• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nel passato io....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mark96

Guest
Diagnosi:
Non so se ti fa piacere o no, ma nella tua ultima reincarnazione sulla terra eri uomo.
Eri nato in una località del territorio del/della Sud dell'India , circa nel 1075.
La tua professione era zappatore, imprenditore di pompe funebri. Il tuo breve profilo psicologico della tua vita passata:
Persona piena di energia, buon pianificatore e supervisore. Se eri uno spazzino, sicuramente eri il capo degli spazzini.
Quello che ti ha insegnato la tua vita passata per il presente:
Essere proteso a imparare e capire dagli altri e ad affrontare tutte le difficoltà nella vita con cuore gioioso. Dovresti aiutare gli altri educandoli alla gioia.
Ti ricordi adesso?

prima facevo il becchino e ora gli devo trasmettere gioia?????????
:lol::lol::lol::lol:

musig

Giardinauta Senior
Non so se ti fa piacere o no, ma nella tua ultima reincarnazione sulla terra eri donna.
Eri nato in una località del territorio del/della Puglia, circa nel 1850.
La tua professione era zappatore, imprenditore di pompe funebri.
Il tuo breve profilo psicologico della tua vita passata:
Persona piena di energia, buon pianificatore e supervisore. Se eri uno spazzino, sicuramente eri il capo degli spazzini.
Quello che ti ha insegnato la tua vita passata per il presente:
Ad impegnarti a risolvere problemi di inquinamento ed ambientali, di riciclaggio, di abuso di materie prime e di eliminare la radioattività in ogni senso, quella psicologica inclusa

ARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGG

a me'...me pare na' strunzataaaaaaaaaa
hahahaha

CIAO BELLI
BACI SPARSI PER TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

COLLEGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! andiamo a scavare insieme!!!!!:rolleyes:

A

Andrè

Guest
La tua certezza mi lascia invero perplesso: noi ci conosceremmo già?
Dove, quando, come ?
Tu hai strane fasi ''lunari'' durante le quali appari e scompari, mostri facies diverse e, quando uno cerca di ''approfondire'' la tua conoscenza, ti eclissi.....

G???? Sea?t??

...sai ho cominciato a credere fermamente nelle affinità, nelle simpatie, nella capacità di comunicare: sono cose che si acquisiscono col tempo, e non sarebbe bello pensare che noi si abbia MOLTO più tempo di quanto non ci abbiano lasciato credere?

''' Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei. '''

:Saluto::Saluto::Saluto:

sacrosanto. Perdessimo più tempo a cercare di conoscerci, sottraendolo al giudizio che abbiamo degli altri e di noi stessi, vivremmo tutti molto meglio.

Meno male che ci sei tu... pensavo di essere l'unica a ricordare vite da poveraccia!!! :eek:k07:
Mi dispiace che non ti piacciono certe categorie professionali e lavorative... io ritengo che sotto l'abito di un commerciante o di un affarista ci siano degli esseri, che a prescindere dal loro status lavorativo possano comunque celare dei tesori!!! Le apparenze spesso ingannano... soprattutto quando sono ammantate di luce ...
:Saluto:

le "categorie" fanno parte della vita concreta, fisica, che ci è toccato o che abbiamo scelto di vivere. Nella tomba nn portiamo nulla e se davvero siamo esseri spirituali (anime per dirla facilmente) cosa importa cosa siamo o cosa facciamo? Importante è imparare, dicono i saggi...

Il Pallino

Apprendista Florello
Masolino, guardando la vecchia storia del forum, ho visto una persona che era stata bannata a vita dal forum, viveva a Roma, aveva le tue stesse rose, i tuoi stessi interessi, scriveva discussioni molto simili alle tue, si chiamava (o si chiama?) R********s(chi conosce il nome, penso capirà!). Non sono andato in Ot, alla fine la reincarnazione è più o meno un ritorno!:D

Ultima modifica:
A

Andrè

Guest
no ragazzi, il fantasma di R******s non rievocatelo....

