• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

elena_11293

Master Florello
non che nicola abbia bisogno d'ispirazione (la sua creatività mi riempie sempre d'ammirazione), ma oggi per caso ho trovato questo e magari può interessare vedere qualche realizzazione di oggettistica e 'gioielli' in legno e i materiali usati => http://myfolia.it/categorie/ (carino ad es. l'albero di natale a spirale, l'avevo visto in metallo ma in legno è decisamente più bello; i portafrutta li trovo un po' troppo 'ragneschi' per i miei gusti, ma la soluzione trovata è interessante..)
 

nicola22

Giardinauta Senior
....dopo tutto il lavoro estivo per l'orto e lo squartamento dei radiconi di ulivo...... seminato fave, piantato broccoli,cavoli finocchi e rape... torno con piacere al mio vecchio amore.."fare trucioli con il tornio". su queste,internamente, ho provato un nuovo bicomponente che li rende usabili, perchè per alimenti --duraloid- le foto non sono granchè....!
 

Allegati

  • 044 (FILEminimizer).JPG
    044 (FILEminimizer).JPG
    49,7 KB · Visite: 8
  • 047 (FILEminimizer).JPG
    047 (FILEminimizer).JPG
    49,1 KB · Visite: 6
  • 048 (FILEminimizer).JPG
    048 (FILEminimizer).JPG
    53,9 KB · Visite: 4
  • 051 (FILEminimizer).JPG
    051 (FILEminimizer).JPG
    89,5 KB · Visite: 7

nicola22

Giardinauta Senior
un saluto a tutti . anche se ho frequentato il forum, non ho più postato i miei altri passatempi.con la neve in campagna si fa poco o niente, così ho truciolato un po'...2 in acacia e uno in ulivo.
 

Allegati

  • 004 (FILEminimizer).JPG
    004 (FILEminimizer).JPG
    152,5 KB · Visite: 8
  • 008 (FILEminimizer).JPG
    008 (FILEminimizer).JPG
    45,2 KB · Visite: 3
  • 015 (FILEminimizer).JPG
    015 (FILEminimizer).JPG
    31 KB · Visite: 5

nicola22

Giardinauta Senior
grazie Julie e grazie Mary.no niente danni..anche se la neve è venuta dal mare (ed io abito molto vicino alla battigia) con il mare a 15 gradi non gela molto. ha "ammosciato" solo le erbacce. ho avuto un po' paura per le arance che io non uso cogliere ma raccogliere quando mature cadono da sole. ho la varietà sanguinella e durano fino a giugno. ora ci stiamo facendo la marmellata (con quelle cadute).
 

nicola22

Giardinauta Senior
ho approfittato della nevicata per disfarmi di tutti i ciocchi sezionati durante l'estate. ora comincio con le varie potature, taglio erbacce,ripreparazione della serra e ..preparazione per l'orto....quindi tornio a riposo forzato:(!!! ma pensare alle prossime colture mi "intriga molto" posto la "tavolata intera" di tutti i "lavoricchi" fatti.
 

Allegati

  • 001 (FILEminimizer).JPG
    001 (FILEminimizer).JPG
    71,8 KB · Visite: 7

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
grazie Picantina...beh! non sempre quando si trasforma qualcosa...si migliora:)
si ... vabbè nicola .... posso anche capire tutto però hai sempre postato cose molto belle (io adoro le tue penne e la tua fantasia nel farlo e gli abbinamenti che ne escono....) .... però scusa se posti anche solo " eliminando quelli per te meno riusciti" rimane il fatto che hai fantasia e manualità del vero artista....
e dato che "mi piace" , complimenti e post sono garanzia ( e tante volte con un pizzichino d'invidia, altre volte ci starebbe pure tutta) di un insindacabile bravura.....
ti prego non minimizzarci almeno i complimenti..... accettattali tutti ed in tutto ....
:LOL:anche perchè magari in questo, a confronto i tuoi oggetti, è davvero un niente..... ;)ma siam bravi noi.....buon lavoro.
 

nicola22

Giardinauta Senior
grazie Picantina. Marco, non minimizzo i complimenti..è che mi diverto a fare i lavoretti e per me i migliori sono quelli che ho in progetto. dovrei quintuplicarmi per ..forse riuscire a materializzare tutto quello che mi frulla in testa e...non per immodestia:banghead:. purtroppo ci vuole tanto tempo, ne impiego meno per pensarli. no! non posto solo i meglio riusciti...sono tutti figli miei, anche gli storpi:)
 
Alto