleep2: :love_4:

seya

Master Florello
notte a tutti!
devo ancora finire di lavare la biancheria, l'ultima lavatrice, e poi a nanna...
vado a controllare se c'è qualche bel film horror su sky...

tao tao

Sevi

Fiorin Florello
Qui c'è un vento di quelli potenti...ho dovuto riparare un sacco di piante:(
Un paio di plumbago erano ancora nei vasi piccoli di quando li ho comprati e sono caduti...meno male che non hanno fatto un gran volo:)

Le tende sbattono come chissà...i gancetti continuano a fare tic tic...zic zic...speriamo di riuscire a dormire va là...buonanotte a tutti ragazzi...sogni d'oroooooo:sleep2: :love_4:

daria

Master Florello
notte notte...oggi non ho fatto il pisolino :sleep2: :sleep2:
Non vi reggo più :D
ciaoooooooooo belli :love_4: :love_4:

daria

Master Florello
Buona notte a tutti:) con l'augurio di fare sogni bellissimi...io non li ricordo quasi mai, quasi :rolleyes: a parte uno sevi...ti tengo sulle spine fino a domani, devo prima fare una ricerca :D :)

Sevi

Fiorin Florello
Wow Daria...stasera hai fatto le ore piccole:D
Io finisco di guardarmi un po' di tele...rimbalzo fra Costanzo e Rai1 dove parlano del mitico Totò:love:

Io li ricordo quasi tutti invece i miei sogni...:)

Non aspettare troppo eh Darietta...che sai che sono un filino ansiosa...basta che non ti sogni il mio Horatio puoi fare quel che vuoi...lui è mio e basta okkkkay? Notte...buona giornata per domani:love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Buona notte a tutti:) con l'augurio di fare sogni bellissimi...io non li ricordo quasi mai, quasi :rolleyes: a parte uno sevi...ti tengo sulle spine fino a domani, devo prima fare una ricerca :D :)

Darietta fa' mica la furbetta nèh:D :lol:

Ci scommetto che la ricerca te la sei dimenticata...fai prestino Dariettabella a farmi scendere su una bella rosa....che son curiosona:froggie_r :froggie_r
Besosssss:love_4: :love_4:

daria

Master Florello
Darietta fa' mica la furbetta nèh:D :lol:

Ci scommetto che la ricerca te la sei dimenticata...fai prestino Dariettabella a farmi scendere su una bella rosa....che son curiosona:froggie_r :froggie_r
Besosssss:love_4: :love_4:

...Non l'ho dimenticata, ho dormito :sleep2: e passato il resto del tempo da sveglia a incremarmi i labbroni-non esiste emoticon adatto-

Anticipazione, poi porta pazienza

C'è un antefatto, ci sono due sogni, ci sono io che non devo essere troppo normale, ma questo lo sapevamo già :rolleyes:
Il mio percorso è un pò lungo, "pizzini" word, notepad, una bella mescolata e poi pubblico :lol: ce la farai? :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Eccccccerto che ce la farò...:D

Mi spiace un sacco per i tuoi labbroni...l'ho letto ieri notte nel 3D di Emanuela:( :love_4:
Aspetto tranquilla la tua publication...don't worry baby:smok:

daria

Master Florello
Antefatto

Qualche anno addietro, la frequentazione piuttosto assidua di un forum, mi portò a stabilire un piacevole feeling virtuale, con una cara persona, un poliedrico galantuomo napoletano, un artista. Suonatore nei piano bar, e in gioventù voce solista di un gruppo che si esibiva su navi da crociera. Un uomo in età, colto, che tanto aveva letto, viaggiato, vissuto. Un vezzo comunicativo per il “conte”- questo lo pseudonimo- quello delle citazioni, vezzo questo che riusciva a gestire con sapienza, senza farsi prendere da raptus da eccessivo uso, evitando così al branco fastidiosi attacchi di mal di pancia. Scrittore a tempo perso di deliziosi “acquarelli napoletani”, ritratti di gente comune, accompagnati da un discreto uso del dialetto.
Va da se’ che insieme ad un paio di amichette di tastiera, fummo prese da irrefrenabile curiosità; volevamo vederlo, almeno in fotografia. Già, perché il conte glissava, con galanteria, ma glissava i vari incontri che ci furono in quel periodo; cosa che fece anche con la sua immagine, che ci raccontò minuziosamente, ma che non vedemmo mai.
Il forum morì di morte naturale.
Qualche mail di tanto in tanto.
Un’incisione su nastro di un’interpretazione del conte di “Luci a San Siro”, ne esce una voce calda, profonda.

