• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nel passato io....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Ma chi della propria cultura, ne fa un ostentazione, come dice giustamente Pin.
Chi la usa per "vanto" dicendo ad un altra persona: "Studia Vico poi ne riparliamo", questo proprio non mi piace.
Niente di personale, ma molto probabilmente tu hai perso degli "antefatti" che non ti fanno capire appieno la situazione. :) La persona a cui è stato detto "Studia Vico..." cosa aveva detto PRIMA per meritarsi questa risposta? :eek:k07:

Curioso come, ancora una volta, a Masolino non interessa dire la sua quando si parla di lui.
E fa MOLTO bene a farlo, onde evitare battibecchi come sempre quando l'oggetto della discussione è lui.

Ariquoto l'amico del Marchese :ciglione::
...
pin, perchè se uno si esprime usando ciò che fa parte del suo bagaglio culturale è ostentare? Anche certe oscene sgrammaticature che si leggono qua in giro sono ostentazione, ma della propria ignoranza. Non si può pretendere che tutti debbano scendere terra terra per comunicare, sarebbe meglio cercare di elevarsi, il concetto è questo. Il fatto è che certa gente non capisce e rosica, ma per un elementare processo psicologico che ha le sue basi nella scarsa autostima e nel volersi paragonare agli altri e competere con essi (cfr, Milton Erickson) sapendo di pedere in partenza. Ok, rilassiamoci: non capiamo? Proviamo a chiedere. NN ci vien data risposta? facciamo da noi e cerchiamo... oddio a Vico preferisco di gran lunga Stephen King io, ma sai com'è, de gustibus...
e detto per inciso, i bambini invece di bazzicare i forum degli adulti dovrebbero studiare le cose che spettano loro: correre senza aver imparato a camminare può farti sbattere il muso da qualche parte... o magari farti investire dal Porsche di mammà che fa manovra.

nanà-

Aspirante Giardinauta
Spero che Masolino si senta veramente superiore e non faccia caso a tutte le accuse a lui rivolte. Tra l’altro penso che siano infondate.. Non c’è persona più amabile e umile di lui.
Vi ricordo che tutto è iniziato da una infame accusa a lui rivolta, tra l’altro off topic. (quella di aver assunto in passato altro nich. Io sono nuova e non so se è vero, comunque per me non ha alcuna importanza) E’ ovvio che si sia sentito irritato e non abbia avuto voglia di controbattere. Ha sempre invece risposto al temi in questione, con l’educazione e la competenza che lo contraddistinguono, dando anche le spiegazioni che gli sono state richieste. Se ha invitato qualche utente a studiare, lo ha fatto solo :come lo può fare un buon padre di famiglia. Anch’io mi sono sempre comportata così con i miei figli.
Siete stati molto cattivi con lui e sono sicura che non lo merita.
Io faccio parte di quella categoria di persone e utente che se legge (attraverso qualsiasi mezzo) una citazione in latino o qualche teoria filosofica, sono contenta, sia di rispolverare vecchie nozioni, sia di imparare quel che non so..Se c’è qualcuno che lo fa sono ben contenta. Alcune volte sono felice come una bambina a ricordare versi in latino e non, che alla mia epoca si studiavano a memoria)
Io comprendo Masolino perché ho collaborato in uno studio legale per molti anni dove si parlava e scriveva in latino, inglese e ci scappava anche il greco. Era lo studio di un avvocato matrimonialista e la Sacra Rota (con la quale si interloquiva e lavorava) accetta comunicazioni e atti solo in latino.
Per favore date spazio e tenete presente anche le persone come me.
Sarebbe bello poter camminare l’uno affianco all’altro senza bagagli, ma ciò io credo, modestamente, non è possibile. Io ci ho provato una sera e una notte, ma il giorno dopo mi sono riappropriata del mio io con tutto il bagaglio.
Io rispetto le idee di tutti ma se mi consentite a chi per primo è stato offeso dico: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Ultima modifica:

pa0la

Florello
Bannati, autoesiliatirientrati, reincarnati, ce ne sono parecchi che girano sul forum, non è vietato e francamente sta diventando noioso sottolinearlo ad ogni occasione... :rolleyes:
Chi è finito in salamoia perchè ha tentato di dirlo (cosa?)? :fifone2:

io sono finita in salamoia, mi ci hai messo tu
l'archivio sotto sale è tuo, non ricordo il titolo della discussione.
ricordo di aver aperto il gruppo dei polemici quella stessa sera, gruppo dove volentieri torno anche adesso, ognuno ha la cripta sua dove rifugiarsi quando non ha più voglia di partecipare e adesso mi è finita sotto le scarpe
:Saluto:
pa0la

pa0la

Florello
Niente di personale, ma molto probabilmente tu hai perso degli "antefatti" che non ti fanno capire appieno la situazione. :) La persona a cui è stato detto "Studia Vico..." cosa aveva detto PRIMA per meritarsi questa risposta? :eek:k07:

E fa MOLTO bene a farlo, onde evitare battibecchi come sempre quando l'oggetto della discussione è lui.

