• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel mio giardino....

francy_9

Giardinauta
Lore tutto bello come al solito!ma l'aquilegia hai preso il bulbo o esistono già le piantine nel vaso?può stare all'esterno d'inverno vero?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Avevo preso il vaso con la piantina,se un giorno verrai a trovarmi,ti darò la piantina!!ciao e grazieee

francy_9

Giardinauta
Grazie dell'invito Lore, spero di riuscire davvero perchè sono sicura che imparerei molto!ne riparleremo sicuramente...ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Penso che sia normale,fioriscono tutti gli anni in quel modo,anzi quest'anno hanno sofferto moltissimo e si sono decimate......comunque le ho da tantissimi anni,più di trenta!!!ciao ciao

soledelsud

Giardinauta
Penso che sia normale,fioriscono tutti gli anni in quel modo,anzi quest'anno hanno sofferto moltissimo e si sono decimate......comunque le ho da tantissimi anni,più di trenta!!!ciao ciao
...mannaggia, mi dispiace!
te lo chiedevo perchè io ne ho piantato qualcuna l'anno scorso e quest'anno solo 2 sono fiorite, le altre sono solo spuntate, ma piccole-piccole...solo qualche foglia, senza steli. quelle fiorite invece avranno forse una 20 di cm in tutto...ecco una foto (scusami se invado il tuo topic, ma era solo per fare il confronto)...
100_7685.jpg

soledelsud

Giardinauta
Le hai messe all'ombra come suggeriscono???Le mie prendono il sole dall'alba al tramonto!!!Guarda com'era gli anni scorsi,penso che quest'anno sia stata colpa del tanto freddo e poca pioggia,quando serviva....
quanta bellezza, lore...!!! grazie per avermi mostrato ciò che posso solo sperare diventeranno anche le mie...un bel giorno...
le mie sono in mezz'ombra perchè il sole dalle mie parti brucia veramente...però il sole mattutino e del tramonto lo vedono...può essere che sono solo piccole (di età)?

lore.l

Membro dello Staff
Può essere,prova a guardare se col passare degli anni,diventano più grandi!!!ciao ciao

lill@75

Guru Giardinauta
le mie hanno cominciato a fiorire al terzo anno,ma adesso vedo che crescono sempre meglio,credo davvero ci voglia del tempo.

lore.l

Membro dello Staff
Altro aggiornamento,ormai è tutto in fiore!!!ciao ciao

Caprifoglio...
img_7883-qpr.jpg

img_7888-qpr.jpg

img_7889-qpr.jpg

img_7890-qpr.jpg

Philadelphus coronarius a fiore doppio...
img_7894-qpr.jpg

img_7893-qpr.jpg

Nigella damascena...
img_7879-qpr.jpg

img_7972-qpr.jpg

img_7881-qpr.jpg

img_7880-qpr.jpg

iridella

Giardinauta
bellissimo il philadelphus doppio. le nigelle sono già in fiore da te, azz, io le ho appena seminate!!! qui oggi erano 10 gradi, devo mettere il cappottino ai miei semini!!!

lore.l

Membro dello Staff
Guarda che da me stamattina c'erano 9°,però queste Nigelle si autoseminano,io non faccio nulla!!!ciao e grazieee

lore.l

Membro dello Staff
Basta che quando vedi la capsula dei semi,la prendi e li butti x terra e l'anno prossimo nascono da sole!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Oggi si è aperta la prima Calla colorata,questa è gialla....

img_8040-qpr.jpg

img_8039-qpr.jpg

img_8042-qpr.jpg

e la Buga si stà colorando,la parte destra era contro il muro in serra, e non è fiorita....

img_8045-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Altre fioriture di questi giorni,

Zephirantes....
img_8120-qpr.jpg

Rincospermum...
img_8104-qpr.jpg

img_8106-qpr.jpg

Pelargonium tetragonum...
img_8090-qpr.jpg