• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spudorati o...

L

Larissa

Guest
C'è nessuno qui che ha pudore a mostrare i propri piedi?
E qualcuno mi sa spiegare il perchè del suddetto pudore?

Io! IO!!!!
L'unica cosa in cui ero pudica!!!
Mamma mia era una malattia cara Rosa!
Anche questa, passata!
Fino a qualche annetto fa (non molti) rigorosamente scarpe chiuse anche d'estate, sabot anzichè zoccoli... e a detta di tutti i miei piedi sono normalissimi!
Ho letto qualche "interpretazione" in merito...

seya

Master Florello
OK allora io quando ci vedremo sarò MORIGERATA, contentaseya?!?!?! :D

non ti ci provà a morigerarti, nè a darmi solo la mano, se ti senti di abbracciarmi :)
guai a te, se ti "violenti" nell'esprimerti :)

bacccccio!!!!

RosaeViola

Master Florello
Io! IO!!!!
L'unica cosa in cui ero pudica!!!
Mamma mia era una malattia cara Rosa!
Anche questa, passata!
Fino a qualche annetto fa (non molti) rigorosamente scarpe chiuse anche d'estate, sabot anzichè zoccoli... e a detta di tutti i miei piedi sono normalissimi!
Ho letto qualche "interpretazione" in merito...

Taci va...comunque anche per me è passata.

Ecco appunto, tu spiega me le interpretazioni plissss!!!

L

Larissa

Guest
beh, non ricordo ne dove nè chi, ma l'"interpretazione" (rigorosamente virgolettata) era approssimativamente la seguente:
chi ha timore o vergogna a mostrare i propri piedi solitamente è una persona che si prende troppo sul serio.
Sostanzialmente quindi sprovvista o con carenti capacità di ironizzare su di sè, di ridere delle proprie manchevolezze, di "sdrammatizzare" aspetti del Sè.

Pensiamoci...
I piedi sono una parte del corpo (forse l'unica non "sessuale") che usualmente sta coperta, che in situazioni sociali sarebbe maleducato "tirar fuori", talvolta fonte di odori non proprio gradevoli... insomma in qualche modo si presta ad essere simboleggiata quale parte di sè non bella, da tenere nascosta se non agli intimissimi.
E così, come quando solo con la conoscenza scopriamo i lati "brutti" delle persone e mostriamo i nostri, alcuni non amano mostrare quasta parte ritenuta non carina di sè agli estranei...

Che ne pensate?
(per il mo piccolissimo caso, devo ammettere che crescendo, e "accettate" molte cose, tra cui alcuni difettacci, la fobia di mostrare i piedi è sparita... ma magari è un caso!)

Baci, :love_4:
Lara.

L

Larissa

Guest
hehe Rosa, ho letto solo ora che ne "soffrivi" anche tu...
sai che un pochinipochino me l'aspettavo quando hai fatto la domanda, e mi sono detta: ammappete ce n'è un'altra!
che ne pensi?
ti ci vedi un pò :D ?
dai dici di sì...

E tu che dici Kinzy?

Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
Bè, allora devo essere decisamente cresciutella, li ho accettati da un pò i miei piedini da cenerentola:rolleyes: :D

Pin

Master Florello
Forse più che pudica sono scostante.
Io non sopporto che mi si baci e abbracci per salutarmi, una streta di mano se non posso farne a meno è più che sufficiente.
La mia + cara amica, l'unica, dopo una sua assenza di quindici giorni mi ha detto almeno ora un bacio potresti darmelo. e io perchè cosa è cambiato nel frattempo.
Poi per assurdo ci sono alcune persone, dalle quali lo pretendo il bacio del saluto (o uno o tre, mai due) ma sono ragazzi (qualcuno ha 40 anni) con cui ho un legame affettivo particolare
Tutti coloro che mi conoscono lo sanno e gli altri se ne accorgono perchè vedono il mio indietreggiare o irrigidirmi.
Mi sento tremendamente in imbarazzo se qualcuno si sbraccia per farsi vedere per strada.
Lo spogliarmi, dipende a volte non mi da nessun problema, a volte neanche morta, certo è dovuto alla compagnia del momento.
I sentimenti? esternarli? e perchè?

giubilo

Giardinauta
Pudore....sisisisisisisisisi sono molto pudico sisisisi :lol: non mi pulisco mai le orecchie in pubblico e neanche il naso....
Più che non sopportare certe affettuosità a volte non ne capisco il motivo. Mi danno fastidio i baci maschili tra amici, tranne nel caso di funerali o festività particolari quando l'atmosfera è di particolare intimità. Alle volte sorvolo anche ai baci tra amici di diverso sesso semplicemente perche non ho voglia di darli o riceverli. Insomma vado molto al momento ma non ho riserve. Spogliarsi in pubblico non mi crea problemi. Nello sport, negli spogliatoi, non ho problemi e cosi spesso mi ritrovo a parlare con altri quando siamo completamenti nudi. Dipende forse da quel che ci si aspetta. Se freguenti o vai almeno una volta tra naturalisti si scopre che può diventare normale essere nudi in pubblico. Certo che se uno o una ti guarda con insistenza può essere fastidioso ma è un suo problema.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
...pudichi?

