• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primedonne del giardino: Le Magnolie

RosaeViola

Master Florello
Grazie a tutti per i complimenti, ma credo che qualunque fotografo faccia un buon lavoro quando davanti a sè ha un soggetto così stupendo e fotogenico. :eek:k07: :D

imbranata

Giardinauta
mamma mia rosa!!! sono magnifiche!! come al solito mi hai stecchito e mi sono rosicata tutta...ma prima o poi l'avrò anch'io, magari già l'anno prossimo...

F

frensy979

Guest
magnolie

Ivana :love_4: , son stupende :eek: ....... complimenti eh! :hands13:
se abitassi lì, probalbilmente dormirei sempre in giardino, in mezzo a queste meraviglie :D

Visto che t'intendi di Magnolie, chiedo lumi a te :ciglione: .
Mi devono arrivare questa settimana:
magnolia x loebneri "Leonard Messel", m. x soulangeana "Lennei" e m. "Heaven Scent", a parte che nn vedo l'ora che arrivino e di piantarle :food: , mi sai dire quanto crescono e a che distanza devo metterle una dall'altra!?

Nn so se ti ricordi il post sul giardino di mia nonna, ma pensavo di metterle in un aiuola lunga e un po' stretta, proprio davanti casa, dove una volta, quando ero piccina, c'erano degli abeti enormi.
E poi, tra una magnolia e l'altra, inserirci le tante azalee e rododendri già comprati e in attesa di sistemazione, che dici progettista, potrebbe andare bene!? :D

Altra domanda, so che nn é periodo di talee di magnolie e, che andrebbero fatte dopo la fioritura, a fine estate, ma io, come ben sai, son di coccio e dopo aver girato per tutto il tigullio a prelevare talee, sto provando a farle radicare :storto: .
Quanto impiegheranno a diventare almeno di 60 cm!? :confused:
son lente nella crescita!?

Grasie per l'aiuto, Ivana :love_4:

RosaeViola

Master Florello
Fren, il sesto di impianto deve essere almeno di 4mt. l'una dall'altra.
Per lo spazio dove devi inserirle, dovrei vederlo per poterti dire se funzionerebbe.
Idem per le Azalee.

D

debamo

Guest
Le tue Magnolie sono MAGNIFICHE!!!!
VERAMENTE MAGNIFICHE!!!

Mi piacce tantissimo come piante... e allora ne aprofitto per una domandina... ne vorrei mettere una nel mio giardino nuovo... questo è il periodo giusto per piantarle? Possono vivere anche in un giardino rivolto a nord?

Grazieeeeeeee

seya

Master Florello
la foto della "magniflora" zia:) cì?
quando fiorisce? eh?
io currrriosssssa :)

mi piacciono da morire quelle ciccione bianche e quelle rosate sfumate.....sono adorabili, eleganti, mistiche.....avvolgono tutto il paesaggio e sembrano danzare....le trovo davvero superbe.

la stellata è molto decorativa, ma non è la mia preferita :)

A

Anna73

Guest
Sono rimasta veramente senza parole :eek: sono incredibili!!!!!
Ne ho trovata una anch'io, nel giardino della casa che abbiamo appena acquistato (ho aperto un post per la progettazione nella sezione apposita :eek:k07: ).
Il problema è che l'hanno piantata a ridosso della pavimentazione e adesso le radici hanno sollevato tutte le mattonelle :burningma
Secondo te posso spostarla? Non so che specie sia (per ora è senza foglie), però tieni presente che sarà alta almeno 10 mt.
Mi dispiacerebbe da morire doverla sacrificare :cry:

Alto