• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come far fiorire le mie piante

danielafelisia

Aspirante Giardinauta
ciao ha tutti sono riuscita ad inserire 2 foto risalgono ad agosto 2013 qualche settimana dopo averlo installato vediamo se riesco a caricare altre foto

vero84

Maestro Giardinauta
ciao daniela!!! finalmente lo vediamo :D!!! ma che esposizione hai al sole in quel posto? quella sfera che ho visto (presumo sia per l'illuminazione) dove l'hai trovata :ciglione:????

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hands13::hands13::hands13:
Mi hai fatto incriccare il collo, ma per questa volta ti perdono .... :D

Senti ma tu sai vero che razza di mostro ti sei piantata in giardino ???:fifone2::eek::inc:

vero84

Maestro Giardinauta
eh....anch'io :lol::lol: ma eran tutte colorate.....e costicchiavano :boh:...certo che son veramente belle...fanno un bell'effetto!!!! daniela, in effetti cyn ha ragione...il bambu' è ALTAMENTE infestante.......non te ne liberi più poi.....è un vaso interrato o è piantato direttamente nel terreno? dimmi che è un vaso....:astonished:

Simalù

Giardinauta Senior
Anche io ho il bambù, e pure piantato in piena terra, nel prato verde... :muro:
Opera di mio padre, che l'ha sistemato lì qualche anno fa senza chiedermi il permesso, come che non lo sappia che per le questioni riguardanti il giardino decido ioooooo :burningma:D Comunque da me sembra che il bambù addirittura soffra, praticamente è cresciuto pochissimo, ma se lo volessi togliere come dovrei fare? Non credo che il taglio alla base serva... :confuso:

vero84

Maestro Giardinauta
no simalù....devi proprio sradicarlo...il bambu' a volte può ingannare...il mio vicino aveva una pianta piccolissima piantata per terra...è rimasta "inchiodata" per un paio di anni, praticamente non cresceva ma, quando le radici han trovato la loro strada..in poco tempo è diventato un boschetto!!! tra le altre cose è veramente difficile togliere tutte le radici quando si diffonde tanto....ti consiglio di proporre a tuo papà di comprargli una bella fioriera in cemento (o di qualsiasi altro tipo) e di piantarlo dentro.....mi rendo conto che come pianta è veramente bella ma....vale la pena diventar matti poi? Ragazze, correte ai ripari finchè potete! anche tu daniela!

leggete qua

5 motivi per non piantare bambù nel vostro giardino

Come Sbarazzarsi del Bambù: 8 Passaggi (Illustrato)

danielafelisia

Aspirante Giardinauta
ciao ragazze! il bambù è piantato in piena terra...se ci avete fatto caso tutta quell'aiuola laghetto e piante sono rialzate....perchè sotto avevo pietra lavica ecc...se il laghetto è profondo 60 cm l'aiuola è più di 60...:rolleyes: si il bambù è piantato in piena terra in questa aiuola e poi ho seminato la dicondra che si sta diffondendo in tutto lo spazio, per questa aiuola ci siamo fatti portare 8mq di terra vegetale ottima x il giardino! la lampada ad energia solare quella tonda l'abbiamo presa da leroy merlin è carina ne ho 3 due fuori dal laghetto anzi adesso la devo rimettere dentro il laghetto, da leroy merlin abbiamo preso anche il pozzo e tante altre cose carine...se ci avete fatto caso si vede in una foto. Il laghetto è in pieno sole in estate prende 6-8 ore di sole al giorno infatti avevamo fatto una copertura con il telo verde che lo scherma un pò però effettivamente servono piante a formare un bel tappeto!avete visto i vasi con il miriphillo e gli iris? li ho sistemati nello stesso piano...

danielafelisia

Aspirante Giardinauta
aspetto suggerimenti per le piante da inserire nel laghetto e manutenzione! il mio bambù cmq è quella varietà che ha i rami gialli è molto bello, dov'è messo non da fastidio a nessuno è lontanissimo dal vicino............vicino al laghetto da un bellissimo tocco orientale! :ciglione:

Cyn 59

Che tipo di suggerimento cerchi ????? :confuso::rolleyes:

Behh behhhhh il tocco orientale, te lo darà lui fra qualche anno .... :lol::lol::lol::lol::lol:

vero84

Maestro Giardinauta
daniela, a dir la verità è difficile giudicare le piante da foto vecchie....queste per appunto erano state appena inserite, per cui è normale siano magroline e debbano ancora iniziare a vegetare...il bambu'....io ti consiglierei di metterlo in vaso e non lasciarlo in terra ma poi devi vedere tu......caspitina ci sono stata domenica alla leroy merlin e non ho visto niente :cry: sono delle lampade molto belle......

Enzio

Aspirante Giardinauta
Anche io ho il bambù, e pure piantato in piena terra, nel prato verde... :muro:
Opera di mio padre, che l'ha sistemato lì qualche anno fa senza chiedermi il permesso, come che non lo sappia che per le questioni riguardanti il giardino decido ioooooo :burningma:D Comunque da me sembra che il bambù addirittura soffra, praticamente è cresciuto pochissimo, ma se lo volessi togliere come dovrei fare? Non credo che il taglio alla base serva... :confuso:
Metodo uno olio di gomito, perchè devi stradicarlo .
Metodo due Raundup , se non basta una volta si ripete il trattamento e poi si taglia .

vero84

Maestro Giardinauta
Ma le piante le hai dall anno scorso,vero?han veramente poca vegetazione

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

Cyn 59

Enzio ..... raundup ???? ci andiamo giù pesi ehh ????? :ciglione::lol:
certo che anch'io ..... le stavo per proporre una granata ..... :lol::lol::lol:

Alto