S
scardan123
Guest
Di solito le rose non amano molto avere piante ai loro piedi e tendono a ammazzarle o così almeno si dice.
Io ho quasi solo rose a cespuglio, con foglie da terra fino alla cima, quindi non c'è neanche spazio per metterci piante vicino.
Alcune però sono con foglie solo da metà altezza in su, e nude sotto: sono le mie 3 HT e le mie 5 Hansa (Hansa tende a spogliarsi sotto).
Io ho quasi solo rose a cespuglio, con foglie da terra fino alla cima, quindi non c'è neanche spazio per metterci piante vicino.
Alcune però sono con foglie solo da metà altezza in su, e nude sotto: sono le mie 3 HT e le mie 5 Hansa (Hansa tende a spogliarsi sotto).
- Le Hansa le lascio così, quelle gambotte spinose non sono male e permettono di pulire dalle erbacce sotto. Qualcuna sotto ha dei crisantemi coreani, quelli a cuscinetto, che danno colore quando la rosa sta andando a riposo.
- Le HT sono coperte dal bosso, che fa da "mutanda" coprendo le loro parti basse nude.
- Le rose in vaso: cerco di non avere rose in vaso perché reggono molto meglio in piena terra: considero il vaso solo una condizione temporanea, tranne che per una rosa soltanto, che è e resterà in vaso. Ai suoi piedi per reimpire il vaso e impedire che vengano erbacce ho messo del sedum. Quello tappezza tutto e soffoca le erbacce, senza richiedere manutenzione.
Ultima modifica di un moderatore: