• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel mio giardino....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee!!!In effetti dopo il gran caldo che ha fatto e la pioggia che è venuta,sembra di essere in primavera!!!
Asso il Loropetalum resta esattamente dov'è e non ne risente,mentre la Salvia l'ho presa questa primavera e non sò come si comporterà in inverno,però mi hanno detto che non soffre il freddo,perciò l'ho piantata in piena terra!!
Io ho un'Azalea mollis e d'inverno non la copro con nulla,anche lei è piantata in piena terra e tutte le primavere mi fiorisce che è una bellezza,eccotela....ciaooo

img_6931-qpr.jpg

img_6934-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Datura,certo che si,basti che mi mandi il tuo indirizzo e te la mando!!!
Mary io l'ho presa 4 anni fà,era più piccola,ma si vede che si trova bene e cresce!!!ciaooo

assodifiori

Maestro Giardinauta
grazie per la risposta lore, ok allora il loropetalo lo vado a prendere , la salvia se la ritrovo la riprovo ma la copro come continuo a fare con la mollis,tra l'altro ha lo stesso colore della tua.il mio giardino è a nord ovest e il sole resta assente per molti mesi quindi quando gela il terreno resta gelato a lungo . meglio non fidarsi ...ciao

lore.l

Membro dello Staff
Aggiorno con la fioritura dell'Hibi moscheotus Discobelle,regalo di Cyn,il fiore è piccolo e non aperto del tutto,ma è in vaso e non c'è il sole....ve lo mostrerò l'anno prossimo dopo che l'avrò messo in piena terra!!!ciao e grazieee Cyn!!!
P.S.sono alla ricerca di semi dell'Hibi moscheotus di colore rosa intenso,qualcuno li ha da darmi???

img_9879-qpr_zps93413b4f.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mamma mia quanta e' bella!. . .questi tipi di hibi non l ho mai incontrato dalle nostre parti . . .che bel profondo rosso . . .a talea si produce?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :hands13::froggie_r
Vedrai che lì in mezzo c'è anche una gambina a fiore bianco. :hehe:

lore.l

Membro dello Staff
Scusate,pensavo di averlo messo il nome....è una Lobelia rosa,non sò la varietà,ma vista quella che dice Assodifiori,posso dire che le assomiglia moltissimo!!!Ho già la varietà a fiore rosso e una rosa,ma è pallida,questa è molto più carica.....non potevo lasciarla là!!!ciao e grazieee

Ecco la rossa che ho....
img_9081-qpr.jpg

e la rosa...
img_9324-qpr.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Lobella. . .non solo bella bella ma ha la forma dei fiori curiosi e danno tanta simpatia. . . :hands13: :hands13: :froggie_r :froggie_r vivrebbe bene da me secondo te?

lore.l

Membro dello Staff
Non è Lobella,ma Lobelia con la i!!!Secondo me potresti provarci,però non sò dirti se ci starebbe bene,perchè non vuole molto caldo e sole,io ce l'ho al sole ma in mezzo ad altre piante che la ombreggiano un pò!!ciao e graziee

Alto