• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so cosa fare

elena_11293

Master Florello
....
ma se andassi a vedere quella macchina sicuramente conoscendoli direbbero che l'ho rubata io::(

okay, si sente che per te giostrarti in questa situazione crea difficoltà, per cui ti chiedo: e anche se lo dicessero, cosa mai ti capiterebbe? nel senso: cosa significherebbe per te che è tale da crearti problemi?, perché quel che dicono ti blocca così tanto?
 

mammagiò

Apprendista Florello
Due fottutissimi giorni e già un allarme totale, wow che cittadini modello, non giudicare quello che non faccio quando non sai cosa faccio, grazie.

Se avessero comunicato subito ai carabinieri che c'era una macchina parcheggiata da 2 giorni vicino a casa loro, magari avrebbero già trovato questo ragazzo....passati determinati giorni nemmeno i cani riescono più a trovare una pista...
Conosco i genitori.....
 

miciajulie

Fiorin Florello
scusa, orty, ma mi devi raccontare come hai fatto a crearti intorno una pubblicità tanto intensa e non esattamente positiva. una specie di dottor jekyll e mr. hide? ortensia e aisnetro nello stesso morbido corpicino? ohibò, dobbiamo cominciare ad avere paura?
 
Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
scusa, orty, ma mi devi raccontare come hai fatto a crearti intorno una pubblicità tanto intensa e non esattamente positiva. una specie di jeckyll e mr. hide? ortensia e aisnetro nello stesso morbido corpicino? ohibò, dobbiamo cominciare ad avere paura?

sai perchè, son troppo buona e troppo stupida:(:(


mammagiò, la storia di questo ragazzo è davvero triste, quei posti son pieni di gallerie, magari è andato a esporarle quel giorno e non so se li hanno cercato, io lo spero tanto e spero che si sia allontanato volontariamente lasciando li la macchina magari per far credere che era li nei dintorni:(

Se invece è ancora li, troppi giorni son passati e quella valle ha tantissimi itinerari e montagne con canaloni e passaggi molto pericolosi:( se penso che in quella valle mio figlio ci va da solo con la sua bici mi vien l'angoscia, praticamente è deserta e il telefono difficilmente prende:(
 
Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Premetto che non conosco la tua residenza, ma se la macchina fosse stata lasciata in una strada normalmente di passaggio non mi preoccuperei proprio; discorso diverso se abiti in una strada dove solo tu puoi arrivarci.

In ogni caso se ti vuoi togliere il dubbio prova ad inserire la targa qui, anche se difficilmente ti uscirà qualcosa perchè non sempre è aggiornato in tempo reale.
Oppure chiama il 113 avendo la targa a portata di mano, ti diranno in diretta se l'auto è rubata oppure no.

Ciao ciao
 

rootfellas

Florello
guarda credo proprio che se l'auto mi si fosse "pannezzata" in strada come minimo un "cartello" con la scritta "guasta" e chiamo il mio meccanico o il carro attrezzi e di sicuro non se ne sta 3/4gg (ma nemmeno 2) in strada con il rischio di trovarmela con finestrini rotti, o senza i cerchi o chissà cosa altro e, come me, mi sa tanto che neanche te la pensi diversamente.......
e se sei ospite di amici vuol dire che sei in vacanza e come minimo una o due volte l'adoperi per girarci, se no ci si andava in treno risparmiando pure per il viaggio.
anche pure fossi ospite di amici e lasciassi la macchina in strada per gg come minimo sarebbe il più possibile sotto casa loro e controllabile a vista quindi se qualcuno ,un vicino di casa di ortensia dovesse avere ospiti in tal senso credo proprio si sarebbe già venuto a sapere nel momento in cui si vedono "interessamenti sulla vettura" .......è davanti a casa di ortensia mica "in fondo al quartiere"

