• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spudorati o...

RosaeViola

Master Florello
il fatto è che non riesco, a volte, a comunicare (con parole o scrivendo) tutto ciò che vorrei esprimere....per questo mi affido molto ai gesti, al mio modo di comportarmi.

spero di essermi fatto capire almeno un pò :D

Poi vedremo le impressioni al raduno :ciglione:

ciaoo

Ci riesci ci riesci...:ciglione:
Io ti capisco benissimo e credo anche altri. :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Dipende...però mi piace l'affettuosità in generale...se con una persona mi sento a mio agio son la prima a dare un abbraccio, una carezza...malgrado la timidezza....in quel caso la scavalco facilmente.

Per altre cose...sono spudorata...cose intime intendo...poi tutto varia a seconda dei momenti...talvolta timida quindicenne...spesso quasi maschiaccio che prende l'iniziativa...

Con gli amici sono affettuosa...quello sì...se mando tanti baci virtuali un motivo ci sarà pure, no? Però non amo l'invadenza...ma argomenti tabù non ce ne sono per me...:eek:k07:

A proposito...megabacccccccccio:love_4: :love_4: :love_4:

il fatto è che non riesco, a volte, a comunicare (con parole o scrivendo) tutto ciò che vorrei esprimere....per questo mi affido molto ai gesti, al mio modo di comportarmi.

spero di essermi fatto capire almeno un pò :D

Poi vedremo le impressioni al raduno :ciglione:

ciaoo

Questo capita spesso anche a me... molte volte non trovo le parole giuste per esprimere quello che sento o quello che penso... penso che questo accada quando mi arrivano troppe emozioni tutte insieme belle o brutte che siano!!!

Comunque molto dipende anche dalla persona che ci si trova di fronte ... per quanto mi riguarda ci sono state situazioni in cui la mia timidezza sono riuscita a superarla in maniera che nemmeno io avrei creduto ed altre nella quale ci sono sprofondata terribilmente!!!

Sta un po' anche negli altri farti sentire a proprio agio!!!

Peccato che io non posso partecipare al raduno :cry: !!!

:Saluto:

stefanomotta

Giardinauta
Sta un po' anche negli altri farti sentire a proprio agio!!!
:Saluto:

Bellissimo concetto, Orchidea, hai proprio ragione. Grazie. :flower:

Con certe persone c'è una sorta di piacevole complicità. Ma con queste persone si può essere spudorati? E' tutto così naturale.

Con altri imbarazzo certo, anche solo per un bacio/abbraccio di cortesia. Vedi matrimoni funerali o similari per capirci.

aseret

Florello Senior
Forse più che pudica sono scostante.
Io non sopporto che mi si baci e abbracci per salutarmi, una streta di mano se non posso farne a meno è più che sufficiente.
La mia + cara amica, l'unica, dopo una sua assenza di quindici giorni mi ha detto almeno ora un bacio potresti darmelo. e io perchè cosa è cambiato nel frattempo.
Poi per assurdo ci sono alcune persone, dalle quali lo pretendo il bacio del saluto (o uno o tre, mai due) ma sono ragazzi (qualcuno ha 40 anni) con cui ho un legame affettivo particolare
Tutti coloro che mi conoscono lo sanno e gli altri se ne accorgono perchè vedono il mio indietreggiare o irrigidirmi.
Mi sento tremendamente in imbarazzo se qualcuno si sbraccia per farsi vedere per strada.
Lo spogliarmi, dipende a volte non mi da nessun problema, a volte neanche morta, certo è dovuto alla compagnia del momento.
I sentimenti? esternarli? e perchè?

Anche per me è la stessa cosa...i sentimenti,che fatica esternarli, soprattutto se la persona è presente...timida sono!

klosy

Guru Giardinauta
Assolutamente spudorata!
e sfacciata!
a volte è un pregio perchè entro subito in contatto con le persone
a volte un difetto perchè ferisco qualcuno senza rendermene conto.

però in alcune cose sono timida, per esempio mi vergogno a fare un discorso in pubblico, anche se per gli esami universitari sono sicura di me (e spudorata!)

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche io vado molto a "pelle". Ci sono persone che appena conosciute mi ispirano da matti e con loro mi comporto come se le conoscessi da una vita...:love: altre invece.... mi fanno restare sempre un pò dalla mia... :storto:

E cosi come succede a Ivana, succede anche a me... a volte riesco ad esprimere delle "cose" che ho dentro solo attraverso un gesto... :ros:
Quindi ragà se vi sentite toccare, abbracciare, guardare fisso, sorridere è perchè sto cercando di dirvi qualcosa che diversamente non mi esce... :embarrass

daria

Master Florello
Anche io vado molto a "pelle". Ci sono persone che appena conosciute mi ispirano da matti e con loro mi comporto come se le conoscessi da una vita...:love: altre invece.... mi fanno restare sempre un pò dalla mia... :storto:

E cosi come succede a Ivana, succede anche a me... a volte riesco ad esprimere delle "cose" che ho dentro solo attraverso un gesto... :ros:
Quindi ragà se vi sentite toccare, abbracciare, guardare fisso, sorridere è perchè sto cercando di dirvi qualcosa che diversamente non mi esce... :embarrass

va tutto bene...basta che non mi annusi...

xst84

Giardinauta Senior
penso siano due estremi che si toccano, cioè spudorato o pudico lo sono a seconda, non è certo il miglior punto di osservazione per conoscermi ( e, penso ) per conoscere una persona

rossl

Giardinauta Senior
io penso di essere piuttosto pudica, sia in tutto ciò che riguarda il corpo e il contatto fisico con gli altri (sono portata a 'mantenere le distanze', a meno che non si crei una immediata e piacevole corrente emotiva) sia per quello che riguarda la manifestazione dei sentimenti, credo dipenda dall'educazione familiare ricevuta.
Nonostante questo, le persone che mi sono vicine dicono che sono molto affettuosa (se riuscirò a rompere il ghiaccio, ce ne sarà anche per voi!)

Bia

Giardinauta Senior
Mi imbarazzano tantissimo i complimenti, sia che riguardino la sfera professionale che quella privata. Non so mai come rispondere, il più delle volte rimango lì come un pesce lesso, o pera cotta, o quello che preferite......

Per tante altre cose vado invece molto ... a braccio... Dipende dai momenti, posso essere molto affettuosa, abbraccio spesso i miei amici e anche i "miei" bandisti, quando fanno qualcosa di bello o se hanno bisogno di sostegno morale e conforto....

A volte mi tiro indietro, soprattutto se mi trovo davanti a sconosciuti, se a pelle mi sento che qualcosa non va, ... mi chiudo a riccio!!!!!

Boh, dipende dai momenti. Adesso che sono ingrassata molto, sono un pochino più pudica nell'abbigliamento (non che prima fosse chissachè di spudorato), però adesso tendo a tenere molto coperto, a mo' di sacco.... di patate.:lol: :lol: :lol:

Alto