Vi racconto un episodio che mi è capitato anni fa, dove adesso c'è il parcheggio prima c'era un bel pezzo di terreno non coltivato, metà era privato e il resto libero
All'inizio e alla fine del prato ci sono due villette i cui proprietari non vanno daccordo tra loro, a me non interessa quel prato perchè sta dall'altra parte della strada
il proprietario della villetta A quella all'inizio del prato un giorno pensò bene di mettere 6 bellissimi pini
, l'altro della villetta B non gli è stata bene questa cosa perchè nascondevano la sua casa( è sempre stato un pò suonato quello)
-una mattina lasciai aperta la gabbietta del mio uccellino e lui come un fulmine scappò e si posò proprio su quei pini, per prenderlo presi una scala e riuscii ad afferrarlo e quella fu l'unica volta che entrai in quel prato.
Un giorno, questi pini piano piano iniziarono a morire
cosi il proprietario A accusò il proprieterio B di essere lui il colpevole, vennero alle mani ma io non essenda a casa non vidi la scena.
Qualche tempo dopo incontrai la vicina A che mi raccontò di questi pini morti e della lite, io le dissi che magari il terreno non era adatto a quelle piante ma lei mi disse cosi:
guarda non te lo volevo dire ma i due la( i B) mi hanno detto che a far morire le piante è stata la BESTIA che abita nella casa di fronte) alche io le ho risposto di lasciarli perdere e me ne sono andata.
Arrivata da mia mamma le racconto la storia dei pini e ad un certo punto le dico: ma mamma, la BESTIA del secondo piano son io:crazy
Torno a casa e vado a chiedere spiegazione alla signora che mi aveva detto sta cosa e lei me lo conferma. arrabbiata le chiedo come avrei fatto a far morire ste piante e lei mi fa:
e hanno detto che di sera tu attraversavi la strada con dei secchi di acqua pieni di candeggina e gliela buttavi addosso e poi con un trapano gli hai fatto dei buchi per farli morire)
Io le chiedo se crede a queste balle e lei mi dice di no però di non fare o dire nulla perchè c'era la sua parola contro la loro e avrebbero negato, stupidamente lasciai cadere la cosa ma tolsi il saluto alle persone della casa b.
Passarono altri anni e all'inizio di questa estate quella ancora mi fa:
sai che son venuti su quei due la, vogliono fare la pace con noi e hanno confessato che a far morire i pini sono stati loro
Io ancora al giorno d'oggi sto aspettando delle scuse che non arriveranno mai
ma se andassi a vedere quella macchina sicuramente conoscendoli direbbero che l'ho rubata io: