• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
grazie a tutte-i...--Pam..bisognerebbe sapere a chi rivolgersi!!!
Ciao Opuntia,le piantine hanno fatto foglie?
Elena,il meglio deve ancora venire...con l'orto:food::tupitupi:

se proprio la cosa può interessarti un primo passo potrebbe essere anche l'apertura di un account su ebay, se hai poi bisogno di informazioni su come e con chi spedire la merce venduta fai un fischio che ti passo il contatto di una ditta che offre questo servizio, mio fratello al usa ed è molto soddisfatto sia per i prezzi che per il servizio.
Non occorre avere partita iva fino ad un massimale di 5000 euro l'anno ma questa cifra è comprensiva di tutto anche delle spese di spedizione e del materiale acquistato per realizzare gli oggetti.

G.altamurano

Florello Senior
wow! :hands13: che meraviglia!! :hands13: curiosità, ma le parti in metallo delle penne, dove le compri? e come riesci a farle combaciare con il legno? ci vuole tantissima precisione! :D

nicola22

Giardinauta Senior
Gren..proprio quella! la uso anche per le canne da pesca.
G.alta,li acquisto si internet ci sono diverse ditte,basta digitare -kit per penne-. ci vuole un pò di precisione...ma il tornio fa l'80% usandolo bene.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Gren..proprio quella! la uso anche per le canne da pesca.
G.alta,li acquisto si internet ci sono diverse ditte,basta digitare -kit per penne-. ci vuole un pò di precisione...ma il tornio fa l'80% usandolo bene.

e come fai se tende ad indurire in un battito di ciglia e poi di solito "sporca" se fuoriesce.. diciamo che da sull'opaco, quella penna sembra cerata per come è lucida!

nicola22

Giardinauta Senior
se il supporto è "finito",resta lucido (prova sull'unghia). per le penne sovrappongo 3 strati,carteggio finissimo uniformando il tutto e in rotazione sul tornio passo un tappo di sughero che ridà il lucido(regolandosi con la pressione per non bruciare). ti dirò di più---tenendo il pezzo in rotazione si passano le varie carte,dalla media alla fine,puoi lucidare il legno con la sua stessa segatura, la metti su una pezzolina e lo fai sfregare.puoi fare ancora più lucido ripassando(sempre in rotazione) con un tappo di sughero. e fissi il lucido con un acrilico trasparente.- sempre sfruttando la rotazione puoi pirografare cerchi usando un cuneo di legno o un filo di ferro.considerato che l'argomento interessa a molti,pubblicherò i tutorial sul mio blog.ora inserirò quello per immersione che riguarda questo lavoro.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
legno ebano Macassar,lucidato con attak per immersione. Vedi l'allegato 171778
intanto ho vangato per l'orto!!!:hands13:

dovrei far leggere e vedere i tuoi post al mio fornitore di Attak .......così magari ogni volta che gliene chiedo una fornitura smetterà di sfottermi dicendo "ma che ci fai con tutto questo Attak ....ci imbottisci i panini o ci condisci la pasta?"........evvaiii nicola pensavo di essere solo io ad aver intuito i molteplici usi "strani" di sta colla e anch'io ci lucido "a effetto bagnato" molte cose dalla pietruzze ad alcuni ornamenti /accessori personalizzati per le mie pipe, tra l'altro ha anche una funzione "rinforzante".....
alle riparazioni al volo pure degli abiti da lavoro (scuciture e piccoli strappi, messo goccia a goccia :fischio:funzia meglio delle "graffe")

nicola22

Giardinauta Senior
portamine

mi dispiaceva buttare i ritagli che troppo piccoli erano inservibili per altri lavori:ebano macassar,ulivo,radica di olmo, wenghè...li ho assemblati e questo è il risultato! 004.jpg

elena_11293

Master Florello
grande come sempre!!! :hands13: (come va l'orto? ormai è stagione!!! :D)

ps: se ti interessa vendere online, questo è un ottimo posto per oggetti artistici, molto conosciuto (almeno all'estero) tra l'altro, al pari di ebay => https://www.etsy.com/

nicola22

Giardinauta Senior
Elena, per le primizie ho piantato pomodori (hanno già allegato).melanzane,zucchine e tortarelli in vasi...in attesa che mio cugino mi fa la vangatura per l'orto vero.purtroppo quest'anno piove spesso..speriamo dopo Pasqua.ho visitato il sito...non conosco l'inglese,per Pasqua torna mio figlio vedremo. grazie per la segnalazione.

elena_11293

Master Florello
Elena, per le primizie ho piantato pomodori (hanno già allegato).melanzane,zucchine e tortarelli in vasi...in attesa che mio cugino mi fa la vangatura per l'orto vero.purtroppo quest'anno piove spesso..speriamo dopo Pasqua.ho visitato il sito...non conosco l'inglese,per Pasqua torna mio figlio vedremo. grazie per la segnalazione.

nicola, che strano! io, che amerei di più avere i siti in versione originale inglese, questo di etsy di cui ti ho messo il link sia prima che ora che ho riprovato lo vedo in italiano.... :confuso: cmq, sì, prova a chiedere a tuo figlio quando viene, che davvero è un bello spazio

(cosa sono i tortarelli? :rolleyes: già il nome sa di buono...)

nicola22

Giardinauta Senior
è una specie di cetriolo strisciante,bianco con peluria,è lungo e contorto,da non confondersi con i "cuccumeri baresi"che sono a meloncino. sono più digeribili dei cetrioli. vedilo su internet e se vuoi ti mando i semi.

elena_11293

Master Florello
è una specie di cetriolo strisciante,bianco con peluria,è lungo e contorto,da non confondersi con i "cuccumeri baresi"che sono a meloncino. sono più digeribili dei cetrioli. vedilo su internet e se vuoi ti mando i semi.

li ho visti! non li conoscevo proprio, grazie, anche dell'offerta :) (ti rispondo sul tuo profilo, che qui altrimenti mando in OT il tuo thread..)

nicola22

Giardinauta Senior
penne per Pasqua

dovevo fare qualche regalo...ho pensato alle penne,fanno sempre comodo! 009.JPG
una in bubinga occhiolinato,una in ulivo e un'altra composta da -zebrano, wenghè e acero.

Alto