• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come far fiorire le mie piante

Enzio

Aspirante Giardinauta
Enzio ..... raundup ???? ci andiamo giù pesi ehh ????? :ciglione::lol:
certo che anch'io ..... le stavo per proporre una granata ..... :lol::lol::lol:

Dipende dallo spazio che occupa , se un metro quadrato , meglio armarsi di pala e piccone ,e fare un pò di ginnastica .
Se ne occupano di più , ho hai una piccola scavatrice o vai con il diserbante , purtroppo

Simalù

Giardinauta Senior
Raundup... Ma che è?? :confuso: Dal nome non sembra nulla di biologico... :D

Il bambù non occuperà neppure 40 cm di spazio quindi, appena arrivano le piogge abbondanti, scavo e via...
D'altronde, noi laghettofili, abbiamo le braccia allenate :fischio:
Se mi ricordo faccio qualche foto, così capite meglio la situazione.

vero84

Maestro Giardinauta
dovrebbe essere un diserbante....visto che le dimensioni del bamboo te lo permettono, vai di braccia simalu' che è meglio :lol::lol:!!

danielafelisia

Aspirante Giardinauta
come avete visto le ninfee hanno davvero poca vegetazione, per questo motivo avevo aperto questo topic come far fiorire e fare diventare rigogliose le mie piante....aspetto suggerimenti e consigli, saluti

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sììì è un diserbante.

Dany .... ma cosa vuoi rigogliosare ad ottobre ...... :confuso::confuso::confuso:
Come diceva una vecchia pubblicità ( voi non eravate nemmeno nate ) " ma porta pazienza ...... " :lol::lol::lol:
A primavera, se avrai messo le ninfee nei vasi consigliati, vedrai che roba ..:eek::azz::eek::azz:

vero84

Maestro Giardinauta
in effetti con l'inverno alle porte c'è solo una cosa da fare.......un piano strategico per la primavera :eek:k::eek:k07::lol:!! piano d'attacco!!!:lol:

danielafelisia

Aspirante Giardinauta
quindi è normale che ho tirato su la ninfea quella con le foglie più grandi ed ho visto che ha 3-4 foglie tutte vicino zona rizoma che nn salgono...?

vero84

Maestro Giardinauta
Si si,può succedere anche che ci sian boccioli che,visto le temperature in ribasso,non si aprono :(

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

danielafelisia

Aspirante Giardinauta
ok grazie.... cmq ho visto i vasi hanno tutte bisogno di bei vasoni larghi la prox primavera...sono tutti belli strettini compresi gli iris!

Alto