• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

elena_11293

Master Florello
mi ritrovo nella stessa situazione di delo, difficilissimo poter dire cosa piace di più, è sempre tutto molto, molto bello quello che fai! cmq, la nuova ciotola svasata, quella in acacia, forse forse la preferisco all'altra più classica, che però è in legno di ulivo, sempre fantastico nella riuscita! ecco, come si diceva, non si riesce a fare una scelta con i tuoi lavori!! :D

ps: con i cetrioli sembro non aver successo, di 5 piantine messe in terra al momento ne ho solo due che han preso ma ancora in dubbio se cresceranno.. secondo me non ho il terreno adatto, m'era morta anche una di cetrioli normali messa un mese fa :( dovrò 'accontentarmi' di quelli che mi passano i miei ;)

nicola22

Giardinauta Senior
Elena forse il terreno o forse fa più freddo da voi! prova a mischiare terreno e terriccio universale..metti in una buca e ci pianti,a volte funziona. tempo fa li coltivavo nei secchi della pittura murale affossati nel prato (avevo poco terreno)...risparmiavo in acqua e concime e...il lumachicida lo mettevo intorno al vaso:lol:

nicola22

Giardinauta Senior
...acacia..

un caro saluto a tutti ..quest'anno l'impegno con l'orto è stato sovrumano a causa della siccità..però ho avuto ottimi risultati forse perche il terreno era nuovo. ho trovato comunque il tempo per tornire qualcosa (ora che fa fresco e la pioggia fa il suo dovere) cm 20 x 21 in legno d'acacia lucidata a carnauba. (FILE Minimizer) 011.jpg (FILE Minimizer) 012.jpg (FILE Minimizer) 013.jpg

elena_11293

Master Florello
nicola..... da togliere il respiro! splendida :hands13: accipicchia, che linea che le hai dato.....

ps: una delle piante di cetriolo che mi erano nate dai tuoi semi è sopravvissuta al caldo e sta crescendo, ha fatto fiori, quest'anno spero proprio di riuscire ad assaggiarli :D

nicola22

Giardinauta Senior
nicola..... da togliere il respiro! splendida :hands13: accipicchia, che linea che le hai dato.....

ps: una delle piante di cetriolo che mi erano nate dai tuoi semi è sopravvissuta al caldo e sta crescendo, ha fatto fiori, quest'anno spero proprio di riuscire ad assaggiarli :D

Elena per il prossimo anno ti invio oltre i tortarelli ti invio anche i cetrangoli.(rimandami l'indirizzo..)

nicola22

Giardinauta Senior
Delonix...mi son lasciato andare di sgorbia...però ho commesso un errore, non si tratta di "acacia" ma di olmo e non so come correggere!

Delonix

Florello Senior
Delonix...mi son lasciato andare di sgorbia...però ho commesso un errore, non si tratta di "acacia" ma di olmo e non so come correggere!

Nicola... perdonato comunque! :lol:
PS: per correggere clicca in basso al centro in "Modofica messaggio" si apre nuova pagina dove correggi il tuo messaggio, clicchi "Salva" ed il gioco è fatto. :eek:k:
PPS: dove si trovano queste cere per lucidare? costano molto?

nicola22

Giardinauta Senior
..provato...ma non si fa! pazienza! la cera la preparo da me,75% di carnauba e 25% di cera d'api(si possono variare le dosi)..a bagnomaria e colato a stik. si stende sul pezzo mentre gira e si friziona con scottex mentre gira la massimo (l'attrito so stende su tutta la superficie. non costano molto!

elena_11293

Master Florello
strano che non ti prenda la modifica di quel post, dovresti aver tempo 24 ore per farlo, quindi fino a stasera prima delle 20.00... mah!
cmq davvero bello anche l'olmo allora, con quei toni sia molto chiari che scuri.

(grazie per l'offerta di invio di semi, in effetti non conosco nemmeno i cetrangoli! i tortarelli invece non serve, ne ho ancora qualcuno per l'anno prossimo. ti rimanderò l'indirizzo, però allora tu dimmi anche se posso mandarti qualcosa io che vi può piacere!! ad es. a tua moglie piacciono fiori o piante di cui potrei avere semi o fare talee?)

nicola22

Giardinauta Senior
:love:Elena..a mia moglie piacciono...ma me ne devo occupare io! lei ha il pollice "marrone"..anzi le mani:lol::lol:! ti ringrazio lo stesso...ma mi costa tanta fatica già stare dietro a tutti quelli che abbiamo. quest'anno nell'orto ho seminato le "gelosie" ..ricordi di quand'ero bambino e crescevano spontanei! per i tortarelli ..forse i semi per il prossimo anno sono vecchi,te ne invio quelli freschi. hai mai seminato "okra"? quest'anno ne sto facendo scorpacciate!

Ultima modifica:
Alto