Ultima modifica di un moderatore:

pa0la

Florello
Masolino, guardando la vecchia storia del forum, ho visto una persona che era stata bannata a vita dal forum, viveva a Roma, aveva le tue stesse rose, i tuoi stessi interessi, scriveva discussioni molto simili alle tue, si chiamava (o si chiama?) R********s(chi conosce il nome, penso capirà!). Non sono andato in Ot, alla fine la reincarnazione è più o meno un ritorno!:D

vanno vengono si reincarnano, si spacciano da pirati (viola), chi tenta di dirlo finisce in salamoia .
Ora so cosa sono stata in varie vite precedenti, nella mia vita preferita un grosso cane ma almeno una volta DEVO essere stata un grillo parlante.
Poi però mi hanno sciaccato (come si dice a genova).
Ora i grilli non si sciaccano più, si metton sotto sale :eek:k07:

nanà-

Aspirante Giardinauta
le "categorie" fanno parte della vita concreta, fisica, che ci è toccato o che abbiamo scelto di vivere. Nella tomba nn portiamo nulla e se davvero siamo esseri spirituali (anime per dirla facilmente) cosa importa cosa siamo o cosa facciamo? Importante è imparare, dicono i saggi...

Non importa se non sono stata capita. :mad:

kevin02

Bannato
Non so se ti fa piacere o no, ma nella tua ultima reincarnazione sulla terra eri donna.
Eri nato in una località del territorio del/della Grecia, circa nel 1675.
La tua professione era marinaio, cuoco, carpentiere.Il tuo breve profilo psicologico della tua vita passata:
Naturale talento da psicologo, sapevi come cogliere le opportunità. Di sangue freddo e calmo in ogni situazione.Quello che ti ha insegnato la tua vita passata per il presente:
Il tuo problema -- acquisire determinazione e persistenza. Qualsiasi sfortuna dovrebbe infrangersi contro la tua forte volontà. Ti ricordi adesso?

L'unica cosa che mi ha imparato la vita passata è uguale a quello che è uscito a Masolino.................................ma nn mi piace....................per quanto io mi ricordi nella mia vita passata ero Questo!!!!!!!!!!!!

Enrico III Imperatore!!!!!!!!!!

2ecorw5.gif

Masolino

Bannato

Caro ''ragazzuolo'', non pensi che sia meglio lasciare in pace l'Oltretomba, dimensione della quale nessuno sa nulla e quindi fondatamente nulla può asserire ?
Provarono a parlarne Virgilio e Dante ed è servito se non altro a lasciare all'umanità versi di incredibile bellezza :et ab ubere raptos
abstulit atra dies et funere mersit acerbo.
Mi pare più saggio e concreto affidarsi al pensiero di un grande Italiano [ e Napoletano ] Giambattista Vico, alla sua teoria dei ''corsi e ricorsi storici'' che mi sembra calzi a pennello con gli eventi ( chiamiamoli così ) del forum, che a volte mi ricorda il famoso Grand Hotel di Berlino- il celebre film con Greta Garbo - dove gente arrivava, gente partiva, gente tornava ognuno con il proprio bagaglio di speranze, di sogni. di delusioni, di amarezze.....
Quando arriverai al liceo, riparleremo di Vico.

:Saluto::Saluto:

A

Andrè

Guest
Caro ''ragazzuolo'', non pensi che sia meglio lasciare in pace l'Oltretomba, dimensione della quale nessuno sa nulla e quindi fondatamente nulla può asserire ?
Provarono a parlarne Virgilio e Dante ed è servito se non altro a lasciare all'umanità versi di incredibile bellezza :et ab ubere raptos
Mi pare più saggio e concreto affidarsi al pensiero di un grande Italiano [ e Napoletano ] Giambattista Vico, alla sua teoria dei ''corsi e ricorsi storici'' che mi sembra calzi a pennello con gli eventi ( chiamiamoli così ) del forum, che a volte mi ricorda il famoso Grand Hotel di Berlino- il celebre film con Greta Garbo - dove gente arrivava, gente partiva, gente tornava ognuno con il proprio bagaglio di speranze, di sogni. di delusioni, di amarezze.....

esempio di elegantissimo colpo segreto... che stile.

