• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

Olmo60

Guru Master Florello
macchè "eri" giovane!!! lo sei ancora, anzi, deppiù, ora sei "vintage" e con tanta esperienza da regalare..:Saluto:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ci potresti dire in ordine dal basso i tipi di legno?
Il secondo mi sembra noce o ciliegio (anche se mi pare che il ciliegio sia un po più scuro).

nicola22

Giardinauta Senior
dal basso:toulipier senza vena verde,pero americano,toulipier con vena,ciliegio,2 mogano diversi,toulipier con vena,pero americano,mogano.

nicola22

Giardinauta Senior
:embarass chiedo scusa a tutti,non riuscivo a ritrovare le discussioni.
Franco,è parte di un ciocco trovato sulla spiaggia.
Pollice,non è affatto fibroso..anzi molto compatto ed elastico e si lucida da solo con la stessa sua segatura.
Rocco,il ciocco era informe,roso dagli scogli.penso che sia la zona di attaccatura dei rami, molto nodoso. ho il resto ,ci farò una scultura.

nicola22

Giardinauta Senior
mozzetta cm 6

tempo di potatura....ma tra una sforbiciata ed un'altra,si trova il tempo (quando fa buio) per fare "altro". acciaio inox Ats34, guanciole in ulivo. 003.jpg 007.jpg 008.jpg fotografato su un tronco di olmo da destinare al tornio...fra qualche anno!!!:(

nicola22

Giardinauta Senior
:lol: no svizzero!!--vastese-:lol: Alta,non è difficile!
Elena ..il bello deve ancora venire:lol:--sono di quelli che dicono "il meglio è nel cassetto":lol:

nicola22

Giardinauta Senior
Ciao Elena,non so stare con le mani in mano...anche dopo una giornata di potatura. quest'anno sto lavorando moltissimo di cesoie e la sera devo raddrizzare le dita a martelate:lol: così qualcuna la tiro anche sul ferro,,:confuso:

nicola22

Giardinauta Senior
un'altra più grandina

stesso acciaio della mozzetta,guanciole in bubinga occhiolinato...da lucidare :muro: ma ho da potare gli ulivi 002.jpg 005.jpg 007.jpg :lol:

nicola22

Giardinauta Senior
il più bello!!

lama intagliata a scalpellino e molla in acciaio Ats34(inox), guanciole in spettacolare ulivo!! finitura a cera. lunghezza circa 8 cm 004.jpg 011.jpg 008.jpg dopo tanto lavoro..ha ceduto la molla (non per colpa mia..mi hanno sbagliato la tempra:mazza:)..la devo rifare!:cry:

artemide

Florello Senior
bellissimo..adoro i coltellini, pugnali and co.
specialmente i coltelli a scatto...lo so, non sono "normale".
ma il tuo coltellino è ...splendido !!!

nicola22

Giardinauta Senior
grazie per il gradimento.Artemide non credo per così poco:lol: a me quelli a scatto mettono ansia..da quando mi è scattato uno in mano.tutt'ora non affilo mai i coltelli che costruisco.

Alto