Ariquoto l'amico del Marchese :ciglione::

la verità?

basterebbe ammetterlo, è vero che altri sono andati e tornati
l'hanno detto però :eek:k07:non è la stessa cosa

quadricromia

Guru Giardinauta

Mi riferivo al discorso della cultura, Elebar, il resto non mi appartiene, non conosco i fatti.
Mi chiedo perchè non rispondere quando si attribuisce saccenza ai suoi post, o per il fatto che parli per citazioni ecc.
Sono gli altri che rispondono per lui, a turno.
Anche su questo fa bene a non rispondere...?
Ribadisco la singolarità dell'utente.:confuso:
E' un utente sotto scorta... , è da qui che nascono i battibecchi, a mio avviso.

A

Andrè

Guest
Lestat.... ecchecavolo ti sei dimenticato i bastioni di Orioneeeeeee...... ripassa no?

i bastioni si danno per sottintesi ormai... quelli sò i fondamentali...

E' un utente sotto scorta... , è da qui che nascono i battibecchi, a mio avviso.

è un utente rispettabile, troppo signorile per rispondere sempre e\o a tono che si è fatto un sacco di amici, tutto qui... è nomale che se un bambino ironizza su di lui (che potrebbe essergli padre o magari nonno) qualcuno possa sottolineare l'inopportunità e il poco rispeto per chi ha i capelli bianchi... (anche io li ho, detto per inciso, so bello come Giorg Clunei o Gregorio Casa :ciglione:)

Vi ricordo che tutto è iniziato da una infame accusa a lui rivolta, tra l’altro off topic. (quella di aver assunto in passato altro nich.

be si, è stato messo accanto ad un soggetto che diede molto fastidio in passato. essere paragonati a quell'avatar non è certo un complimento.

Pin

Master Florello
Spero che Masolino si senta veramente superiore e non faccia caso a tutte le accuse a lui rivolte. Tra l’altro penso che siano infondate.. Non c’è persona più amabile e umile di lui.
Vi ricordo che tutto è iniziato da una infame accusa a lui rivolta, tra l’altro off topic. (quella di aver assunto in passato altro nich. Io sono nuova e non so se è vero, comunque per me non ha alcuna importanza) E’ ovvio che si sia sentito irritato e non abbia avuto voglia di controbattere. Ha sempre invece risposto al temi in questione, con l’educazione e la competenza che lo contraddistinguono, dando anche le spiegazioni che gli sono state richieste. Se ha invitato qualche utente a studiare, lo ha fatto solo :come lo può fare un buon padre di famiglia. Anch’io mi sono sempre comportata così con i miei figli.
Io faccio parte di quella categoria di persone e utente che se legge (attraverso qualsiasi mezzo) una citazione in latino o qualche teoria filosofica, sono contenta, sia di rispolverare vecchie nozioni, sia di imparare quel che non so..Se c’è qualcuno che lo fa sono ben contenta. Alcune volte sono felice come una bambina a ricordare versi in latino e non, che alla mia epoca si studiavano a memoria)
Io comprendo Masolino perché ho collaborato in uno studio legale per molti anni dove si parlava e scriveva in latino, inglese e ci scappava anche il greco. Era lo studio di un avvocato matrimonialista e la Sacra Rota (con la quale si interloquiva e lavorava) accetta comunicazioni e atti solo in latino.
Sarebbe bello poter camminare l’uno affianco all’altro senza bagagli, ma ciò io credo, modestamente, non è possibile. Io ci ho provato una sera e una notte, ma il giorno dopo mi sono riappropriata del mio io con tutto il bagaglio.
Io rispetto le idee di tutti ma se mi consentite a chi per primo è stato offeso dico: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Prima di parlare di accusa infame informati.
Spazio per le persone come te ce n'è in abbondanza, non c'è spazio per chi non conosce il greco il latino, non ha fatto studi classici o non ha fatto studi o addirittura ha delle difficoltà che vengono sbeffeggiate.
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Ecco se a suo tempo l'avesse fatto oggi non ci sarebbero queste discussioni.

Posso dirti che con molta "classe" guarda e passa e non risponde.

Non rispetti le idee di tutti se continui a dire a chi per primo è stato offeso.............almeno il beneficio del dubbio.

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
è un utente rispettabile, troppo signorile per rispondere sempre e\o a tono che si è fatto un sacco di amici, tutto qui... è nomale che se un bambino ironizza su di lui (che potrebbe essergli padre o magari nonno) qualcuno possa sottolineare l'inopportunità e il poco rispeto per chi ha i capelli bianchi... (anche io li ho, detto per inciso, so bello come Giorg Clunei o Gregorio Casa :ciglione:) .

Hai perfettamente ragione, rileggendo e rileggendoti convengo con quanto dici, lo quoto e straquoto.
E soprattutto sono d'accordo sul fatto che bisogna rispettare chi ha capelli bianchi.
Forse perchè me li tingo io non devo avere lo stesso?

be si, è stato messo accanto ad un soggetto che diede molto fastidio in passato. essere paragonati a quell'avatar non è certo un complimento.

Certo che ci è voluta molta fantasia per fare questo accostamento

Ultima modifica di un moderatore:

quadricromia

Guru Giardinauta
Ehi Giorg, non sempre son stati i nipoti a cui sorridere e dar pacche sulla spalla a sollevare la questione. Anche se devo dire che son giorni che non leggo 3d su Lorca, Alighieri o Pascoli, dunque mi sento di dire che forse segue l'evergreen "fatti non parole".

Pin

Master Florello
Ehi Giorg, non sempre son stati i nipoti a cui sorridere e dar pacche sulla spalla a sollevare la questione. Anche se devo dire che son giorni che non leggo 3d su Lorca, Alighieri o Pascoli, dunque mi sento di dire che forse segue l'evergreen "fatti non parole".

Quadri hai ragione mancano...................

A

Andrè

Guest
e vallo a sapere... io vedo solo (continuo a vedere) pretesti per polemizzare o sentirsi offesi, come se affrontare parole scritte da altri implichi un atteggiamento battagliero e di difesa... mah saremo stati abituati dalla tivvù a questo tipo di confronto, sarà che siamo pieni di piccole frustrazioni e dobbiamo in qualche modo sfogarle... certo è che tutto questo non giova alla reciproca conoscenza: finchè alziamo un muro quando vediamo "l'altro" arrivare, non potremo mai conoscelo davvero. e non è sempre detto che noi si abbia ragione, sempre. In fondo credo che NON si voglia conoscere altre cose: a molti può far paura dover cambiare idea, dopo che si è compreso che per anni siamo cresciuti secondo princìpi sbagliati... confermo, fa paura, è molesto e anche complicato perchè implica davvero il più intimo "mettersi in discussione" che altrimenti è solo una frase fatta che dicono le veline e i tronisti nelle interviste.
Qualcuno (tipo me) viene obbligato a farlo,altri lo scelgono, altri ancora restano lì: mica sta scritto che li si debba strascinare a viva forza. Si lasciano lì e basta, è quello che desiderano in quel momento: ognuno hai suoi tempi.

Pin

Master Florello
e vallo a sapere... io vedo solo (continuo a vedere) pretesti per polemizzare o sentirsi offesi, come se affrontare parole scritte da altri implichi un atteggiamento battagliero e di difesa... mah saremo stati abituati dalla tivvù a questo tipo di confronto, sarà che siamo pieni di piccole frustrazioni e dobbiamo in qualche modo sfogarle... certo è che tutto questo non giova alla reciproca conoscenza: finchè alziamo un muro quando vediamo "l'altro" arrivare, non potremo mai conoscelo davvero. e non è sempre detto che noi si abbia ragione, sempre. In fondo credo che NON si voglia conoscere altre cose: a molti può far paura dover cambiare idea, dopo che si è compreso che per anni siamo cresciuti secondo princìpi sbagliati... confermo, fa paura, è molesto e anche complicato perchè implica davvero il più intimo "mettersi in discussione" che altrimenti è solo una frase fatta che dicono le veline e i tronisti nelle interviste.
Qualcuno (tipo me) viene obbligato a farlo,altri lo scelgono, altri ancora restano lì: mica sta scritto che li si debba strascinare a viva forza. Si lasciano lì e basta, è quello che desiderano in quel momento: ognuno hai suoi tempi.