Pin

Master Florello

Nel grand Hotel di berlino, quelli che non tornavano erano stati bannati (uso un termine moderno) spero mi scuserai.
Per quanto riguarda Giambattista Vico, parla di corsi e ricorsi storici, tutto risuccede di nuovo.
Storicamente parlando è vero, però a volte non si ripetono gli stessi drammi usando ciò che la scienza ci ha dato nei tempi moderni.
Essendo un forum , comuncazione via etere, una delle più grandi modernità, si dovrebbero evitare i soliti ricorsi e quindi la ri - riapparizione di chi è stato bannato.

B

bianca62

Guest
Bianca tu sei troppo buona. Io non amo quella categoria di persone e dispiace prima a me. Naturalmente non volevo offendere nessuno. Ecco perchè ho detto che sarei favorevole a sottopormi un domani ad una terapia di ipnosi regressiva. :)
Ti ringrazio per la fiducia e la stima che mi manifesti... forse sei tu troppo buona!!! Non credo che nessuno si sia offeso... tu giustamente parli di te... delle tue esperienze... io ho semplicemente esposto le mie agganciandomi al tuo intervento. Entrambe lo abbiamo fatto sicuramente in maniera molto stringata. :Saluto:

sacrosanto. Perdessimo più tempo a cercare di conoscerci, sottraendolo al giudizio che abbiamo degli altri e di noi stessi, vivremmo tutti molto meglio.

Sono pienamente in sintonia con te... io aggiungerei nello specifico che nelle relazioni tra persone non dovrebbero esserci barriere e filtri, sarebbe molto bello poter camminare insieme senza essere costretti a rallentare il passo a causa di bagagli ingombranti, pesanti e spesso superflui. Ma anche questi servono... sono esperienze indispensabili per conoscere, capire ed eventualmente scegliere ... :Saluto:

Non importa se non sono stata capita. :mad:

?????????????????????

:)

pa0la

Florello
Nel grand Hotel di berlino, quelli che non tornavano erano stati bannati (uso un termine moderno) spero mi scuserai.
Per quanto riguarda Giambattista Vico, parla di corsi e ricorsi storici, tutto risuccede di nuovo.
Storicamente parlando è vero, però a volte non si ripetono gli stessi drammi usando ciò che la scienza ci ha dato nei tempi moderni.
Essendo un forum , comuncazione via etere, una delle più grandi modernità, si dovrebbero evitare i soliti ricorsi e quindi la ri - riapparizione di chi è stato bannato.

si vede che tu l'hai già fatto il liceo!

Il Pallino

Apprendista Florello

Boh, magari compongo anch'io degli immortal versi su la passata storia del forum!:S
Mi potresti tradurre "et ab ubere raptos abstulit atra dies et funere mersit acerbo"? Rischio degli strafalcioni, non conosco il latinorum (citando i Promessi Sposi) Comunque, non conosco Gianbattista Vico(nè tantomeno i suoi corsi e ricorsi:squint:), anche se poi ne sentirò parlare, nè del grand Hotel:D
Eppoi dai, non è un Oltretomba, è solo un archivio di bit e byte, mentre le persone rimangono, anche se vengono bannate, no?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
vanno vengono si reincarnano, si spacciano da pirati (viola), chi tenta di dirlo finisce in salamoia .
...
...
Bannati, autoesiliatirientrati, reincarnati, ce ne sono parecchi che girano sul forum, non è vietato e francamente sta diventando noioso sottolinearlo ad ogni occasione... :rolleyes:
Chi è finito in salamoia perchè ha tentato di dirlo (cosa?)? :fifone2:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto