• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nord o sud?

gigliofiore

Giardinauta Senior
se dovreste scegliere di sistemare la serra fredda per l'inverno optereste per il terrazzo a nord o a sud?:confuso:a me viene da pensare che forse e' meglio quello a sud,ma quando picchia il sole anche d'inverno sul mio terrazzo sembra primavera essendo molto in dentro riparato e in muratura.Quindi dovrei aprire spesso la serra farle prendere aria altrimenti le piante cuocerebbero sicuramente.Dall'altra parte pero' quando tira la tramontana sembra d'essere sulle dolomiti,pero' sarebbe veramente fredda...forse troppo?ho un misto fra cactus e succulenti..sono un po' confusa:confuso:purtroppo non ho le vie di mezzo che per me sono sempre le meglio in tutte le cose:Do i caraibi o o i ghiacciai:lol:che dite?
 

miciajulie

Fiorin Florello
la serra va aperta comunque, perchè se lasciata chiusa le piante si lessano, per il sole o per la condensa umidofredda le troveresti bollite in un modo o nell'altro. quindi, secondo me (che ho dovuto scegliere tra est e ovest, più easy:rolleyes:) sarebbe meglio a sud. le piante dei deserti sono abituate alle escursioni tra notte e giorno. ma l'aria deve girare.
questa è mia mera opinione, da scolaretta diligente e appassionata. per gli esperti, abbi pazienza...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto in tutto,Micia.....a sud e aperta anche d'inverno,specialmente se c'è sole e una bella giornata senza umidità!!!ciao ciao
 
Alto