• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
..certo! quando avrò tempo ci riproverò secondo i tuoi suggerimenti. ho diversi pezzetti di radica.sono piccolini perciò il fornello di questa ha poco spessore.
ne rifarò con fornelli più piccoli...così si fuma di meno:).mandami l'indirizzo.
in collezione, di pipe con fornelletti piccoli ne ho anch'io....e a dirla tutta ne sto adoperando una con caratteristiche simili proprio adesso......vero tra l'altro le preferisco proprio perchè così sto indietro col tabacco ( che con quello che costa ora ... già prima ma adesso con gli ultimi aumenti costa ancora di più quindi riesco a risparmiare qualcosina e dura di più)
in passato credo che le pipe a fornellino piccolo fossero dedicata alle donne .....ma non ci sono solo quelle "per donna" ... ad esempio anche quelle chioggiotte in coccio erano abbastanza "sottodimensionate" ... anzi ne ho tre in legno di quercia intarsiate in madreperla, credo siano russe, che hanno un fornellino davvero micro per contenere e fumare giusto una sola piccola "presa".... ma ho anche un vero calumet indiano ed altre due di enormi e lunghe dai 30 ai 60 cm....
... ma occhio il fornello grande o piccolo deve avere uno spessore minimo di almeno 5/7mm altrimenti si fessura ( e lo fa proprio di "botto" ....cricch e fa la crepa.)
insomma capirai che le pipe mi piacciono ( le collezionavo ancora anni prima di cominciare a fumarle )....

.....:):su:per l'indirizzo e spedizione eventuale ci sentiamo in MP....:tupitupi: grazie davvero sin da ora.
 

nicola22

Giardinauta Senior
l'orto quest'anno andava bene ma ora sto combattendo contro i cinghiali. mi hanno addirittura tranciato 2 piantine di albicocche piantate 2 anni fa. razzie di tortarelli e meloni, spalature di pomodori ecc. non so come difendermi. avoja a reclamare....non gliene fr...a nessuno! nessuno è responsabile..regione,provincia, forestale....associazioni cacciatori (che prima li hanno importati e liberati perchè più prolifici ed ora ti rispondono "fatti un'assicurazione"..gli farei fare a loro l'assicurazione ma "sulla vita"sono inc...nero! comunque mi sfogo lo stesso e mi son messo a battere il rame..invece che truciolare!
 

Allegati

  • 003 (FILEminimizer).JPG
    003 (FILEminimizer).JPG
    97,1 KB · Visite: 14
  • 006 (FILEminimizer).JPG
    006 (FILEminimizer).JPG
    140,6 KB · Visite: 7

nicola22

Giardinauta Senior
rape, cavoli, cavoli calabresi e finocchi piantati..un po di tempo diviso tra i lavori al laboratorio e qualche sgorbiata sul legno. ...cordiera di viola basso eseguito per un amico liutaio che mi rifornisce legni vari....sono soddisfatto!!
 

Allegati

  • 014 (FILEminimizer).JPG
    014 (FILEminimizer).JPG
    36,1 KB · Visite: 7
  • 001 (FILEminimizer).JPG
    001 (FILEminimizer).JPG
    21,7 KB · Visite: 10
  • 003 (FILEminimizer).JPG
    003 (FILEminimizer).JPG
    17,8 KB · Visite: 5
  • 005 (FILEminimizer).JPG
    005 (FILEminimizer).JPG
    29 KB · Visite: 6
  • 004 (FILEminimizer).JPG
    004 (FILEminimizer).JPG
    25,6 KB · Visite: 11

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ben riletto nicola....
....molto bella , cosi greco-barocca ...visto il profilo del viso con il classico naso alla " greca" e le classicissime volute dei capelli ....sarà ben contento il liutaio....
e vorrei ben vedere il contrario....
chissà come sarà lo strumento finito.....
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ideale e molto bello da usar come porta gioielli non che ne abbia molto da metterne dentro ma in una camera da letto sul classico o arte povera risalterebbe e completa in meglio L arredo ,bravo :su:
 
Alto