• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

nicola22

Giardinauta Senior
cocco

....di solito si rompe e si mangia la polpa. i gusci o al fuoco o nell'immondizia! ho segato le due calotte e con la parte centrale ne ho fatto un bracciale..mi dispiaceva gettare le calotte,ho pensato di usarle per le penne.ho costruito una minisega a tazza ed ho ricavato i dischi. 007.jpg
prossimamente vi mostrerò il risultato...intanto allego l'ultima penna fatta co legno di mirabolano 010.jpg la macchiolina sulla punta è il sigillo!!
 

Delonix

Florello Senior
Non ho parole! io nemmeno ci avrei pensato a trasformare un guscio di cocco in tanti dischetti per farci una penna!!! Beh col cocco che è scuro... alternare un legno chiarissimo.... ahahahah mi fai fantasticare le penne a zebra Nicola!!! :lol:
Complimenti come sempre! Mi piace molto questa tua nuova "fase grafica" :)
 

nicola22

Giardinauta Senior
eccola finita con il cocco,la prima è fatta con avanzi vari e legno di fico.l'ultima in palissandro lasciato 006.jpg 008.jpg a poro aperto
 

GabriGiardini

Giardinauta
azz io il massimo che riesco a concepire con il cocco e' un portacenere o la ciotolina per preparare la mistura di fumo O.O

opuntia la conoscero' domani alla fiera al porto turistico di pescara :)
 

nicola22

Giardinauta Senior
011.jpg un'altra in pao santo che mi sembra venuta bene in tutto.....! ho costruito un mandrino precisissimo...quello acquistato sfarfallava!!
 

Allegati

  • 010.jpg
    010.jpg
    23,8 KB · Visite: 14

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Nicola,ogni tanto vedo il tuo nome e corro a leggerti e soprattutto a vedere i tuoi lavori.
Sei grande e i commenti che ti fanno sono molto giusti.
Mi associo a tutti per applaudirti:hands13::hands13:
PS ho conosciuto Gabri alla mostra del fiore e abbiamo parlato anche di te.
C'erano belle piante ma il tempo capriccioso ha dato problemi a tutti.
Sai quale stand era più frequentato ? quello dei peperoncini:lol::lol:
 

nicola22

Giardinauta Senior
Ciao..opuntia...non avevo dubbi sullo stand. un amico mi ha regalato 6 buste di semi di "peperoncini",..varietà di abanero e altri mai visti. vuoi alcuni semi? io non so che farmene...sono diventato forzatamente ---astemio---:lol::martello:
devo ancora vangare per l'orto..ma piove tutti giorni e ho le piante di pomodoro in vaso con i pomodori già allegati...mi consolo con le penne.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
....di solito si rompe e si mangia la polpa. i gusci o al fuoco o nell'immondizia! ho segato le due calotte e con la parte centrale ne ho fatto un bracciale..mi dispiaceva gettare le calotte,ho pensato di usarle per le penne.ho costruito una minisega a tazza ed ho ricavato i dischi. Vedi l'allegato 173365
prossimamente vi mostrerò il risultato...intanto allego l'ultima penna fatta co legno di mirabolano Vedi l'allegato 173367 la macchiolina sulla punta è il sigillo!!
nicola ......."mica mica" tu mi fumi la pipa ?
giusto per dire perchè, : confuso: mi sbaglio o i dischetti di cocco in foto non è che per caso sono contenuti in un contenitore metallico di tabacco da pipa?............
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao..opuntia...non avevo dubbi sullo stand. un amico mi ha regalato 6 buste di semi di "peperoncini",..varietà di abanero e altri mai visti. vuoi alcuni semi? io non so che farmene...sono diventato forzatamente ---astemio---:lol::martello:
devo ancora vangare per l'orto..ma piove tutti giorni e ho le piante di pomodoro in vaso con i pomodori già allegati...mi consolo con le penne.
Però li coltivi così bene...:hands13::hands13:
Ci sai fare con tutto (azzeccatissimo il nome del 3d!!!)
Vienimi a trovare dai ..e me li porti.:eek:k07
Ti faccio vedere le tue piante , i tuoi semi germogliati, il cereus che mi hai ragalato.
Con questa pioggia combattiamo con l'erba che in campagna è alta come noi:martello::martello:ma le piante festeggiano:froggie_r:froggie_r con foglie di sicuro
 

GabriGiardini

Giardinauta
eccomi qua finalmente mi sono potuta riappropiare del mio vaio :)
ciao opuntia io son tornata alla fiera sabato e ho comprato delle piante:una pandorea jasminoides,un filadelfio;due surfinie una nera e l'altra nera con le venature gialle,una pianta che non conosco con i fiorellini rossi particolari(poi la postero' nella sezione identificzione piante)una stevia,la pianta dell'incenso,la lippia citroodora piccolina,una piantina rampicante che fa bene a tutte le malattie di marito(eheheh)e l'aquilegia(ma questa opuntia me la vista comprare)ora tocca comprare il tericcio,penso che andro' a quel vivaio presente in fiera che si trova dietro obi,mi ha detto che le consegne a domicilio se le fanno pagare poco e da loro prendero' anche la tumbergia alata(susanna dagli occhi neri)e la mandevillea a fiori giallli,bellissima erano gli unici ad averla!!!!!!!!!

mariantonietta se vuoi andiamo insieme a quel vivaio,forse ci vado domani stessa o giovedi,azz no mi sa che avro' ancora l'idraulico in bagno e se parla venerdi!
la pandorea porella sta perdendo tutti i fiori uffa e il gataccio continua a salirmi sui vasi grandi calpestando le primule che avevo messo apposta sperando le rispetttasse e invece... :(
lo strozzo quel gattaccio peloso e mi ci faccio una bella sciarpa!!!!!
 

nicola22

Giardinauta Senior
027.jpg ho dell'ulivo "spalted naturale". l'ho stabilizzato con "paraloid" e finito con turapori e 6 passate di acrilico. a volte anche il legno marcio fa la sua figura:lol: 026.jpg
 

nicola22

Giardinauta Senior
oggi ho festeggiato completando le ultime due...da domani comincerò con l'orticello.
la prima in olmo la seconda..il "mostro" in pau-santo. non sapevo dove mettere mano e l'ho "risolta" così:lol:..può piacere o no! di certo non ricomprerò il kit....troppo "massiccia". 005.jpg 003.JPG
 

Delonix

Florello Senior
oggi ho festeggiato completando le ultime due...da domani comincerò con l'orticello.
la prima in olmo la seconda..il "mostro" in pau-santo. non sapevo dove mettere mano e l'ho "risolta" così:lol:..può piacere o no! di certo non ricomprerò il kit....troppo "massiccia". Vedi l'allegato 174563 Vedi l'allegato 174564

Nicola come mai chiami "mostro" la seconda penna??? Io la trovo moooolto bella! Bellissime le "zigrinature"
 

nicola22

Giardinauta Senior
:lol: non è di quelle sottili! 12 m/m di diametro! abituato con quelle da 9....! ho fatto le righe per "sdrammatizzarla" un pò!
 
Alto