Fu in uno di quei giorni di giocoso tormento, mentre tentavamo, senza successo, di far uscire allo scoperto il caro amico, che lo sognai.

Il sogno

L’incontro avvenne ai bordi di una strada di campagna, c’erano filari di alberi molto alti, forse pioppi. Io ero già in attesa da un po’, quando sopraggiunse una piccola automobile, molto rumorosa, ma forse era musica, ad alto volume…Si fermò a pochi metri da me, ne uscì una giovane donna giamaicana che si sbracciò salutandomi.
“Dolce –era l’appellativo con il quale era solito rivolgersi a me- sono io, il conte!!!”
Non ebbi il tempo di riprendermi dalla sorpresa, quando dalla macchina scese un bambino, di 5-6 anni- figlio del…conte, -ragazza madre come avrei scoperto più tardi-
Questo in sostanza il succo del sogno.
L’amico napoletano, al quale lo raccontai con calma pochi giorni dopo, non prima di averlo opportunamente tenuto sulle spine, incassò bene.
Autore, tra le altre cose, di quadri astrologici personalizzati appassionato di arti divinatorie,se ne uscì con un “Va buono così! Credevo peggio, e una bella emoticon risata”.

Sevi

Qualche anno dopo, per la precisione nei giorni scorsi, dopo un lungo periodo di disintossicazione forumistica e, ormai, un altrettanto lungo periodo di assiduità, al presentarsi di una situazione analoga, a seguito di un tormento, devo riconoscere più insistente, certamente meno giocoso, rieccolo: Il sogno

Premessa: Non posso a questo punto, se non di sfuggita, delineare i tratti del personaggio Sevi, primo perché mi sta leggendo, secondo perché sarebbe presuntuoso farlo, la conoscenza è molto meno datata, c’è simpatia, questo si.

Il sogno

Questa volta ricevo una telefonata, è Sevi che mi sta aspettando, con un tono un tantino seccato mi fa notare che l’ora è giusta per raccogliere le erbe, di non tardare.
Mi ritrovo nel mezzo di una radura-pioppi o radure, mica per niente sono giardinauta- e nel contempo- cosa che scoprirò solo dopo un paio di giorni di scervellamento, (te possino)- nella scena, riveduta e corretta, di un film. Davanti a me accaldata e scarmigliata, Sevi-Enrichetta, l’attrice è Elaine May, in compagnia del grande Walter Matthau, il titolo del film: E’ ricca, la sposo e l’ammazzo…immagini confuse, fine del sogno.

Ho cercato qualche collegamento che non fosse imputabile solo alla mia…curiosità, non l’ho trovato, bè non l’ho nemmeno cercato a fondo.
Non posso promettere che sia finita così, chissà magari la prossima volta Sevi vestirà i panni di Sharon Stone, in Basic Instinct, oppure quelli del padre del bambino della conte-ssa giamaicana.

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Daria...te possinoooooo:lol::lol:

Accaldata e scarmigliata lo sono sempre neh...con questo caldo poi non ti dico...e lì il tuo subconscio ci ha beccato:D

Il tono seccato no, non mi appartiene...lo riservo solo a Fagio e figlio:smok:

Donna son donna...chi ha visto il Gabri...chi ha visto il Fagio...a proposito...se vuoi te lo spedisco...
Oggi te l'avrei spedito volentieri pure a casa tua a calci nel sedere...stasera mi limiterei a una foto ihihihih...sai com'è...abbiamo fatto pace:love:

Mi è piaciuto come l'hai scritto...sempre accattivante il tuo stile...godibilissimo...e la risposta è sì...fanne ciò che desideri:)

Il mio sogno è stato mooooolto peggio del tuo...stanotte mi sono svegliata con un sobbalzo nel letto e contemporaneo urlo alla Psycho:eek:
Ero sul balcone e a un tratto, dal soffitto, volava giù un topastro...era così "reale" la visione che mi è sembrata vera...praticamente un incubo...
Credo di aver svegliato anche i miei vicini...:(

P.S. Tranquilla...nessun alieno (meno male) e nessuna Sharon (purtroppo) dietro questo schermo...besos Darietta:love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Sorry Daria...hai mai pensato di scrivere qualche racconto giallo?
Secondo me ne hai tutte le capacità:)

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Bene mia cara donna del mistero :cool2: allora domani lo butto sul mio blog, ora è tanto tardi ho tanto sonno!!!:sleep2:
racconto giallo? mmmm che penserò su :cool3: :D :lol:
grazie Sevi! :)

notte notte:love_4:

Alto