• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

Delonix

Florello Senior
Nicola.... sono sincero.... sarei in seria difficoltà a sceglierne una se dovessi! Io amo molto gli "strumenti di scrittura" infatti ho l'hobby della calligrafia.... ho decine e decine di pennini per la scrittura a china, inchiostri, pennelli microscopici per le miniature, calami in bambù, nuovi strumenti come le quasi sconosciute Parallel pen.... insomma chi più ne ha più ne metta! Ma penne fatte a mano proprio in giro non ce n'è! Per fortuna ci sono persone come te che continuano la produzione artigianale di questi piccoli gioiellini! Grazie!

nicola22

Giardinauta Senior
007.jpg altre due la prima in zebrano,la seconda in ulivo con intarsi.ne ho preparate una decina,tutte da montare..ma resteranno al palo...finalmente posso piantare l'orto.

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Nicola buona giornata.
Le penne sono una più bella dell'altra che soddisfazione.:hands13::hands13:
Tu poi ci sai fare pure con l'orto e vai:eek:k::eek:k:

nicola22

Giardinauta Senior
Elena ---cerco di farlo--! oggi ho piantato l'orto in mezzo a zolle che paiono cocomeri...speriamo!
Opuntia,i peperoncini li ho seminati pensando anche a te...ma ti ho pensato troppo:lol: fin'ora non è nato nulla..mi sa che il freddo dei giorni scorsi ha fatto marcire i semi!!:muro:

nicola22

Giardinauta Senior
017.jpg giorni fa ho trovato un ciocchetto di legno in riva al mare..è risultato subito accattivante e non mi sono sbagliato,forse si tratta di radica di olmo,ma peccato che c'è uscito solo questa penna e ...qualche altro pezzettino. 016.jpg 021.jpg
la natura...che meraviglia!!!

G.altamurano

Florello Senior
come sempre bellissime :)
non so se può essere un suggerimento... potresti provare con il legno di eucalipto? è chiaro e anche un po' profumato :) io tempo fa presi una radica in riva ad una diga (ne era pieno perchè c'erano molti eucalipto) dato che era stata levigata dall'acqua era molto bella :)

nicola22

Giardinauta Senior
è difficile trovare quì l'eucalipto. la radice poi è impensabile,dovrei andare al gargano...li ce ne sono di piante e forse qualche radica si troverebbe.di legni levigati e imbiancati dalla marea ne ho tanti,alcuni hanno ancora i sassi inglobati come ci sono cresciuti.

elena_11293

Master Florello

nicola22

Giardinauta Senior
scatolette per penne

arrivata l'estate con la noia sotto l'ombrellone..niente di meglio per intagliare qualche pezzo di legno. 005.jpg
ancora da finire. 001.jpg marchingegno per stendere l'attak ...ricavato da un giocattolo.

nicola22

Giardinauta Senior
penna e scatolina

da regalare alla ginecologa (di mia moglie:lol:) penna in ulivo e scatoletta in faggio 013.jpg 014.jpg 015.jpg intagliata (cicogna...spero si riconosca:lol:)

Picantina

Fiorin Florello
Quanto mi piacerebbe avere una penna e un astuccio.......farti i complimenti è molto riduttivo, tu sei di più :hands13:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Stupendo ritrovarti Nicola con le tue piccole e grande opere e capolavori :love:,e più vedo cose così belle e più mi animo nel mio lavoro e mi aiutano ad andare avanti e cercar di fare del mio meglio con le mie creature le piante.complimenti :)

Alto