• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ninfee

Coral

Maestro Giardinauta
Ho delle ninfee che hanno diversi anni ed una volta si facevano i loro splendidi fiori; ma da diversi anni a questa parte non si vede più niente tranne tante belle foglie rigogliose!!!

Come mai?

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
ciao, le tue ninfee forse non fioriscono perche non prendono sole tutto il giorno, oppure perchè la terra del fondo del laghetto è ormai vecchia e quindi povera di sostanze nutritive prova a cambiare terra, se sono nei vasi se no concimale con concimi appositi.
spero che il mio consiglio ti sia utile ciao

Eldricht

Aspirante Giardinauta
in due anni i rizomi della mia ninfee di sono quintuplicati. con relativo problema di sovraffollamento.

questo autunno prima del riposo ti consiglierei una divisione dei rizomi e tenere le sezioni più vigorose

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao visto che ne avete così tante non è che vendete i rizomi?Io sarei interessata!

Alto