• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel mio giardino....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Fioriture di oggi,Oenothera biennis...

img_8354-qpr.jpg

img_8355-qpr.jpg

Callistemon...
img_8358-qpr.jpg

Lantana rosa...
img_8361-qpr.jpg

I due vasconi delle Dipladenie che hanno già tre anni...
img_8364-qpr.jpg

img_8365-qpr.jpg

Sanvitalia dell'anno scorso...
img_8367-qpr.jpg

Pelargonium stellar...
img_8376-qpr.jpg

Begonia a fiore doppio...
img_8380-qpr.jpg

img_8382-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Aptenia cordifolia...
img_8369-qpr.jpg

e Aptenia cordifolia variegata...
img_8372-qpr.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Si Maria stà in serra con gli altri 3 azzurri,non li ho fotografati perchè sono comuni!!!Ma non facevi prima a compratene un'altra pianta al posto di seminarlo???ciao e grazieee
Qui non c'è! A Pasqua ero lì lì per ricomprarlo al vivaio Noaro ma erano piuttosto malconci (anche in riviera l'inverno è stato freddo!) e poi avevo ancora qualche speranza che il mio ributtasse. Comunque i semi sono germogliati in meno di una settimana e le piantine crescono veloci!
Belli anche gli ultimi fiori postati!!!

lore.l

Membro dello Staff
Non sapevo che da te non si trovasse.....sinceramente non è molto comune nemmeno qui,però lo trovi!!!Grazieee di nuovo!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee Micia,cerco di fare quello che posso con una compatta....di certo non posso competere con chi usa una reflex!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Altre fioriture di oggi,un Coreopsis bicolore....

img_8422-qpr.jpg

e la Passiflora edulis...
img_8415-qpr.jpg

img_8417-qpr.jpg

img_8416-qpr.jpg

img_8418-qpr.jpg

Ultima modifica:

iridella

Giardinauta
wow, sembra di sfogliare un catalogo!! tutto bellissimo.:hands13:
il callistemon lo ripari in inverno?
fai una coccola a charlie, per favore.:love:

assodifiori

Maestro Giardinauta
bellissime....uuuuurk..:baf: dimmi la verità lore le ritocchi col photosciop? si scrive così?eheheheh complimenti ciao:cool:

lore.l

Membro dello Staff
@ Iridella si molte piante le riparo in serra fredda,il Callistemon è una di queste!!!Coccolato Charlie x te!!
@ Steff tu sei troppo buona,ci sono altre fotografe molto più brave di me e con attrezzature migliori,io ho solo una compatta!!!
@Assodifiori non uso Photoshop,quando scarico le foto le aggiusto,quando serve,con la luce e basta,i colori non li ho mai ritoccati!!!
Grazieee a tutte!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Foto di oggi,le Calle arancio....

img_8466-qpr.jpg

i fiori della Callicarpa bodinieri,le bacche le farà in autunno....
img_8471-qpr.jpg

uno ciotola di Gerbere...
img_8482-qpr.jpg

Steff guarda come sono diventate le fioriere...
img_8480-qpr.jpg

Dimenticavo il Delosperma cooperi...
img_8472-qpr.jpg

Ultima modifica:

assodifiori

Maestro Giardinauta
la callicarpa è già così avanti? la mia non ha nemmeno l'ombra dei fiori ...sara' perchè è in penombra? era una battuta il photosciok eheheh :froggie_r:baf: ciao

iridella

Giardinauta
perdincibacco, ce l'ho anch'io la callicarpa!! ma dove, dove? :confuso: le sposto continuamente! di sicuro non è fiorita altrimenti l'avrei notata. non sarà che se lè squagliata alla chetichella, stanca di girare da un angolo all'altro??cat:

lore.l

Membro dello Staff
La mia Callicarpa prende il sole del pomeriggio perchè al mattino è coperta da altre piante,stà iniziando adesso a fiorire,forse le vostre sono un pò indietro!!!ciao ciao

steff

Florello
Accidenti lore.l è uno spettalolo è veramente azzeccato l'abbinamento !!! Ma la negretta è perenne o muore d'inverno ??

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee,si l'abbinamento piace molto anche a me,se è perenne non lo sò,di sicuro cercherò di salvarla mettendola in serra fredda,altrimenti spero di ritrovarla il prossimo anno!!!Crdedimi che le foto non le rendono giustizia,dal vero è ancora più bella!!!ciao ciao

steff

Florello
Potrebbe fare i semi ..così sei a posto .Si sono proprio accomodate bene bene...ma la frost non cresce in'altezza ??

Alto