Come siete? Parlo di pudore in generale.
Ad esempio il pudore delle manifestazioni affettuose che ti vengono elargite rumorosamente sulla pubblica piazza gettandoti nell'imbarazzo più totale oppure quelle elargizioni di bracciate festose da persone quasi estranee.

E vogliamo parlare del pudore di un complimento che ti arriva inaspettato?

Che dire, invece, del pudore di mostrarsi? C'è chi, solo all'idea di spogliarsi in pubblico si ritrova con delle vampate di rossore degne di un gorilla in menopausa e chi, invece, lo fa con naturalezza come se fosse stata la sua condizione ideale.

Poi c'è il pudore di esprimere i propri sentimenti e di verbalizzarli. E qui son guai seri...

Insomma che mi raccontate in proposito?

Mi dà molto fastidio, quando nello spogliatoio ti guardano con insistenza, sono molto aperto, e libero nel dialogo... al telefono, nel chat, in via epistolare, non farei mai l'amore con una ragazza....solo perchè è donna, deve ispirarmi un qualcosa...mi piace fare l'amore nei campi fioriti e in montagna mentre mi godo un panorama, odio le persone che mentre camminano per strada sputano a terra, fischiano, o urlano...mi piacciono tanto i complimenti...e anche farli....etc...e mille cose in più.:eek:k07:

seya

Master Florello
come siamo tutti diversi...ahahahaha

ehi..Pin! non ce lo sapevo che eri così...capperino fritto in padella.
e se ci vediamo come faccio a non abbracciarti e baciarti?
mi devo travestire da seyo :)

RosaeViola

Master Florello
sai che un pochinipochino me l'aspettavo quando hai fatto la domanda, e mi sono detta: ammappete ce n'è un'altra!
che ne pensi?
dai dici di sì...

E tu che dici Kinzy?

Sìsì che mi ci vedo. Vedo zia Ros di una quindicina di anni fa. :rolleyes:

daria

Master Florello
Forse più che pudica sono scostante.
Io non sopporto che mi si baci e abbracci per salutarmi, una streta di mano se non posso farne a meno è più che sufficiente.
La mia + cara amica, l'unica, dopo una sua assenza di quindici giorni mi ha detto almeno ora un bacio potresti darmelo. e io perchè cosa è cambiato nel frattempo.
Poi per assurdo ci sono alcune persone, dalle quali lo pretendo il bacio del saluto (o uno o tre, mai due) ma sono ragazzi (qualcuno ha 40 anni) con cui ho un legame affettivo particolare
Tutti coloro che mi conoscono lo sanno e gli altri se ne accorgono perchè vedono il mio indietreggiare o irrigidirmi.
Mi sento tremendamente in imbarazzo se qualcuno si sbraccia per farsi vedere per strada.
Lo spogliarmi, dipende a volte non mi da nessun problema, a volte neanche morta, certo è dovuto alla compagnia del momento.
I sentimenti? esternarli? e perchè?

Ma quanto me gusta sta donna! Pin,non potrei mai trattenermi dall'abbracciarti... dovesse capitare, stai in campana, sei avvisata :D

Ciao!!!
Io mi definisco pudica... sarà che sono molto timida ma mi imbarazzo facilmente!!!
Di persona, al telefono... un po' ovunque, penso giochi molto anche il fatto che sono una ragazza molto sensibile e poco sicura di me stessa (anche se mi dicono che non ho motivo per non esserla) devo acqistare sicurezza verso le nuove persone che conosco!!!
Diffetto o pregio sono così.. mnnaggia :martello: !!!

:Saluto:

kinzica

Giardinauta Senior
[
che ne pensi?
dai dici di sì...

E tu che dici Kinzy?

Direi che per quanto mi riguarda, volendo autoanalizzarmi :lol: forse forse qualcosina di vero c'è, nel senso che sono abbastanza riccio e tendo a non espormi, quindi probabilmente nemmeno a ironizzare (su di me e sugli altri) :storto:
Però... giuro, i miei piedi non emanano nessun cattivo odore! :lol: :lol: :lol:

lidia1809

Guru Giardinauta
Io non amo tanto il contatto fisico................se una persona con cui ho poca confidenza si avvicina troppo allora mi irrigidisco.
E' pudicizia????????????????????

Linton

Maestro Giardinauta
io sono tendenzialmente timido, specie con le persone che non conosco o conosco poco. però non mi imbarazza salutare una persona estranea con un bacio sulla guancia; poi dipende molto dalle situazioni. mi è capitato mille volte di stare per salutare qualcuno (anche persone che conosco da tempo) con un bacio e di rimanere lì come un fesso :lol:

però le persone che mi conoscono davvero, mi dicono sempre che non sono come appaio (in senso positivo, ovvero che riservo molte sorprese...sempre positive eh!).

il fatto è che non riesco, a volte, a comunicare (con parole o scrivendo) tutto ciò che vorrei esprimere....per questo mi affido molto ai gesti, al mio modo di comportarmi.

spero di essermi fatto capire almeno un pò :D

Poi vedremo le impressioni al raduno :ciglione:

ciaoo

Alto