• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so cosa fare

_ortensia_

Master Florello
no no non per loro, dovete sapere che qui siamo cosi
551876_357300874355752_2096119307_n.jpg


se dovessi avvicinarmi o chiamare i carabinieri quelli lo vengono a sapere e io finisco nei guai:(
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
no no non per loro, dovete sapere che qui siamo cosi
551876_357300874355752_2096119307_n.jpg


se dovessi avvicinarmi o chiamare i carabinieri quelli lo vengono a sapere e io finisco nei guai:(
al di là di quel che ognuno può dire
-se è in un parcheggio pubblico senza limitazioni di tempo o a "parcheggio libero (senza tariffa oraria)
- se la macchina è in condizioni decenti e non un rottame
-se la vettura non è in una zona riservata (a condomini, a residenti, o a invalidi
in teoria si potrebbe fare poco ,ma in pratica ci sarebbe lo stesso motivo per agire ed informarsi ......
ad esempio vero che i parcheggi (ad esempio i comunali) per legge vengono definiti "transitori" sia nel tempo sia nell'utilizzo e non sono equiparabili sempre per legge ai garage ,ai "depositi" ecc ecc
perchè sempre per legge (e sempre a riferimento appunto le leggi sulle parti comuni ) essendo appunto comunali devono poter essere "adoperati" da tutti e a rotazione nel tempo e dai fruitori comunali (il comune è appunto un "supercondominio") se non sono appunto destinati specificatamente
es. per la P.S ,invalidi, carico scarico o a pagamento ( dove la sosta/noleggio del parking viene pagata) ecc ecc.
detto questo una scorsa al numero di targa con opportuna segnalazione ai vigili come già consigliato può senz'altro risultare utile (tanto più che a essere anche pignoli esiste una deroga dovuta alla legge antiterrorismo)
ma sempre a d essere prudenti che stia proprio davanti ad un caseggiato
potrebbe voler dire anche avere conferme o notizie a preparazione di furti o.....rapine...
(è noto che dopo le rapine i rapinatori sovente cambiano il mezzo adoperato nelle rapine con altri veicoli lasciati parcheggiati altrove o nelle vicinanze) oppure potrebbe essere "solamente"rubata, insomma almeno adopera uno stratagemma per sapere se il veicolo si è anche minimamente spostato ( delle volte sembra sempre nello stesso posto e magari invece viene adoperato e riparcheggiato in maniera pignola dove era) infila un legnetto sotto ad una gomma se domani il legnetto è ancora allo stesso posto senza essersi schiacciato o spostato ......bhe una telefonatina per un controllo a vigili/polizia /carabinieri ....al di là di tutto per tranquillità ..io la farei senza indugiare.
non viviamo più in un mondo dove si poteva dormire con le porte e le finestre aperte.:Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
A parte che le simpatiche vecchiette che impiegano tutto il loro tempo per spiare i vicini vivono in tutto il mondo, mi sembra esagerato sospettare di un'auto in sosta da soli due giorni, é un lasso di tempo troppo breve, io aspetterei almeno una settimana prima di chiamare i vigili urbani.
 

malsi

Giardinauta
Aspetta un'altro giorno o 2 poi chiama che sbaglio vuoi fare anzi se fosse rubata fai un piacere al proprietario altrimenti niente di male
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
ciao orty.... premesso che condivido al 100% quello che ha scritto marco, potresti "indagare" tipo Miss Marple molto simpaticamente , così.... per capire che non sia l'auto di qualche ospite dei vicini...... poi anch'io farei una telefonatina alle forze dell'ordine!!!!
 

mammagiò

Apprendista Florello
io direi che un contatto ai vigili andrebbe fatto....senza allarmismi. Non mi piace la storia delle 3 scimmiette: non vedo non sento non parlo...io piuttosto CHIEDO.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Orti, ma la tua proccupazione è essere vista e criticata dalle "Perpetue" del paese??:lol::lol: Se a te sembra una situazione allarmante, buttati!:froggie_r dopo starai meglio: soprattutto se si verificherà che va tutto bene: quoto il 90% di chi ti ha risposto. Aspettare può essere solo peggio nel caso si tratti di un'auto rubata: se non è rubata tanto meglio, quindi, perchè aspettare?:crazy::eek:k07::Saluto:
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
se dovessi avvicinarmi o chiamare i carabinieri quelli lo vengono a sapere e io finisco nei guai:(

Ma che stai a dddi?
Da quando è vietato passare e guardare dentro di sfuggita? :lol:

Per quel che mi riguarda vista la zona poco trafficata dove abito, le chiamate alle forze dell'ordine per un controllo di auto sospette con tutti i furti che avvengono nel circondario, sono all'ordine del giorno da parte di tutto il vicinato.
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Spero non mi rimanga mai l'auto in panne vicino alle vs case, o non debba trascorrere qualche giorno da amici che vi abitano vicino.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E non sperare che se ti viene rubata la macchina e poi venga abbandonata,magari dopo che l'hanno usata x una rapina,non venga vista da persone come te....altrimenti l'aspetterai x una vita!!!
Sono d'accordo con Mammagiò...non mi piacciono le tre scimmiette,e poi ci lamentiamo se le cose non cambiano,se ci sentiamo male e nessuno viene ad aiutarci,se ci entrano i ladri in casa e nessuno ha sentito,se veniamo borseggiati e nessuno li rincorre.......potrei andare avanti x un bel pò!!!
Non penso che fare una telef ai carabinieri e spiegare cosa succede,sia tanto grave....dando il numero di targa possono fare un controllo senza nemmeno muoversi o perdere tempo prezioso x altri casi!!!E poi sono loro stessi a dire di tenere gli occhi aperti,che se qualcuno nota qualcosa d'insolito,di telef e dirglielo!!!ciao ciao
 

rootfellas

Florello
Due fottutissimi giorni e già un allarme totale, wow che cittadini modello, non giudicare quello che non faccio quando non sai cosa faccio, grazie.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se mi dici cosa ho giudicato.....io ho parlato in generale,su chi sei e cosa fai non sò nulla,perciò non posso giudicarti!!!
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
anche se il i rapporti di vicinato spesso sono all'insegna dell'indifferenza o non ci si sopportasse, il condividere una preoccupazione di questo tipo può aiutare ad avvicinarsi un po'....
se anzichè partire in 4° esprimendoti con una curiosità morbosa, riesci a trasmettere la tua reale preoccupazione (evidenziando l'intento di non rompere le scatole ad eventuali ospiti di qualcuno nei paraggi) secondo me, oltre a stare meglio tu, scopri che le tue ansie sono le stesse di chi abita lì intorno e forse salta fuori che già qualcun'altro ha fatto la telefonata ai carabinieri.....

se invece coi vicini non si cava un ragno .... allora non aspettare e telefona:love_4:
 

rootfellas

Florello
Se mi dici cosa ho giudicato.....io ho parlato in generale,su chi sei e cosa fai non sò nulla,perciò non posso giudicarti!!!

ah che strano sembrava proprio ti rivolgessi a me, o magari io mi chiamo generale :)
anyway no problem, solo non datemi dell'omertoso se dopo due giorni non chiamo le guardie per una macchina, please.
 
Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
Sono contrario alle tre scimmiette ma anche ai comportammenti eccessivamente all'opposto.
Non riesco a capire cosa ci sia di pericoloso in una auto abbandonata.
Se è stata rubata, per il proprietario riaverla dopo una settimana o due giorni non gli cambia le cose.
Se è stata usata per una rapina idem.
A meno che pensiate che possa essere imbottita di esplosivo per un attentato.
Ortensia, ci sono obbiettivi sensibili nel vicinato, che sò un giudice, oppure un pregiudicato, o un ente istituzionale, magari una ambasciata?
 

_ortensia_

Master Florello
Ci sono io che son sotto la mira di tutti:D:D

voi non ci crederete ma ogni cosa succede qui è sempre colpa mia:crazy:
 

elena_11293

Master Florello
Ci sono io che son sotto la mira di tutti:D:D

voi non ci crederete ma ogni cosa succede qui è sempre colpa mia:crazy:

vero, non ti si può credere su quello!! (anche la storia del bonsai ha già fatto il giro del quartiere? :rolleyes: però, ortensia, se ci pensi, se quelle persone hanno una tale opinione di te, qualsiasi 'brutta', giudicabile cosa tu possa ancora fare ormai non farà alcuna differenza, per cui adesso puoi permetterti di sbagliare quanto vuoi! :D)
 

_ortensia_

Master Florello
Vi racconto un episodio che mi è capitato anni fa, dove adesso c'è il parcheggio prima c'era un bel pezzo di terreno non coltivato, metà era privato e il resto libero
All'inizio e alla fine del prato ci sono due villette i cui proprietari non vanno daccordo tra loro, a me non interessa quel prato perchè sta dall'altra parte della strada
il proprietario della villetta A quella all'inizio del prato un giorno pensò bene di mettere 6 bellissimi pini:love:, l'altro della villetta B non gli è stata bene questa cosa perchè nascondevano la sua casa( è sempre stato un pò suonato quello)

-una mattina lasciai aperta la gabbietta del mio uccellino e lui come un fulmine scappò e si posò proprio su quei pini, per prenderlo presi una scala e riuscii ad afferrarlo e quella fu l'unica volta che entrai in quel prato.

