• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non solo orchidee...dedicato a Commelina e non solo!!

desi655

Florello
Come promesso a Commy(visto che dice che vivo solo di orchidee),vi metto le foto delle mie grassine.Poi oggi poi per la prima volta mi ha fiorito un cactus!!!!

Sia ben chiaro che i nomi gli ignoro tutti:martello:.

Iniziamo:

IMG_0868.jpg

IMG_0869.jpg

IMG_0878.jpg

La più vecchia che ho:

IMG_0880.jpg

IMG_0892.jpg

Il mio peyote(di questo so il nome:D)guardate quant'è piccolo...il dito che si vede in foto è il mio mignolo!!

IMG_0896.jpg

IMG_0902.jpg

desi655

Florello
lei mi ha fiorito(è piena di figlioletti...qualcuno ne vuole uno?)

IMG_0903.jpg

Il suo stelo lunghissimo:

IMG_0886.jpg

e il microscopico fiore

IMG_0875.jpg

E il mio primo fiore lo dedico a Commelina!!!(quando mi dedicherai un fiore di orchidea tua a me???)

IMG_0864.jpg

IMG_0865.jpg

musig

Giardinauta Senior
che belle, anche se ti piacciono le orchidee hai delle belle grassine!!!! e che bel fiore!!!

Ultima modifica:

desi655

Florello
Grazie primo!!Io no so quando sarebbe il suo periodo giusto di fioritura,ma di solito mi regala 2-3 fioriture all'anno!!!Una prima di natale,poi a marzo-aprile...l'altra dipende se ha voglia!

Commelina

Master Florello
grazie..... splendide grassine, splendido fiore giallo... grazie per la dedica....TVB!!!
dunque come sai ho un cymbi.... magari dovremo rimanere amiche a lungo per dedicarti un fiore.... ma giuraci, SARA' TUO!!!!

la 1 crassula hobbit - la 3 è una schlumbergera - la 4 una crassula ovata ... per le spine non sono per niente brava

Ultima modifica:

desi655

Florello
grazie..... splendide grassine, splendido fiore giallo... grazie per la dedica....TVB!!!
dunque come sai ho un cymbi.... magari dovremo rimanere amiche a lungo per dedicarti un fiore.... ma giuraci, SARA' TUO!!!!

Ok...vada per il cymbi...ma se non ti fiorisceallora deve esserci qualche problemino...ti consiglio di fare un saltino:Ddove sai tu per chiedere consigli!!!!

Io aspetto...e aspetto fiduciosa...quindi...Impegno!!!!

:love_4::love_4:

tano83

Apprendista Florello
desi, stupisci sempre più...non riesci solo con le orchi (che è già tanto), ma anche con le ciccette!!! Complimenti..

Cmq quella col fiore giallo è un echinocereus subinermis, ce l'ho anche io, fa dei fiori spettacolari.
Quella piena di polloni credo sia un'aloe...correggetemi....

marica

Apprendista Florello
desi che belle grassine!il peyote :)lol:)fa tenerezza,ma,io avevo letto che e' difficile averla come pianta e' vero?:D
il fiore giallo e' bellissimo!

studiozcm

Maestro Giardinauta

non per contraddire ... ma a me sembra un rhipsalidopsis, più che una shlumbergera... ha portamento più ricadente e meno punte sulle foglie, magari mi sbaglio ... ma ...
e ci credo che ti fiorisce così tanto ... sei la regina delle orchi ... e lei a suo modo è una orchi/cactus ... trattasi di cactus epifita,
brava e molto belle anche le altre.:Saluto:

silvia60

Florello

la 1 crassula hobbit - la 3 è una schlumbergera - la 4 una crassula ovata ... per le spine non sono per niente brava

Ok...vada per il cymbi...ma se non ti fiorisceallora deve esserci qualche problemino...ti consiglio di fare un saltino:Ddove sai tu per chiedere consigli!!!!

Io aspetto...e aspetto fiduciosa...quindi...Impegno!!!!

:love_4::love_4:

Campa cavallo.......il cimby di Commy è un microbo!!!!!!!
Complimenti Desi per le grassine!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma sono bellissime Desi, soprattutto l'echinocereus col fiore giallo :)
Ps Vedo che la lophophora la stai coltivando con molta molta cura :lol:

desi655

Florello
desi, stupisci sempre più...non riesci solo con le orchi (che è già tanto), ma anche con le ciccette!!! Complimenti..

Cmq quella col fiore giallo è un echinocereus subinermis, ce l'ho anche io, fa dei fiori spettacolari.
Quella piena di polloni credo sia un'aloe...correggetemi....

si ecco...l'aloe lo sapeco anche io...ma solo perchè c'era scritto!!!:D

desi che belle grassine!il peyote :)lol:)fa tenerezza,ma,io avevo letto che e' difficile averla come pianta e' vero?:D
il fiore giallo e' bellissimo!

Eh eh...il peyote...in effetti ho scoperto la sua esistenza solo andando in Olanda(chissà perchè).

Poi una volta andando in un vivaio qua in zona,me ne vedo uno,lo riconosco e sapendo che in italia sono illegali(chissà come ci è finito nel vivaio),non me lo sono fatto ripetere 2 volte e lo preso.

quando sono andata dalla cassiera a chiedere come si chiamava il cactus(giusto per vedere che mi rispondeva)lei,non sapendolo...mi ha sparato un nome:"gran sasso"....e non dico altro...

non per contraddire ... ma a me sembra un rhipsalidopsis, più che una shlumbergera... ha portamento più ricadente e meno punte sulle foglie, magari mi sbaglio ... ma ...
e ci credo che ti fiorisce così tanto ... sei la regina delle orchi ... e lei a suo modo è una orchi/cactus ... trattasi di cactus epifita,
brava e molto belle anche le altre.:Saluto:

urka....regina delle orchi...addiruttura...cosi mi imbarazzi ma grazie perchè mi hai fatto un bellissimo complimento!!!

tutta invidia perchè Desuccia ha dedicato le fioriture a MEEEEEEEEEEE!!! :lingua:

intanto ti annuncio che i... MICROBI sono già due ... tiè tiè....

Bene...io aspetto allora....FIDUCIOSA!!!!

Alto