PS a dirla pure tutta aggiungendo motivazioni "allo sbaglio delle tre scimmiette" (non vedo non sento non parlo)....... e se la macchina invece fosse di qualcuno che in casa ha avuto un malore ?
troppe volte purtroppo ci si accorge e si trovano persone, dopo che son trascorsi gg e gg, che stanno male,o peggio sono morte, tra l'indifferenza anche dei vicini di pianerottolo...... proprio da un loro mezzo abituale che si è notato sempre nello stesso posto
..........
forse si dovrebbe essere più chiari e risoluti anche nei confronti dei nostri DOVERI civili
oltre che , al contrario sempre presenti, ai nostri diritti.

grazie per la morale, mi mancavi
saluta napolitano.
 

rootfellas

Florello
Se avessero comunicato subito ai carabinieri che c'era una macchina parcheggiata da 2 giorni vicino a casa loro, magari avrebbero già trovato questo ragazzo....passati determinati giorni nemmeno i cani riescono più a trovare una pista...
Conosco i genitori.....

si perchè capita sempre tutti i giorni, doveri civili bla bla bla, poi quando la gente ha bisogno davvero siamo davanti alla TV a guardare i film o i TG che ci condizionano nella vita.
posso raccontarti decine di casi in cui l'interesse tempestivo, ma solo ed esclusivamente per paura per tutelare il "proprio territorio" ha fatto più male che bene, ma non mi sembra il caso e nemmeno voglio farvi cambiare idea.
Ti dico solo di pensare che se tutti quelli che vedono una macchina parcheggiata un giorno dove il giorno prima non c'era chiamassero le guardie, sarebbe inutile sperpero di denaro, se tutti facessimo qualcosa per le nostre comunità e non avessimo paura anche delle nostre ombre forse le persone non scomparirebbero ma sarebbero aiutate prima di farlo.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Orpola...voglio vedere in una città di un milione di abitanti se ognuno con un vago sospetto post visione porta a porta o lucarelli o chi l''ha visto, chiamasse il 113!
Au contraire nei paesi i CC raramente dicono di no....soprattutto e per fortuna ad una signora....
Prima magari dai un'occhiata ai nottolini se son forzati ed all'assicurazione se è scaduta e se il veicolo riporta segni di sinistro...il maresciallo sarà doppiamente riconoscente!:ciglione:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Se è una Fiat di sicuro sarà di Marchionne segno inequivocabile del futuro dell'auto in Italia
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io aspetterei...non credo ci sia da allarmarsi troppo...aspetta qualche gg altro, passagli vicino e dai un'occhiata all'auto..anche all'assicurazione, che se non è a norma non può stare fermi in strada un'auto (per la cronaca)...poi magari avvisi i vigili...non i carabinieri, mi sembra eccessivo.
 

_ortensia_

Master Florello
L'auto è ancora li, magari è di qualcuno che è venuto a trovare un parente oppure di un altro che è partito per un viaggio e non voleva lasciarla in un parcheggio ritenendo che metterla vicino alle case fosse più al sicuro. Tre giorni sono davvero pochi, aspetto e vediamo che succede:)
Grazie per i vostri consigli:Saluto:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Ci sono io che son sotto la mira di tutti:D:D

voi non ci crederete ma ogni cosa succede qui è sempre colpa mia:crazy:

.....la Calimera di Cantù!!!!!:lol: (dai, che scherzo!!!:lingua:)

:rolleyes:il proprio parere cambia peso se contestualizzato..... se si vive in una città caotica è difficile rendersi conto dei movimenti della gente, ma anche se si trascorre tutta la giornata fuori casa per lavoro..... al contrario se si abita lungo una stradina chiusa di periferia o comunque in un quartiere tranquillo dove ci si conosce praticamente tutti, anche se non è intenzionale si arriva a distinguere nei vari momenti della giornata l'arrivo di un vicino ad un determinato orario e soprattutto se c'è la presenza di cani si capisce da come abbaiano se arriva il loro padrone, il postino l'operatore ecologico..... quindi non mi meraviglio che la presenza di un auto faccia stupore e anche paura)....
nella mia via viviamo in una trentina di famiglie e conosciamo più o meno gli orari di tutti, qualche mese fa intorno alle 22 sono uscita a portare l'organico nell'apposito contenitore in fondo alla via (che per fortuna è in una posizione di passaggio e ben illuminata); nel ritornare in cortile ho percorso circa 50 m e in fondo dove la strada è chiusa e buia, in penombra ho intravisto la sagoma piuttosto alta di non so ancora chi, ho fatto finta di niente e con un certo anticipo ho aperto il cancello col telecomando e sono entrata in casa. Ho telefonato alla mia vicina che ha il terrazzo al 2° piano che al buio si è messa in posizione per capire chi fosse .... dopo mezz'ora è arrivata una bmw con altri due che lo hanno caricato. Si sono messi parcheggiati e verso mezza notte erano ancora lì.... il cane della mia vicina in casa ha ringhiato tutto il tempo.....
...dopo una settimana c'è stato un tentativo di furto nella palazzina di fronte casa mia.... casualità????
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
grazie per la morale, mi mancavi
saluta napolitano.
scusami sai ,ma perchè sei così acido nel rispondere?
se una macchina o un furgone fosse da due gg davanti al "tuo negozio" farei la stessa cosa ,cioé mi preuccuperei anche per i tuoi averi.......che stupido vero?
dove sto io almeno una decina di persone mi ringraziano ancora ora per essere intervenuto, ed un paio di persone mi ringraziano sempre ,ancora oggi, per essere intervenuto e avergli salvato la vita ......lo so per molti è ancora oggi una gran cacchiata ,ma che ci vuoi fare sono sempre lo stupido definito 4righe (c/a ) qua sopra in questo post .
quindi ti prego non farmela tu la morale, a me, sempre pensando che di volonterosa "prestazione d'opera " ti stia adoperando anche tu.
 

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Non se la macchina sia ancora li, comunque, per evitare di andare in paranoia con congetture varie, ed è legittimo dato che è casa tua, se, dato che vi conoscete tutti, hai già provato a chiedere di chi sia quella macchina e nessuno lo sa, una telefonata al 113 o ai vigili urbani la puoi pure fare. Senza dirti niente qualche controllo lo fanno sicuramente.

Poi, parere mio, se avessi pianificato di fare un furto o altro di losco in quella zona, sicuramente non ci avrei parcheggiato la macchina per due giorni di fila :slow:

Beh, a questo punto sono curioso, facci sapere come va a finire :confuso:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Da sabato nel parcheggio davanti a casa mia c'è ferma una macchina, sabato ho pensato che magari il proprietario fosse ospite di qualcuno, o magari è andato a fare una gita e tornava alla domenica sera.
Stamattina era ancora li, però ancora una volta ho pensato che magari avesse avuto un guasto e oggi sarebbero tornati con un meccanico e invece no, non si vede nessuno. I miei mi dicono di aspettare ancora qualche giorno ma non mi sembra giusto, magari è di qualcuno in difficoltà, magari rubata e poi abbandonata, nessuno si avvicina a vedere, tutti guardano ma passano oltre. Cosa devo fare secondo voi, chiamare i vigili o aspettare?

io a volte parcheggio anche per 10 giorni se devo tornare in città, e la macchina resta parcheggiata lì per strada, ma la chiudo con la chiave (tranne quando mi scordo :lol: una volta mi è successo).
Per periodi piu lunghi chiedo uno strappo ai vicini.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
ti auguro che capiti a te, poi ci dirai se fa differenza... :martello2
Se mi rubano l'auto, e per fortuna nonostate ne possegga da piú di 35 anni, e vivo dove vivo, non mi è mai capitato (ancora), non mi dispererò per questo, prenderó un mezzo sostitutivo immediatamente, perché mi occorre per il lavoro, ma non mi sparo mica per questo? Ma siamo matti? Per un'auto? E che è? Una questione di vita o di morte?
La sostituzione serve subito, perché non si può rinunciare alla mobilitá, ma prima di comprarne un'altra servono diverse settimane, devi cercare un nuovo modello, vedere quale ti piace di piú, scegliere una concessionario che ti faccia un buon prezzo, meditare sulla nuova spesa, e poi passare all'acquisto.
Nel frattempo Ortensia s'é decisa, ha chiamato i vigili urbani e l'auto mi é stata restituita.
Grazie Orty :love_4:
 
Ultima modifica:
Alto