Un giorno, questi pini piano piano iniziarono a morire:( cosi il proprietario A accusò il proprieterio B di essere lui il colpevole, vennero alle mani ma io non essenda a casa non vidi la scena.

Qualche tempo dopo incontrai la vicina A che mi raccontò di questi pini morti e della lite, io le dissi che magari il terreno non era adatto a quelle piante ma lei mi disse cosi:
guarda non te lo volevo dire ma i due la( i B) mi hanno detto che a far morire le piante è stata la BESTIA che abita nella casa di fronte) alche io le ho risposto di lasciarli perdere e me ne sono andata.
Arrivata da mia mamma le racconto la storia dei pini e ad un certo punto le dico: ma mamma, la BESTIA del secondo piano son io:crazy:)

Torno a casa e vado a chiedere spiegazione alla signora che mi aveva detto sta cosa e lei me lo conferma. arrabbiata le chiedo come avrei fatto a far morire ste piante e lei mi fa:
e hanno detto che di sera tu attraversavi la strada con dei secchi di acqua pieni di candeggina e gliela buttavi addosso e poi con un trapano gli hai fatto dei buchi per farli morire):eek:
Io le chiedo se crede a queste balle e lei mi dice di no però di non fare o dire nulla perchè c'era la sua parola contro la loro e avrebbero negato, stupidamente lasciai cadere la cosa ma tolsi il saluto alle persone della casa b.
Passarono altri anni e all'inizio di questa estate quella ancora mi fa:
sai che son venuti su quei due la, vogliono fare la pace con noi e hanno confessato che a far morire i pini sono stati loro:sgrunt:

Io ancora al giorno d'oggi sto aspettando delle scuse che non arriveranno mai:(
ma se andassi a vedere quella macchina sicuramente conoscendoli direbbero che l'ho rubata io::(
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
ah che strano sembrava proprio ti rivolgessi a me, o magari io mi chiamo generale :)
anyway no problem, solo non datemi dell'omertoso se dopo due giorni non chiamo le guardie per una macchina, please.
Nella prima parte del mio primo mess,si mi rivolgevo a te,ma non credo di averti giudicato,nella seconda parlavo in generale....se di secondo nome fai generale,non era riferito a te lo stesso!!!

Sono contrario alle tre scimmiette ma anche ai comportammenti eccessivamente all'opposto.
Non riesco a capire cosa ci sia di pericoloso in una auto abbandonata.
E se x caso avessero rubato l'auto e parcheggiata lì in attesa di fare il colpo???Ripeto......non credo che fare una telef ai carabinieri,sia disturbarli o una cosa tanto strana...ma fate voi,io l'avrei già fatta!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Spero non mi rimanga mai l'auto in panne vicino alle vs case, o non debba trascorrere qualche giorno da amici che vi abitano vicino.
guarda credo proprio che se l'auto mi si fosse "pannezzata" in strada come minimo un "cartello" con la scritta "guasta" e chiamo il mio meccanico o il carro attrezzi e di sicuro non se ne sta 3/4gg (ma nemmeno 2) in strada con il rischio di trovarmela con finestrini rotti, o senza i cerchi o chissà cosa altro e, come me, mi sa tanto che neanche te la pensi diversamente.......
e se sei ospite di amici vuol dire che sei in vacanza e come minimo una o due volte l'adoperi per girarci, se no ci si andava in treno risparmiando pure per il viaggio.
anche pure fossi ospite di amici e lasciassi la macchina in strada per gg come minimo sarebbe il più possibile sotto casa loro e controllabile a vista quindi se qualcuno ,un vicino di casa di ortensia dovesse avere ospiti in tal senso credo proprio si sarebbe già venuto a sapere nel momento in cui si vedono "interessamenti sulla vettura" .......è davanti a casa di ortensia mica "in fondo al quartiere"

PS a dirla pure tutta aggiungendo motivazioni "allo sbaglio delle tre scimmiette" (non vedo non sento non parlo)....... e se la macchina invece fosse di qualcuno che in casa ha avuto un malore ?
troppe volte purtroppo ci si accorge e si trovano persone, dopo che son trascorsi gg e gg, che stanno male,o peggio sono morte, tra l'indifferenza anche dei vicini di pianerottolo...... proprio da un loro mezzo abituale che si è notato sempre nello stesso posto
..........
forse si dovrebbe essere più chiari e risoluti anche nei confronti dei nostri DOVERI civili
oltre che , al contrario sempre presenti, ai nostri diritti.
 
Ultima modifica:
Alto