Si hai ragione, tempi addietro c'erano molti spunti per polemizzare, poi qualcosa è cambiato.
Leggo, scrivo, cerco il confronto e cerco di conoscere e di farmi conoscere.
Ma anche qui nel virtuale ci sono le eccezioni, coloro ben conosciuti che difficilmente cambiano. Quello che tu chiami muro che permette di non conoscersi, è forse la mancanza di coerenza di alcuni.
Quando non si risponde a domande, quando non si ha l'umiltà di dire "scusate ho sbagliato", quando ci si comporta da agnello per diventare nuovamente lupo, cosa vuoi mettere in discussione?
Paura di cambiare idea? ma è segno di maturità.
Mettere in discussione ilmodo in cui si è vissuti fin ora? Ma è segno di crescita personale.
Ma credo che questi siano due discorsi diversi

quadricromia

Guru Giardinauta

Mah, se così fosse basterebbe partecipare al dialogo e affermare in maniera diretta "signori state prendendo una cantonata" o " signori mi spiace se vi paio saccente..." insomma qualunque azione di avvicinamento, che lasci intendere una predisposizione alla 'reciproca conoscenza', sarebbe considerata meglio dell'assenza in 3d in cui si è nominati.

A

Andrè

Guest
Mah, se così fosse basterebbe partecipare al dialogo e affermare in maniera diretta "signori state prendendo una cantonata" o " signori mi spiace se vi paio saccente..." insomma qualunque azione di avvicinamento, che lasci intendere una predisposizione alla 'reciproca conoscenza', sarebbe considerata meglio dell'assenza in 3d in cui si è nominati.

..e questo sarebbe un gesto carino infatti.

Quando non si risponde a domande, quando non si ha l'umiltà di dire "scusate ho sbagliato", quando ci si comporta da agnello per diventare nuovamente lupo, cosa vuoi mettere in discussione?

nulla direi. Io posso sol dire che con me, nessuno (a parte i soliti noti) si è comportato da lupo... se così fosse, e desiderassi avere a che fare con lui di certo pretenderei chiarezza ed eventuali atti di distensione, finanche delle scuse se necessarie.
Questo lo dò per scontato, è che purtroppo ci sono un sacco di cose non dette anche tra le righe dei threads....

casper69

Guru Giardinauta
Non so se ti fa piacere o no, ma nella tua ultima reincarnazione sulla terra eri donna.Eri nato in una località del territorio del/della Grecia, circa nel 1675.
La tua professione era marinaio, cuoco, carpentiere.Il tuo breve profilo psicologico della tua vita passata:
Naturale talento da psicologo, sapevi come cogliere le opportunità. Di sangue freddo e calmo in ogni situazione.Quello che ti ha insegnato la tua vita passata per il presente:
Il tuo problema -- acquisire determinazione e persistenza. Qualsiasi sfortuna dovrebbe infrangersi contro la tua forte volontà. Ti ricordi adesso?

L'unica cosa che mi ha imparato la vita passata è uguale a quello che è uscito a Masolino.................................ma nn mi piace....................per quanto io mi ricordi nella mia vita passata ero Questo!!!!!!!!!!!!

Enrico III Imperatore!!!!!!!!!!

2ecorw5.gif

Dopo averti visto con i pantaloni laminati.....incomincio a pensare che il test è molto veritiero:lol::lol::lol:

piccola_driade

Giardinauta
questo dice Lestat:

Non si può pretendere che tutti debbano scendere terra terra per comunicare???????????????????????????

sarebbe meglio cercare di elevarsi??????????????????????????

volersi paragonare agli altri e competere con essi???????????????????

sapendo di pedere in partenza??????????????????????

non capiamo??????????? Proviamo a chiedere????????????

i bambini invece di bazzicare i forum degli adulti dovrebbero studiare le cose che spettano loro????????????????????

Ah ma allora l'onnipotenza è di tanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! son proprio IGNORANTE non lo sapevo!!!! :eek::eek::eek:

:lol::lol::lol::lol:

A

Andrè

Guest
eh dico esattamente questo

Tuttavia NON dico da nessuna parte che sei ignorante, tanto che te lo sei scritta da sola in grassetto, a riprova della "mia" teoria del competere e del sentirsi inadeguati. Hai fatto tutta da sola con mio dispiacere perchè è evidente che non hai ben compreso ciò che volevo comunicare... ma devo dire che la comunicazione scritta è sempre stata una mia profonda, mai colmata lacuna e per questo me ne scuso con te e con chi legge.
E non è onnipotenza, anzi, personalmente mi sento oramai molto umano senza aver problemi a dimostrarlo o a dimostrare i miei limiti. Eventualmente mi sforzo di superarne alcuni senza infuriarmi o scrivere cose in grassetto o gridare se per caso qualcuno (e c'è chi lo fa in pvt, per esempio) me lo dovesse fare presente o se lo avessi colto nei vari "tra le righe" che potrei incontrare.
Mi spiace tu abbia frainteso e preso male le mie affermazioni che peraltro erano generali e non riferite nè a te nè a nessuno in particolare.
Quello che volevo dire è che se qualcuno tenta di proporre concetti o idee che a qualcuno risultano sgraditi, o complicati,o addirittura destabilizzanti, se qualcuno si diverte o sa scrivere in un certo modo, puntualmente, e il povero Marchese del Ficus ne sa qualcosa, riceve ironie critiche o sommovimenti tellurici da chi si sente offeso dalla propria non-conoscenza e diffidenza verso gli argomenti trattati... ribadisco non conoscenza, peraltro sinonimo più maneggevole del così tanto offensivo "ignorante": tutti non conosciamo troppe cose, il problema è che nn si ha l'umiltà di riconoscerlo e pensando di avere la testa ormai piena nn ci concediamo spazio per nuove e magari gradevoli novità. Cioè io cosa dovrei dire, bassista dilettante, ascoltando Pastorius? Che è un tamarro coatto e ubriacone che faceva il figo sul palco col suo jazzbass nell'ostentare tecnica, maestria e gusto musicale inimmaginabile? Io dico che provo a fare qualche suo pezzo, magari viene uno schifo, ma provare ad oltrepassare i miei limiti attuali è un mio dovere (e un piacere tutto sommato).
Che bello! ho anche ripreso a scrivere qua. Mi sento davvero felice, di questi giorni: io sono uno che nei mesi scorsi si è trovato a tu per tu con una immensa montagna di idiozie delle quali mi ero illuso e nelle quali credevo fermamente... è stato un po' traumatico, devo dire, ma alla fine me le sono e me le sto scrollando di dosso, mi trovo bello rilassato, sereno, e -strano a dirsi- anche ottimista nonostante gli alieni ci manipolino e nonostante il mondo debba finire nel 2012... cioè sarebbe potuto finire domani, o tra un anno... da qui al 2012 sai quante cose nuove posso imparare?

Il Pallino

Apprendista Florello
Pensa a studiare ''ragazzuolo'', ne hai molto bisogno.
Più libri e meno computer.

Scusa, guarda che io non sto tutto il tempo al computer..la media dell'8 a scuola va bene, o fa schifo?:squint:
Tra l'altro, quand'ero piccolo molte volte, i miei familiari e amici mi sbeffeggiavano(scherzosamente) perchè tutte le volte che potevo, leggevo. Dei miei studi, poi, che ne sai, con tutto il rispetto?

Stai dicendo in pratica, che io ho fatto un'accusa infame?
Ho semplicemente esternato un mio sospetto che covavo da tempo, e se Masolino è estraneo alla faccenda, basta che dica "No, non ho mai conosciuto Romolantus, manco so chi è" e la cosa finirebbe lì, ma ribatte con altri argomenti...
Per il latino, bisogna tenere conto anche che siamo in un forum di gente comune, che il liceo non l'ha fatto o lo deve ancora fare, e sarebbe gradito a tutti, penso, l'uso della lingua italiana! Se si mettessero le traduzioni vicino almeno...

A

Andrè

Guest
Scusa, guarda che io non sto tutto il tempo al computer..la media dell'8 a scuola va bene, o fa schifo?:squint:
Tra l'altro, quand'ero piccolo molte volte, i miei familiari e amici mi sbeffeggiavano(scherzosamente) perchè tutte le volte che potevo, leggevo. Dei miei studi, poi, che ne sai, con tutto il rispetto?

Stai dicendo in pratica, che io ho fatto un'accusa infame?
Ho semplicemente esternato un mio sospetto che covavo da tempo, e se Masolino è estraneo alla faccenda, basta che dica "No, non ho mai conosciuto Romolantus, manco so chi è" e la cosa finirebbe lì, ma ribatte con altri argomenti...
Per il latino, bisogna tenere conto anche che siamo in un forum di gente comune, che il liceo non l'ha fatto o lo deve ancora fare, e sarebbe gradito a tutti, penso, l'uso della lingua italiana! Se si mettessero le traduzioni vicino almeno...

ecco. esempio di crescita miracolosa. Cosa ti mettono nel latte la mattina?
Quoto la prima, e la sottoscrivo, anche se la media dell'otto è sicuramente inferiore alla media del nove o del dieci, ma vabbè, voglio dire: averne di studenti come te... diciamo tre-cinque per classe e cambiamo il mondo.

la seconda pure, la quoto. confermo la mia stima amichevole nei confronti del Maso, mi auguro nn abbia granchè a che fare con tiziolantus, che nn ha certo dimostrato il meglio di sè. Ma alla fine ha ragione li'l ball: basta smentire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto